Batteria ciao ciao
Moderatore: Staff
- Sturanza
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD'02 MAP
- Contatta:
Batteria ciao ciao
MA PORKKK
Stasera la batteria mi ha abbandonato e mi ha costretto a una mega-sfacchinata di quelle TREMENDE per spingere a corsa la bravo e metterla in moto a strappo (..e il diesel non è proprio FACILISSIMO da mettere in moto a spinta )
Avevo giusto in mente di piantarci un bel batterione + massiccio quando mi cedeva l'originale.. ho visto che il basamento dove va la batteria è più ampio e sembra poter accogliere una più grande della 70A originale..
Io ho bisogno di corrente, con tutto l'impianto, carpc e ambaradan annesso e connesso, una 20/30ina di A in + non mi guasterebbero.
Ho visto una 100A che chiaramente è un pò piu lunga che sembrerebbe a occhio entrarci, qualcuno di voi ne ha già montata una più grossa? (batteria standard, non gel o roba simile.. non ho uno stipendio da spendere x una fottutissima batteria ). Cosa vi ci è entrato come taglia??
ciao ciÃ
Stura
Stasera la batteria mi ha abbandonato e mi ha costretto a una mega-sfacchinata di quelle TREMENDE per spingere a corsa la bravo e metterla in moto a strappo (..e il diesel non è proprio FACILISSIMO da mettere in moto a spinta )
Avevo giusto in mente di piantarci un bel batterione + massiccio quando mi cedeva l'originale.. ho visto che il basamento dove va la batteria è più ampio e sembra poter accogliere una più grande della 70A originale..
Io ho bisogno di corrente, con tutto l'impianto, carpc e ambaradan annesso e connesso, una 20/30ina di A in + non mi guasterebbero.
Ho visto una 100A che chiaramente è un pò piu lunga che sembrerebbe a occhio entrarci, qualcuno di voi ne ha già montata una più grossa? (batteria standard, non gel o roba simile.. non ho uno stipendio da spendere x una fottutissima batteria ). Cosa vi ci è entrato come taglia??
ciao ciÃ
Stura
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Re: Batteria ciao ciao
La 100 non entra ...a me è entrata solo la 60 ...andando su con l'amperaggio non entravano nel basamento...non so se dipende dalle marche...
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Considera pure che l'alternatore più di tanto non da... ma penso che con 100A dovresti comunque starci ... il problema è trovare il modo di infilarci la batteria.
Ma che ti è successo? Lasciate le luci accese? Stereo acceso a macchina ferma?
Sicuro che non sia l'alternatore? A me ha fatto lo stesso scherzetto, ho cambiato batteria e dopo due giorni era di nuovo a terra... era l'alternatore che non la ricaricava (e che in effetti faceva anche un po' di rumore)
Ma che ti è successo? Lasciate le luci accese? Stereo acceso a macchina ferma?
Sicuro che non sia l'alternatore? A me ha fatto lo stesso scherzetto, ho cambiato batteria e dopo due giorni era di nuovo a terra... era l'alternatore che non la ricaricava (e che in effetti faceva anche un po' di rumore)
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
non sono un meccanico...ma a me han sempre detto di non avviare mai la Bravo a strappo..ma ricorrere sempre ai cavi (capisco anche magari la non disponibilita' dei cavi)Sturanza ha scritto:MA PORKKK
ciao ciÃ
Stura
Cmq monta una batteria come da libretto uso e manutenzione,avendo pero' cura di scegliere una buona marca(Bosch ad esempio,niente batterie del consorzio accumulatori) e stai sicuro di non avere problemi... oppure andando su batterie professionali..costan si di piu' ma sei certo del risultato
Ps trovi Northstar o Exide usate a ottimi prezzi in giro per i vari mercatini HiFi
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- smithfzs81
- Bravista
- Modello: 1.8 16v Gt
se lq trovi..io l ho vista solo per centri commerciali...fanno la bosch silver da 74ah...identica come dimensione a quella da 60ah....l idea nn mi sembra male
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Io ho una 90 che entra perfettamenteclatro ha scritto:La 100 non entra ...a me è entrata solo la 60 ...andando su con l'amperaggio non entravano nel basamento...non so se dipende dalle marche...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- task
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2 80+up
- Contatta:
bello il titolo del topic lele !!
