bravo 12 16v 100000 km

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv

Re: bravo 12 16v

Messaggio da Pedro80 »

simo85 ha scritto:consumi siamo intorno ai 10lt uso misto, sempre autostrada 18-20 (velocità da 120 a 170, dato rilevato durante il viaggio al raduno di roma) considera però che è sempre stata tagliandata in anticipo, che a freddo nn la tiro mai, ecc...detto questo per quella cifra, se è tenuta veramente maniacalmente è un affare!
allora se tu col 1.2 16v facevi 18/20 in autostrada, domani prendo il posto di Raikkonen in Ferrari....

in autostrada, se facevo max 15 a litro dovevo baciare nel posto più sporco! :D :D
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1600 GT
Contatta:

Messaggio da grande fra »

confermo, in citta' ero intorno ai 11-12, in autostrada a 130-140 sui 14-15.. ma 18-20 mai fatti!!! manco la casa la dichiara cosi :quot: :quot:
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2
Contatta:

Messaggio da simo85 »

che vi devo dì...mi sono impressionato pure io :eek: :eek: prima di partire per il raduno ad ariccia feci il pieno (60€) sono circa 400 km da dove abito e con il pieno ho fatto il viaggio andata ritorno..fatevi 2 conti...fate il conto anche a 17 km/lt visto che più di una volta abbiamo attizzato tra di noi
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da Pedro80 »

simo85 ha scritto:che vi devo dì...mi sono impressionato pure io :eek: :eek: prima di partire per il raduno ad ariccia feci il pieno (60€) sono circa 400 km da dove abito e con il pieno ho fatto il viaggio andata ritorno..fatevi 2 conti...fate il conto anche a 17 km/lt visto che più di una volta abbiamo attizzato tra di noi
800/50 fa 16 a litro e sono troppissimi per il 1.2 16v fiat...a meno che non camminavi a folle :D :D

ma mi pare di aver capito che avete anche schiacciato un pò l'accelelratore!
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2
Contatta:

Messaggio da simo85 »

apparte che da me la benza costa 1,3 e nn 1,2... sarebbero 46 litri, quindi 17 km/lt...di conseguenza, o la lancetta della benza si è sparata un po di gasolio in vena prima di partire e di conseguenza ha barato, o, siccome la lancetta mi pare che funga bene, io HO fatto 17 km/lt in autostrada con qualche tirata...per cui, a logica, se fossi stato costantemente sui 130 sarei tranquillamente arrivato a 18/19...

siete liberi di non crederci, però non sono un parolaio e chi mi conosce lo sa, se dico una cosa è quella! poi cmq sono riuscito anche a fare 5 km/lt però penso che questo sia un modo di utilizzare la macchina un po particolare e che nn interessi a chi ha aperto il topic no?....

con questo chiudo perché non mi va di essere preso per il c u l o quando ho detto semplicemente come stavano le cose

Ciao
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1600 GT
Contatta:

Re: bravo 12 16v 100000 km

Messaggio da grande fra »

ma va che nessuno dubita niente... pure io con il mio 1600 ho fatto 600 km con 45 lt in autostrada.... l'unica cosa che posso dirti che ho visto il 1200 mi consumava di piu' in autostrada e meno in citta', mentre il 1600 e' il contrario, in citta' beve eccome, e in autostrada fa i 14-15 tranquillo
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Ragazi vi dico che Simo e' SERISSIMO...confermo !.........se dice di averli fatti LI HA FATTI.....anche se effettivamente la mia Puntazza Sporting nn consuma cosi' poco,manco quando era Stock....
:tongue:
aspirantermizzato
Tuner
Tuner
Modello: 12 16v

Messaggio da aspirantermizzato »

raga ke posso aggiungere... a parte i consumi un tantino "birikkini :) " ke voglio aggiungere sono soggettivi in base allo stile di guida mi sembra una makkina apposto spero ke non mi porti problemi gravi in futuro... per il resto grazie di tutto e speriamo ke la benza si abbassi di prezzo :giusto:

mi faro vivo appena faccio l acquisto, magari postero un paio di fotine :bravo:

ciao ciao a presto :hola:
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:metallica:
bravo.dream
Bravista
Bravista
Modello: 80 16V SX

