JTD ELABORAZIONI E FRIZIONE!!
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JTD ELABORAZIONI E FRIZIONE!!
SALVE LEGGO continuamente con piacere di modifiche varie sui nostri jtd e spesso l? la centralina la fonte delle nostre "gioie".
vengo al dunque, possibile che nessuno lamenti problemi di frizione?
come ,credo ,molti dei possessori del jtd sappiano, la frizione di questo motore ? davvero un pezzo molto a rischio, in particolare il "famoso volano bimassa".
scrivo questo perch? con 42000 km all'attivo mi sono deciso a rimappare la centralina della mia bravo da uno dei migliori preparatori qui in zona. il risultato ? stato strabiliante, non credevo che la macchina potesse andare cos?...( e si poteva "osare" a detta del preparatore ancora un po, ma ha preferito lasciarla con un buon margine di affidabilit?)allora il problema vi chiederete qual'?? sempplicemente il meccanico mi diceva che lla frizione ( gia debole di serie) stava cedendo, e infatti affondando nelle marce alte si sentiva che slittava.
mi decido allora a cambiarla, porto l'auto in fiat e mio montano il ricambio originale, risultato, la frizione non slitta+ ma l'auto affondando gia dalla 3? marcia ( per nn parlare poi in 4? e 5?) ? come se strattonasse.
riportata dal rimappatore dopo numerosi test il risultato ? stato quello che temevo, ovvero la cattiveria che era scaturita dalla prima mappatura aveva dovuto essere smorzata ( agendo sempre sulla mappa) perch? il poderoso? volano bimassa nn regge lo stress dedlla maggiorr coppia e potyenza.
il risultato ? un auto leggermente ? pronta ma niente a che vedere con quella che avevo provato inizialmente.
qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se si come l'ha risolto?
( io avrei trovato un kit completo sul sito della protoxide, ma ha un prezzo piuttosto elevato, e volevo sapere se qualcuno di voi aveva trovato una soluzione + a buon mercato)
grazie a tutti
vengo al dunque, possibile che nessuno lamenti problemi di frizione?
come ,credo ,molti dei possessori del jtd sappiano, la frizione di questo motore ? davvero un pezzo molto a rischio, in particolare il "famoso volano bimassa".
scrivo questo perch? con 42000 km all'attivo mi sono deciso a rimappare la centralina della mia bravo da uno dei migliori preparatori qui in zona. il risultato ? stato strabiliante, non credevo che la macchina potesse andare cos?...( e si poteva "osare" a detta del preparatore ancora un po, ma ha preferito lasciarla con un buon margine di affidabilit?)allora il problema vi chiederete qual'?? sempplicemente il meccanico mi diceva che lla frizione ( gia debole di serie) stava cedendo, e infatti affondando nelle marce alte si sentiva che slittava.
mi decido allora a cambiarla, porto l'auto in fiat e mio montano il ricambio originale, risultato, la frizione non slitta+ ma l'auto affondando gia dalla 3? marcia ( per nn parlare poi in 4? e 5?) ? come se strattonasse.
riportata dal rimappatore dopo numerosi test il risultato ? stato quello che temevo, ovvero la cattiveria che era scaturita dalla prima mappatura aveva dovuto essere smorzata ( agendo sempre sulla mappa) perch? il poderoso? volano bimassa nn regge lo stress dedlla maggiorr coppia e potyenza.
il risultato ? un auto leggermente ? pronta ma niente a che vedere con quella che avevo provato inizialmente.
qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se si come l'ha risolto?
( io avrei trovato un kit completo sul sito della protoxide, ma ha un prezzo piuttosto elevato, e volevo sapere se qualcuno di voi aveva trovato una soluzione + a buon mercato)
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- m4rc8
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come gia' hai detto tu,che io sappia c'e' il kit protoxide,che elimina il tuo volano bimassa per una trasformazione piu' classica con frizione con gia' montato il parastrappi... Forse recentemente anche Fiorentini Frizioni ha fatto un kit simile..ma i prezzi(se gia' il ricambio originale costa caro) non saranno bassi....