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
- Sturanza
- Bravista
- Contatta:
Nah nah.. l'alternatore carica come un dannato, ho controllato.. è che son stato una 10ina MAX di minuti a chiacchera in macchina con luce interna e carputer ma questa è la prima volta che mi va giù così di brutto.. ho sempre tenuto il PC acceso 1 ora di fila, a volte anche di + senza mai nulla di simile, probabilmente con il freddo peggiora le prestazioni e probabile anche che stia iniziando a rovinarsi un pò la batt!!!Dreamweaver ha scritto: Ma che ti è successo? Lasciate le luci accese? Stereo acceso a macchina ferma?
Sicuro che non sia l'alternatore? A me ha fatto lo stesso scherzetto,
E han fatto bene perchè a strappo esiste la possibilità che della benza o gasolio incombusti vadano a finire nel Kat e partendo si rischia di sputt..re.. cosa non probabilissima cmq.. Ad ogni modo io non avevo i cavi ed ero fuori mano quindi.. o STRAPPO o PERNOTTAMENTO sul postom4rc8 ha scritto:[non sono un meccanico...ma a me han sempre detto di non avviare mai la Bravo a strappo..ma ricorrere sempre ai cavi (capisco anche magari la non disponibilita' dei cavi)
Infatti vedo che il mio basamento è più largo della batteria (attualmente da 70A quindi NON piccolissima!) probabile che il basamento del diesel sia diverso da quello del benza necessitando x natura di una batt + grandedavide1983 ha scritto:Io ho una 90 che entra perfettamente
task ha scritto:bello il titolo del topic lele !!
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
..tu hai quella di "Topolino" presa al Supermercato...davide1983 ha scritto:Io ho una 90 che entra perfettamenteclatro ha scritto:La 100 non entra ...a me è entrata solo la 60 ...andando su con l'amperaggio non entravano nel basamento...non so se dipende dalle marche...
Mettine una seria...
- Sturanza
- Bravista
- Contatta:
Davide che marca è la tua 90 giusto x riferimento?davide1983 ha scritto: Io ho una 90 che entra perfettamente
grazie
ciÃ
Stura
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Stasera controllo ma credo boshSturanza ha scritto:Davide che marca è la tua 90 giusto x riferimento?davide1983 ha scritto: Io ho una 90 che entra perfettamente
grazie
ciÃ
Stura
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
sul TD100 avevo una 90 TUDOR che entrava perfettamente....e nn era presa a Topolinia.....
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
Io ho montato Fiamm. A me entrava solo la 60 .
Boh!...
Cmq monto Fiamm e Bosch. Nient'altro come batterie.
Boh!...
Cmq monto Fiamm e Bosch. Nient'altro come batterie.
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Vinz_O_Lion ha scritto:sul TD100 avevo una 90 TUDOR che entrava perfettamente....e nn era presa a Topolinia.....
- MisterG
- Bravista inesperto
- Modello: 1.9 JTD GT
Una controllatina al livello del liquido delle singole celle non sarebbe male.
8 mesi fa mi sono ritrovato con la batteria a terra, per fortuna ero nel box, l'ho ricaricata.
Dopo una settimana idem..... così ho svitato i tappi e una cella mancava del liquido.
Consapevole del così detto processo di solfatazione dell'elettrodo, rabbocco con acqua distillata ed attendo la morte della batteria con i cavetti di soccorso nel bagagliaio.
La batteria ha retto per altri 8 mesi.
8 mesi fa mi sono ritrovato con la batteria a terra, per fortuna ero nel box, l'ho ricaricata.
Dopo una settimana idem..... così ho svitato i tappi e una cella mancava del liquido.
Consapevole del così detto processo di solfatazione dell'elettrodo, rabbocco con acqua distillata ed attendo la morte della batteria con i cavetti di soccorso nel bagagliaio.
La batteria ha retto per altri 8 mesi.
Saluti