Messaggio da bravo.dream »

simo85 ha scritto:apparte che da me la benza costa 1,3 e nn 1,2... sarebbero 46 litri, quindi 17 km/lt...di conseguenza, o la lancetta della benza si è sparata un po di gasolio in vena prima di partire e di conseguenza ha barato, o, siccome la lancetta mi pare che funga bene, io HO fatto 17 km/lt in autostrada con qualche tirata...per cui, a logica, se fossi stato costantemente sui 130 sarei tranquillamente arrivato a 18/19...

siete liberi di non crederci, però non sono un parolaio e chi mi conosce lo sa, se dico una cosa è quella! poi cmq sono riuscito anche a fare 5 km/lt però penso che questo sia un modo di utilizzare la macchina un po particolare e che nn interessi a chi ha aperto il topic no?....

con questo chiudo perché non mi va di essere preso per il c u l o quando ho detto semplicemente come stavano le cose

Ciao
dai dai che non ti stiamo a prende in giro, anzi, veramente stiamo rosicando dato che la tua bravozza è così buona con il tuo portafogli!! :eek: :eek: tra l'altro non ci sono motivi per cui ci dovresti dire una cavolata su un argomento del genere...
cmq tanto per dire la mia, in autostrada a 130 fissi, con V-Power, 15 km al litro...però da solo, quindi leggero...
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 100 16v GT

Messaggio da austin81 »

bravo.dream ha scritto:boh non lo so...mio fratello la sua trofeo ce l'ha grigia... :tongue: ...cmq io con la mia 1200 c'ho fatto 130k km e devo dire che va bene, apparte qualche naturale manutenzione che sto facendo questi giorni come cavi candele e pulizia dei condotti d'aspirazione...diciamo che mi soddisfa :)...poi rispetto ad altri 1200, ovviamente non tutti, va meglio...in poche parole mi fa divertire!! :bravo:
confermo! oggi ho visto la bravo trofeo grgio scurissimo tendente al nero! :eek:

l'ho vista a palermo di sfuggita! caspita!! era bellissima! sarà un altro colore speciale!! :eek:

mi emoziono ankora quando vedo una bravo!!

ditemi se questo dopo 10 anni non è amore!! :]
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da Pedro80 »

simo85 ha scritto:apparte che da me la benza costa 1,3 e nn 1,2... sarebbero 46 litri, quindi 17 km/lt...di conseguenza, o la lancetta della benza si è sparata un po di gasolio in vena prima di partire e di conseguenza ha barato, o, siccome la lancetta mi pare che funga bene, io HO fatto 17 km/lt in autostrada con qualche tirata...per cui, a logica, se fossi stato costantemente sui 130 sarei tranquillamente arrivato a 18/19...

Ciao
ma va daiiii...nessuno dice che spari cavolate....solo che io da ex possessore di bravo 1.2 16v, quei consumi non li ho MAI visti....ora vabbè se faccio 10/11 a litro è tantissimo....quindi la mia da quel punto di vista è solo invidia! :D
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
smithfzs81
Bravista
Bravista
Modello: 1.8 16v Gt

Messaggio da smithfzs81 »

io con il 1.8 con poco piu di 100.000km ci faccio 180km con 20euri....in autostrada se la tengo a 130..120...ofrse meno...nn ci ho mai provato...hohoho :metallica: :metallica: :metallica:
Amad
Presidente
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Contatta:

Messaggio da Amad »

Anche io ho il 1.2 16v... con 150.000km.
che dire va abbastanza bene, confermo i 10circa in città e un pò di più in autostrada. Simo nemmeno io li ho mai fatti i 17 ma son ben contento per te...magari li facesse la mia....
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 100 16v GT

Messaggio da austin81 »

ma alla fine l'hai presa la bravo?
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Rispondi