Rumore spaventoso
Moderatore: Staff
- stephanos
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 135CV
Re: Rumore spaventoso
no...x dove abito io le temperature arrivano al min 2 gradi...1 forse..
e cmq non penso sia problema di liquido raffreddamento non credete?
e cmq non penso sia problema di liquido raffreddamento non credete?
guarda e sicuramente avrai da ridire http://www.subito.it/vi/2388379.htm?ca=16_s&c=2
- grande fra
- Bravista Esperto
- Modello: 1600 GT
- Contatta:
mah da quello che vedo, sicuramente e' meglio che lo metti cosi proteggi tutto anche dal calcare.. pero' non e' problema di liquido qui, e' piu' qualcosa di meccanico.. tipo qualche semi asse o giunto, anche se hai detto che in manovra niente rumori.. strana sta cosa cmq..
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Provare ad aggiungere l'antigelo non può che far bene alla macchina. E secondo me se puoi anche coprire la macchina o parcheggiarla sotto un albero all'avvio non avrai più problemi.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- stephanos
- Bravista
bhe mi è successo in manovra e non da fermo....cioè ho percorso appena 100 mt e poi il rumore....dopo niente più...bhoogrande fra ha scritto:mah da quello che vedo, sicuramente e' meglio che lo metti cosi proteggi tutto anche dal calcare.. pero' non e' problema di liquido qui, e' piu' qualcosa di meccanico.. tipo qualche semi asse o giunto, anche se hai detto che in manovra niente rumori.. strana sta cosa cmq..
guarda e sicuramente avrai da ridire http://www.subito.it/vi/2388379.htm?ca=16_s&c=2
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Modello: TrinityHGT
Al minimo noti più vibrazioni? Se tiri la prima a 4000 giri il motore vibra molto più di prima?
Spero che non mi rispondi SI a entrambe...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- stephanos
- Bravista
Quetzalcoatl ha scritto:Al minimo noti più vibrazioni? Se tiri la prima a 4000 giri il motore vibra molto più di prima?
proverò oggi e vi farò sapere
-
- Bravista Esperto
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
il paraflu seve X il freddo,serve a nn far ghiacciare l acqua con le temp basse,davide1983 ha scritto:stephanos ha scritto:se x antigelo intendi acqua nel radiatore..........bhe qyella ce l'ho!
se intendi liquidi particolari,allora no...
Bè ovvio il paraflu serve per le temperature alte ma anche quelle basse
x la temp alta ci pensa il tappo del radiatore a nn far bollire l acqua,anche se una piccola percentuale clo fa anche il paraflu,ma in modo nettamente minore dal freddo
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Contatta:
Mi sono documentato e anche se la funzione primaria dell'antigelo è per sua stessa natura quella di non far gelare l'acqua nel motore o nel radiatore evitando così rotture, ha molte altre funzioni. Mantiene puliti i condotti dell'acqua, neutralizza gli acidi, previene le formazioni di calcare e alza la temperatura di ebollizione dell'acqua (cosa particolarmente utile quando si è in fila d'estate).
Quindi l'antigelo è d'obbligo su ogni motore. La percentuale del 50% abbassa la temperatura di congelamento dell'acqua a -20°/-30° e porta la temperatura di ebollizione a 120° senza ridurre eccessivamente la conducibilità termica.
Mi correggo sulla miscela però che deve essere fatta non con acqua distillata ma con acqua di rubinetto perchè a quanto ho letto l'acqua distillata è corrosiva ma su questa cosa mi devo ulteriormente documentare perchè effettivamente mi sembra strano.
Quindi l'antigelo è d'obbligo su ogni motore. La percentuale del 50% abbassa la temperatura di congelamento dell'acqua a -20°/-30° e porta la temperatura di ebollizione a 120° senza ridurre eccessivamente la conducibilità termica.
Mi correggo sulla miscela però che deve essere fatta non con acqua distillata ma con acqua di rubinetto perchè a quanto ho letto l'acqua distillata è corrosiva ma su questa cosa mi devo ulteriormente documentare perchè effettivamente mi sembra strano.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
l'acqua distillata è corrosiva?
pare strano a me...io di solito un pò ne metto nel radiatore per compensare l'acqua di rubinetto che a Roma contiene molto calcio.
...e antigelo.
Io faccio questa miscela.
pare strano a me...io di solito un pò ne metto nel radiatore per compensare l'acqua di rubinetto che a Roma contiene molto calcio.
...e antigelo.
Io faccio questa miscela.
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Contatta:
Infatti ci sono rimansto male anche io quando l'ho letto... Io fino all'ultimo rabbocco ho usato acqua demineralizzata (quella dei ferri da stiro per intenderci) e non distillata.
Quindi se l'acqua demineralizzata va bene per i ferri da stiro che sviluppano un notevole calore dovrebbe andar bene anche per il motore.
C'è per caso un chimico nel BTC???
Quindi se l'acqua demineralizzata va bene per i ferri da stiro che sviluppano un notevole calore dovrebbe andar bene anche per il motore.
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Dreamweaver ha scritto:Infatti ci sono rimansto male anche io quando l'ho letto... Io fino all'ultimo rabbocco ho usato acqua demineralizzata (quella dei ferri da stiro per intenderci) e non distillata.
Che io sappia è la medesima cosa...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Spurga tutto e metti 50 % acqua, 50 % paraflù. E sei a posto. Senza, la macchina ovviamente non va bene..
-
- Bravista Esperto
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
l acqua distillata si mette nelle batterie
nel radiatore si mette acqua normale la si trova + semplicemente
nel radiatore si mette acqua normale la si trova + semplicemente
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta