Intercooler maggiorato Bravo Jtd
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Re: Intercooler maggiorato Bravo Jtd
Mi è appena arrivata la risposta...via email...
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Ciao,la puoi montare tranquillamente.Anche i fori del collettore montano.L unica cosa che devi fare e il tubo che collega l uscita del turbo alla marmitta(dove ci vanno i 3 dadi)io ne ho fatto uno in acciao inox,è plug play cosi non necessita di fare altre modifiche.Per la gestione del turbgo bisogna fare una wastegate modificata,nulla di complicato.Saluti Salvatore
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però avevo chiesto che tipo di gestine aveva ...ma non mi ha risposto...
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Ciao,la puoi montare tranquillamente.Anche i fori del collettore montano.L unica cosa che devi fare e il tubo che collega l uscita del turbo alla marmitta(dove ci vanno i 3 dadi)io ne ho fatto uno in acciao inox,è plug play cosi non necessita di fare altre modifiche.Per la gestione del turbgo bisogna fare una wastegate modificata,nulla di complicato.Saluti Salvatore
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però avevo chiesto che tipo di gestine aveva ...ma non mi ha risposto...
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Re: Intercooler maggiorato Bravo Jtd
...e questa è la risposta del venditore dell'ic...
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Gentile cliente, RSR-TECH è un Ecommerce con un ufficio non aperto al
pubblico. Tuttavia nulla vieta che noi ci si veda per un caffè, offerto da
me chiaramente, e io le mostri il componente dandoLe tutte le info del caso.
Cordiali saluti
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Re: Intercooler maggiorato Bravo Jtd
...quelli che ho visto su ebay del gruppo Fiat hanno tutti l'attacco in plastica...jtdgt ha scritto:Allora, al momento faccio il manicotto metallico perchè in 2 anni sarebbe il terzo che cambio (mi si aprono tutti), quindi provo a fare un lavoretto serio.L'inalzamento prex turbina sarebbe uno step sucessivo. Ora mi chiedo se anche gli intercooler facilmente sostituibili (vedi altri ic fiat/alfa/lancia/iveco) hanno tutti lo stesso attacco dal manicotto in plastica, oppure qualcuno (magari del daily) lo ha metallico.clatro ha scritto:
Allora, se vuoi avere + prontezza della risposta del turbo ti dico di si.
Ma se vuoi successivamente alzare la prex turbo per avere + cv. da come mi ha detto Brunetti no. Perchè poi cederà l'intercooler nel punto dell'attacco delle tubazioni essendo il nostro ic debole in quel punto.
per il resto ti ha risposto benissimo m4rc8...
Qualcuno ne sa di più ?
Ho visto Fiat Lancia. No Iveco.
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Re: Intercooler maggiorato Bravo Jtd
anniamo per sto turbo su ebayclatro ha scritto:Mi è appena arrivata la risposta...via email...
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Ciao,la puoi montare tranquillamente.Anche i fori del collettore montano.L unica cosa che devi fare e il tubo che collega l uscita del turbo alla marmitta(dove ci vanno i 3 dadi)io ne ho fatto uno in acciao inox,è plug play cosi non necessita di fare altre modifiche.Per la gestione del turbgo bisogna fare una wastegate modificata,nulla di complicato.Saluti Salvatore
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però avevo chiesto che tipo di gestine aveva ...ma non mi ha risposto...
NOn ci scanniamo per sto turbo su ebay, sarebbe ridicolo rilanciare fra noi 2 le offerte, poco prima della scadenza sentiamoci e decidiamo se e chi comprera'!
Ciao
Ryo Saeba
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Re: Intercooler maggiorato Bravo Jtd
Ma scherzi Ryo?...prendilo tu...neanche ci penso a fargli l'offerta.
Contattalo e vedi se riesci a farti calare il prezzo di acquisto. Nel caso compralo cmq perchè è un affare.
Monta turbazza e ic e poi vieni da me che ti metto mappazza adeguata.
In cambio della mappazza mi daresti i dischi freni anteriori della Jtd con pastiglie che ho visto che vendevi? ( non so se l'hai ancora).
Contattalo e vedi se riesci a farti calare il prezzo di acquisto. Nel caso compralo cmq perchè è un affare.
Monta turbazza e ic e poi vieni da me che ti metto mappazza adeguata.
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Re: Intercooler maggiorato Bravo Jtd
Si ho ancora tutto! Lo so che è un affare, purtroppo mi è scappato un ic a 130 euro usato su bravo e il tipo aveva anche i tubi....clatro ha scritto:Ma scherzi Ryo?...prendilo tu...neanche ci penso a fargli l'offerta.
Contattalo e vedi se riesci a farti calare il prezzo di acquisto. Nel caso compralo cmq perchè è un affare.
Monta turbazza e ic e poi vieni da me che ti metto mappazza adeguata.
In cambio della mappazza mi daresti i dischi freni anteriori della Jtd con pastiglie che ho visto che vendevi? ( non so se l'hai ancora).
Sono tornato tardi dal lavoro che palle..
Per il resto se le finanze permetteranno comprero'...
del collettore a parte non mi ha chiesto molto, solo che poi ci sarebbe da modificare la wastegate, ma di preciso non so cosa ci sia da fare, penso sia per il problema della diversa gestione....
