Incremento su JTD sperimentato DJCALO

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1965
Iscritto il: 08 feb 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80+up
Località: Scandicci (FI)
Contatta:

Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO

Messaggio da task »

:quot: :quot: :quot:
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO

Messaggio da djcalo »

Che ne dite di aprire un topic relativo al nuovo argomento? :roll:

"Raffreddamento Intercooler Jtd" ..
Clatro, do' l'onore a te di aprirlo! ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO

Messaggio da clatro »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Scusate ma l'idea delle ventole del pc mi ha fatto davvero sorridere, scusate, ma a questo punto, non si potrebbe usare una ventola da radiatore, magari piccola che è fatto apposta per stare in quella posizione e uso?

...infatti volevo dire la stessa cosa ...avrebbe pure + portata d'aria...ma poi costerebbe troppo ... :gren: :gren:
Immagine
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO

Messaggio da clatro »

djcalo ha scritto:Che ne dite di aprire un topic relativo al nuovo argomento? :roll:

"Raffreddamento Intercooler Jtd" ..
Clatro, do' l'onore a te di aprirlo! ;)
tornando a discorsi seri la soluzione migliore a parere di Brunetti è la sostituzione dell'Ic e di tutte le tubazioni ...
Ha detto ( a parere suo perchè ogni preparatore segue delle idee proprie ) che la sostituzione solo delle tubazioni porta un lieve miglioramento.
Ma se vuoi alzare la prex turbo di diversi decimi di bar bar e oltre in maniera affidabile, bisogna cambiare l'ic perchè , sempre a parere suo, nella zona di attacco dell'ic di serie con le tubazioni , l'ic si dimostra fragile. Quindi ha affermato che se le tubazioni non scoppiano lo potrebbe fare l'ic proprio in quella zona.
Immagine
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO

Messaggio da P86 »

clatro ha scritto:
djcalo ha scritto:Che ne dite di aprire un topic relativo al nuovo argomento? :roll:

"Raffreddamento Intercooler Jtd" ..
Clatro, do' l'onore a te di aprirlo! ;)
tornando a discorsi seri la soluzione migliore a parere di Brunetti è la sostituzione dell'Ic e di tutte le tubazioni ...
Ha detto ( a parere suo perchè ogni preparatore segue delle idee proprie ) che la sostituzione solo delle tubazioni porta un lieve miglioramento.
Ma se vuoi alzare la prex turbo di diversi decimi di bar bar e oltre in maniera affidabile, bisogna cambiare l'ic perchè , sempre a parere suo, nella zona di attacco dell'ic di serie con le tubazioni , l'ic si dimostra fragile. Quindi ha affermato che se le tubazioni non scoppiano lo potrebbe fare l'ic proprio in quella zona.
è si la cosa ha un senso! :gren: :gren: :gren: CLAUDIO VEDI DA FARE IL TUO JTD DA CORSA DA BRUNETTI O MIMMO CHE SIA BASTA CHE LO FAI DA CORSA!!!
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Io sto valutando una turbina geometria variabile con collettori pure o se lo trovo un 2400 con al massimo 120.ooo km swappo! solo che preferirei comprare tutta la macchina come ho fatto con l' hgt per questioni di comodita', se serve anche una cazzata ce l'ho li dasmontare al volo... Magari anche una incidentata... una Marea magari... Beh cmq 180 cv non me li leva nessuno! Scusate l'ot, ne apriro' uno magari nel weekend...
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO

Messaggio da P86 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Io sto valutando una turbina geometria variabile con collettori pure o se lo trovo un 2400 con al massimo 120.ooo km swappo! solo che preferirei comprare tutta la macchina come ho fatto con l' hgt per questioni di comodita', se serve anche una cazzata ce l'ho li dasmontare al volo... Magari anche una incidentata... una Marea magari... Beh cmq 180 cv non me li leva nessuno! Scusate l'ot, ne apriro' uno magari nel weekend...
allo sfascio con il quale contratto c'è una lancia k... arrivata da poche settimane domani mi impiccio e ti faccio sapere se è il 2400cc... :gren: :gren: :gren:
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO

Messaggio da clatro »

Bigpaul2 ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:Io sto valutando una turbina geometria variabile con collettori pure o se lo trovo un 2400 con al massimo 120.ooo km swappo! solo che preferirei comprare tutta la macchina come ho fatto con l' hgt per questioni di comodita', se serve anche una cazzata ce l'ho li dasmontare al volo... Magari anche una incidentata... una Marea magari... Beh cmq 180 cv non me li leva nessuno! Scusate l'ot, ne apriro' uno magari nel weekend...
allo sfascio con il quale contratto c'è una lancia k... arrivata da poche settimane domani mi impiccio e ti faccio sapere se è il 2400cc... :gren: :gren: :gren:
...grande Paoletto... :hola: :hola:
Immagine
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO

Messaggio da P86 »

clatro ha scritto:
Bigpaul2 ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:Io sto valutando una turbina geometria variabile con collettori pure o se lo trovo un 2400 con al massimo 120.ooo km swappo! solo che preferirei comprare tutta la macchina come ho fatto con l' hgt per questioni di comodita', se serve anche una cazzata ce l'ho li dasmontare al volo... Magari anche una incidentata... una Marea magari... Beh cmq 180 cv non me li leva nessuno! Scusate l'ot, ne apriro' uno magari nel weekend...
allo sfascio con il quale contratto c'è una lancia k... arrivata da poche settimane domani mi impiccio e ti faccio sapere se è il 2400cc... :gren: :gren: :gren:
...grande Paoletto... :hola: :hola:
è SI... me piace l'idea che le famo tutti da corsa ste bravo... me piace tanto... credo questo sia l'unico forum con più auto incazzate...
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO

Messaggio da djcalo »

OFF TOPIC..( e sono due ) :sbagliato:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Bigpaul2 ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:Io sto valutando una turbina geometria variabile con collettori pure o se lo trovo un 2400 con al massimo 120.ooo km swappo! solo che preferirei comprare tutta la macchina come ho fatto con l' hgt per questioni di comodita', se serve anche una cazzata ce l'ho li dasmontare al volo... Magari anche una incidentata... una Marea magari... Beh cmq 180 cv non me li leva nessuno! Scusate l'ot, ne apriro' uno magari nel weekend...
allo sfascio con il quale contratto c'è una lancia k... arrivata da poche settimane domani mi impiccio e ti faccio sapere se è il 2400cc... :gren: :gren: :gren:
Grazie, informati solo sui km e le condizioni generali, piu' che altro di motore e cambio, vorrei portarla via intera in qualche modo e scusate anche l' OT ma è gia' chiuso, cortissimo dai!!!
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO

Messaggio da P86 »

djcalo ha scritto:OFF TOPIC..( e sono due ) :sbagliato:
si è vero... ma che pizza... se te lo proponessi a te un 2400 jtd... gli off topic li conteresti lo stesso?... (provocazione bonaria mode on!)
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO

Messaggio da djcalo »

:gren:

te vojo bbbene..
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO

Messaggio da P86 »

djcalo ha scritto::gren:

te vojo bbbene..
:metallica: :metallica: :metallica: :hola: :hola: :hola:
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
FJB
Bravista
Bravista
Messaggi: 475
Iscritto il: 09 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TD100
Località: albignasego PD

Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO

Messaggio da FJB »

tornando in topic, ho notato che il tubo in questione sulla mia bravo è unto esternamente di olio... normale?
Immagine
Rispondi