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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- nixx
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42000 km e la frizione andata??? mi sa di strano, calcola che mia sorella sulla sua lybra jtd ha 200000 km e la frizione ? ancora di serie... calcola inoltre che sulla mia ne ho fatti 100000 e la frizione ? ancora perfetta. al massimo rimappando la centralina d? problemi alla turbina poi dipende che tipo di altre modifiche hai apportato... di sicuro a quel chilometraggio ? molto strano che sia gi? saltata solo con una rimappatura
ti dico, io ho rimappato la centralina, alzato press. turbo e ho montato il chit di fiorentini.... ora, in prima,seconda e terza non ho nessun problema e la car va come un missile... in quarta e quinta fa un sensibile saltelio solo se "affondi" dai bassi regimi (per bassi intendo 1000-1200 giri) al di sopra la macchina tira che ? un piacere
Sapendo che con una cambiata in quarta o quinta i giri scendono di 1000 giri/minuto, so che la terza la tiro un pochino... (sopra i 3000) e non ho nessunissimo problema !
Questa modifica l'ho fatta 35000 km fa ed ? ancora come il primo giorno (tenendo la macchina con cura,divertendosi il giusto )
Sapendo che con una cambiata in quarta o quinta i giri scendono di 1000 giri/minuto, so che la terza la tiro un pochino... (sopra i 3000) e non ho nessunissimo problema !
Questa modifica l'ho fatta 35000 km fa ed ? ancora come il primo giorno (tenendo la macchina con cura,divertendosi il giusto )
BEH PRIMA SECONDA NEANCHE IO HO PROBLEMI, INIZIO AD AVERLI IN 3? ( SE NON HO TIRATO PRIMA E SECONDA E AFFONDO CON DECISIONE) se poi questa operazione la faccio ( affondare anche a met? ) in 4? e 5? il saltellio , anche con la centralina che ho adesso ( quindi sensibilmente addolcita nell'erogazione rispetto alla prima volta) ? notevole.jtdgt ha scritto:ti dico, io ho rimappato la centralina, alzato press. turbo e ho montato il chit di fiorentini.... ora, in prima,seconda e terza non ho nessun problema e la car va come un missile... in quarta e quinta fa un sensibile saltelio solo se "affondi" dai bassi regimi (per bassi intendo 1000-1200 giri) al di sopra la macchina tira che ? un piacere
Sapendo che con una cambiata in quarta o quinta i giri scendono di 1000 giri/minuto, so che la terza la tiro un pochino... (sopra i 3000) e non ho nessunissimo problema !
Questa modifica l'ho fatta 35000 km fa ed ? ancora come il primo giorno (tenendo la macchina con cura,divertendosi il giusto )
comunque la cosa pu? interessarmi, in cosa consiste il kit e sopratutto... quanti eurozzi viene?
grazie
io l'ho fatto prima di natale , per? ho fatto un lavoro particolare.. con il mio supermeccanico abbiamo detto che mi serviva un kit per la frizione (non ricordo di che macchina) comunque monomassa (infatti ho fatto la sostituzione)... il kit consiste in delle molle parastrappi rinforzate. con frizione monomassa,molle fiorentini e lavoro sei sui 1000 eurini....(sono tanti, ma a mio avviso li valgono tutti)
Avevo sentito anche la protoxide, ma mi sembravano "incopmpetenti", mentre fiorentini ? un grande
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- m4rc8
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per favore non in maiuscolo... sui forum e' come urlare...
potresti sentire Alosa http://www.francoalosa.com (chi non conosce la s2000 turbo) o mariani http://www.marianituning.it (n'altro che non ha bisogno di pubblicita' ..vedi Gtv turbo 333 cv )
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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- m4rc8
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Strano... anche perche' esiston kit apposta per la trasformazione da bimassa a monomassa... forse il tuo approccio non e' stato dei migliori.. preparatori di quel calibro non vogliono sentirsi dire cosa fare all' auto dal cliente ma solamente il problema..in modo da intervenire personalmente secondo il loro giudizio...
Esempio... non:voglio cambiare il volano e la frizione
ma: ho la macchina che salta in accelerazione... me la sistemi??
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