scusami...anke io ho la 1.8 GT....cosa hanno le nostre molle???? sono + rigide di quelle delle altre versioni di bravo???smithfzs81 ha scritto:infatti nn ho detto che sono piu rigide di un assetto..ho detto che sono piu rigide di quelle che montano altre versioni della bravo, in quanto monta le stesse del td-jtd, in quanto all altezza ho avuto difficolta a trovare molle da assetto con un abbassamento inferiore ai 3-4 cm nominali...e con questo valore ho il para anteriore distrutto nella parte bassa, quindi adoro l assetto, mi piace l auto piu bassa, ma finche vivoa napoli la devo tenre piu alta..a breve mi trasferisco e posso scendere...
Scarsa aderenza
Moderatore: Staff
- Max1800GT
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8GT
- Contatta:
Re: Scarsa aderenza
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
non credo che le molle di serie della 1.8 gt siano + rigide di quelle di altre fiat bravo...sono semplicemente tarate per sopportare un peso maggiore.
La mia Jtd con molle di serie non era rigida...anzi... piuttosto morbidina...
La mia Jtd con molle di serie non era rigida...anzi... piuttosto morbidina...
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
Se una molla e' tarata per sopportare 3.000 Kg,di per se' portandone 1.000 e' piu' rigida no???
mi pare logico...
mi pare logico...
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
Non mi pare stiamo parlando di questo...
Una molla tarata per sopportare 3000 kg su una car di 3000 kg. sarà di rigidità uguale ad una molla tarata per sopportare 1000 kg su una car di 1000 kg.
Certo se metti la molla tarata per sopportare 3000 kg. su una car di 1000 kg. ovviamente sarà + ridida la car. Temo però che in questo caso nenche scendano di un cm le molle...
Una molla tarata per sopportare 3000 kg su una car di 3000 kg. sarà di rigidità uguale ad una molla tarata per sopportare 1000 kg su una car di 1000 kg.
Certo se metti la molla tarata per sopportare 3000 kg. su una car di 1000 kg. ovviamente sarà + ridida la car. Temo però che in questo caso nenche scendano di un cm le molle...
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
vabbe' la mia era una iperbole...di per se' cmq una molla che sostiene piu' peso di una altra a parita' di altezza e spire,allora che cosa e',se nn piu' rigida??
- smithfzs81
- Bravista
- Modello: 1.8 16v Gt
allora nn sono se anche dopo il 98 è cosi...cmq per le bravo fino a tale anno le 1.8gt montavano l assetto delle versioni td...notoriamente piu rigido delle altre..per il discorso del jtd nn so forse la tua gia montava l assetto della futura stilo molto morbidoso..fermo restando che forse è la mia che ha qlc che nn va, perche cmq l ho presa usata...nn so se sono state cambiate le molle o meno...cmq n sono da assetto...io ho provato una 1.6 con ammortizzatori blistein appena montati ed era piu confortevole della mai...
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
tutte sono morbideclatro ha scritto:...esatto la jtd di serie ha un assetto morbido.
Confrontandole con quelle odierne...ci si resta male
ps non so se v'e' mai capitato..una bravo senza assetto e' da mal di mare
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
io infatti prima di fare l'assetto quando viaggiavo mi prendevo le pillole contro il mal di mare...
- smithfzs81
- Bravista
ragazzi ma possibile che solo a me nn è morbido l assetto...io ho una fiesta rs turbo con assetto kony..è una tavola...quindi so com è un assetto rigido...ma la bravo nn è cosi morbida...o forse ho il pack sport enn lo sapevo...
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
io neppure trovo la Bravozza cosi' morbida Stock....e te lo dico avento Koni Eibach sotto ora....
Il pack sport cheiosappia era SOLO della HGT......
Il pack sport cheiosappia era SOLO della HGT......
- smithfzs81
- Bravista
infatti...di auto ne ho provate un po...e ti assicuro che la bravo è abb rigida, ora o avevate tutti ammo scarichi o da 4 soldi..o so le molle mie che so piu dure
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
ti eipeto neppure io la trovo cosi' morbida in stock...nn rigida,ma neppure morbida..
- smithfzs81
- Bravista
quotissimoVinz_O_Lion ha scritto:ti eipeto neppure io la trovo cosi' morbida in stock...nn rigida,ma neppure morbida..
-
- Bravista Esperto
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
oltre alla mia ne ho un'altra di bravo in famiglia.. Essa con ammo etc originali.. Non mi sembra poi così morbida