Cmq confermo fu lo stesso effetto che sentii sulTD100 mettendo i tubi in metallo.....
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Moderatore: Staff
anch'io lo sostituito da poco preso in fiat 45 euro, pero non è lo stesso di quello che avevo di serie, bensi è uguale idento a quello che ha un mio amico su una 156 jtd 115, in pratica la differenza e che c'è una specie di protezione in alcuni punti del tubo di un materiale che sembra stoffa o qualcosa del genere che dovrebbe impedire al tubo di gonfiarsi eccessivamente, cmq penso che lo sostituiro con un tubo in metallo.djcalo ha scritto:Allora...in teoria andrebbero fascettati entrambi i tubi.
Io ad esempio, ho fascettato solo quello che va dall'IC all'aspirazione..perche' ho sostiuito da poco questo tubo e ho notato che e' molto piu' morbido del precendente.
Se il tuo e' semirigido (cioe' che se fai pressione con le dita devi mettere un po' di forza per schiacciarlo) allora va bene e non conviene fascettarlo.
ho messo a confronto il tubo originale che ho tolto perche c' era una crepa e il tubo che ho comprato in effetti hai proprio ragione il tubo originale è molto piu' duro di quello che ho montato adesso, comunque ho gia iniziato a modificare il vecchio tubo inserendo parti in metallo, purtruppo non riesco a sagomarlo melle curve quindi utilizzerò il tubo in plastica fascettandolo a dovere, spero di riuscirci e di avere i benefici che hai avuto tudjcalo ha scritto:E proprio questo tubo si gonfia tantissimo!
E' uguale al mio...diventa una palla!![]()
Fascetttttttttttaaaaaa!
si infatti le vorrei ank' io....elfo7 ha scritto:potete mandarmi delle foto? Vorrei farlo anch'io e nn vorrei sbagliare tubi...
Se nn si riesce ad inserire qui le foto, me le mandate a [email protected]
Grazie...
Io devo fare le foto sia della modifica all'airbox BY QUETZ che alla fascettatura BY CALO...gexi83 ha scritto:ma non c'è un modo per postare ste benedette foto! chiedo la cortesia a djcalo di mandarmi qualche foto per email [email protected]
grazie
gexi83 ha scritto:ma non c'è un modo per postare ste benedette foto! chiedo la cortesia a djcalo di mandarmi qualche foto per email [email protected]
grazie