Per la mappa va bene il cambio coi dischi e pastiglie!
Ciao
Ryo Saeba
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Re: Intercooler maggiorato Bravo Jtd
ok...vedi tu per la turbina...io cmq non faccio offerte.
Vorrei fare prima l'ic, poi provare e poi eventualmente fare il turbo.
Il cambio è ok anche per me.
Vorrei fare prima l'ic, poi provare e poi eventualmente fare il turbo.
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Re: Intercooler maggiorato Bravo Jtd
L'ic purtroppo mi è andato a 130 euro e l'ha comprato un altro per un soffio, ma il tiupo ha albero a camme riprofilate da colombo e bariani, e tubi per ic, ci stiamo concordando, turbina con collettore... devo montare gli iniettori.. poi ci vorrebbe una bella mappa... MI sa che se non sfioro i 200 cv poco ci manca con un po' di pressione.. 1,6 bar ti sembra adeguata? O passiamo a 1,8, che dici?
quanti cv teoricamente ci sarebbero?
Ma l'idea dello swap cavolo... magari un giorno vendo il motore preparato cosi' e passo a swappare e rimodificare il 2,4...
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Ryo Saeba
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Re: Intercooler maggiorato Bravo Jtd
che stai a fà .. fermo!jtdgt ha scritto:
Mi chiedo se il peso (sicuramente maggiore risp. alla gomma) e le vibrazioni possono danneggiare l'intercooler.
Non vorrei brutte sorprese un domani ..
L'intercooler è fissato al telaio in modo stabile il motore NO, è montato su dei supporti oscillanti.. ha un range di movimento per smorzare le vibrazioni.
Hai mai visto con il cofano aperto quando sgasi come si muove il motore? O quando metti in moto poi come sobbalza? Se fai tutto di un pezzo unico e vincoli motore a intercooler in modo rigido spacchi tutto appena metti in moto!
Come giustamente ti han detto interponi un pezzo sufficientemente lungo da smorzare vibrazioni e MOVIMENTI tra il tuo pezzo rigido e l'intercooler.. o a mio avviso metti direttamente di tubi siliconici e sei a posto
Sturanza
Re: Intercooler maggiorato Bravo Jtd
Sturanza ha scritto: che stai a fà .. fermo!
L'intercooler è fissato al telaio in modo stabile il motore NO, è montato su dei supporti oscillanti.. ha un range di movimento per smorzare le vibrazioni.
Hai mai visto con il cofano aperto quando sgasi come si muove il motore? O quando metti in moto poi come sobbalza? Se fai tutto di un pezzo unico e vincoli motore a intercooler in modo rigido spacchi tutto appena metti in moto!
Come giustamente ti han detto interponi un pezzo sufficientemente lungo da smorzare vibrazioni e MOVIMENTI tra il tuo pezzo rigido e l'intercooler.. o a mio avviso metti direttamente di tubi siliconici e sei a posto
Sturanza
Infatti, stavo pensando di fare tutto il manicotto rigido, ma gli attacchi al motore e all'intercooler sicuramente sono in gomma (avendo preso un tubo metallico che fa 60 mm esterno quando il manicotto originale fa 60 interno), quindi avrei del lasco sull'attacco al motore e sull'attacco all'intercooler. la gomma che andrei ad uilizzare non sarebbe nient'altro che una decina di cm per innesto, che andrei a prendere dal manicotto originale che ora monto.
In questo modo io avrei pensato di risolvere il problema delle vobrazioni...
Ora non so se sia sufficiente questo accorgimento o se mi conviene dividere ulteriormente l'intero manicotto metallico in 2 parti anch'esse unite da una parte di manicotto il gomma
Boh ... non so ... guarderò al momento, comunque dritte e consigli son sempre ben accetti !
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Re: Intercooler maggiorato Bravo Jtd
Qualcuno qui ha comprato una turbina nuova ad un prezzo assurdo...
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Re: Intercooler maggiorato Bravo Jtd
Bravo Ryo. Ho visto adesso, l'hai presa.
Mi dicevo " cavolo ma chi l'ha presa...io non ho fatto offerte... "
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Re: Intercooler maggiorato Bravo Jtd
Prossimi lavori:
Turbina geometria variabile col collettore specifico
ic e tubazioni silicone + metallo
albero a camme riprofilato by Colombo & Bariani
Iniettori maggiorati Stilo 115 gia' pagati 200 euro (affarone)
centralina 5 step by Clatro
Spesa prevista fuori il montaggio 820 euro e coppia di dischi e pastiglie praticamente nuovi e i cv?
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Re: Intercooler maggiorato Bravo Jtd
Miiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!....cv?...un boato saranno...boh! quantificare adesso è impossibile...
Mappa Clatro INDISPENSABILE!!!....steep 6-7 suppongo.
posso dire la mia...ma mi tengo largo...tra i 170cv e i 190 cv.
E' solo ipotetico però...
DOPO URGE RULLATA!!!!!!...INDISPENSABILE!!!
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posso dire la mia...ma mi tengo largo...tra i 170cv e i 190 cv.
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