jtdgt ha scritto:Ragazzi, vi mosto i prograssi fatti ....
Questo è la vista del motore con in prmo piano la parte alta del manicotto che collega ic a motore
Questo è il particolare dell'attacco dell'ic al manicotto
Questo è il manicotto che sto cercando di fare, quasi completamente in metallo.
Visto così magari non dice niente, ma ora cerco di spiegare un attimo...
Allora, la parte di manicotto che vedete sulla sinistra, è la parte superiore, ovvero quella che si vede aprendo il cofano. La patre superiore va tagliata a misura (operazione che farò al momento del montaggio) e collegata mediante pezzo in gomma al motore. poi vi è la curva a 90°, un pezzo dritto (ho voluto farli uniti in quanto 2 manicotti si sono rotti in quei 2 punti) e una curva "dolce". Tutto questo in un unico pezzo.
Poi c'è la parte di manicotto inferiore(in foto a dx) che andrà collegato mediante manicotto in gomma all'ic e all'alto pezzo di manicotto. Anche questo pezzo è da tagliare a misura al momento del montaggio.
Tutte le saldature delle curve le farò al momento del montaggio, così che se cìè da fare delle piccole correzioni di apertura o chiusura degli angoli, le si possa fare.
Allora ... che ne dite ?
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
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A che ci sei, fai pure il secondo tubo, quello in basso che va dalla turbina all'IC.
Mi sembra un buon lavoro! Facci sapere.
ps. fai attenzione a saldare dato che lo saldi come hai detto mentre lo monti.