Assetto in vista di swap T16

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Re: Assetto in vista di swap T16

Messaggio da m4rc8 »

quoto :metallica:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
free speed
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: JTD+i 16!

Messaggio da free speed »

m4rc8 ha scritto:quoto :metallica:

grazie dottore.............. :giusto: :giusto:
....in quei 10 secondi sono libero
....nello studio delle cause e nella succesione dei fenomeni
Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

E Ariquoto pure io...
:gren:
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

perfetto allora c'è qualche modello in più canibalizzabile per i dischi posteriori. Non avevo fatto caso a questa cosa.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: T16 250cv

Messaggio da Pedro80 »

DaveDevil ha scritto:Allora, sto iniziando a muovermi per lo swap, ma siccome le cose andranno con calma, prima di tutto faccio assetto-freni-carrozzeria

come carrozzeria, paraurti e parafanghi della marea, in modo che ci sia spazio per l'ic frontale più avanti.

come freni metto tutti e 4 i mozzi dell'hgt, in modo da avere i dischi anche dietro, e con diametro maggiore. inoltre, dischi baffati e forati, da decidere dopo l'installazione quali.

ora volevo informarmi un po' su che assetto montare, quindi ammortizzatori, molle, cerchi e gomme.

l'unico mio problema è che abito in una casa con il garage seminterrato, e non posso abbassare la macchina di un millimetro, in quanto già con l'assetto originale, se parto troppo bruscamente dalla salita, gratto molto forte con il paraurti anteriore.

idee in merito?

perchè vorei evitare di lasciare l'auto in balìa di madre natura...in particolar modo in caso di grandine...
allora...ti rispondo io dato che già ci sono passato.... :D :D

all'avantreno dovrai cambiare TUTTO...mozzi, giunti, semiassi...insomma tutta la meccanica originale deve essere sostituita o dalla meccanica HGT o da quella Coupè...posteriormente devi procedere al normale montaggio dei dischi, nè più nè meno....
per l'assetto io ho preferito farmi fare un'assetto SPECIFICO per la mia macchina...quindi col preparatore abbiamo chiamato la ORAP di torino e ci siamo fatti fare gli ammo su misura...
per cambiare dischi patsiglie e tubi in treccia se ne vanno circa 900€ se prendi prodotti con materiale buono....
per l'IC frontale la spesa è relativa al tuo preparatore...considera che non esistono kit plug&play, quindi è tutto artigianale....io ho speso circa 700€...

insomma è tutta questione di soldi...per fare TUTTO insieme dovrai sborsare almeno 4000/5000€...io infatti non potevo e ho dovuto farlo in più step!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
free speed
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: JTD+i 16!

Messaggio da free speed »

Pedro80 ha scritto:
DaveDevil ha scritto:Allora, sto iniziando a muovermi per lo swap, ma siccome le cose andranno con calma, prima di tutto faccio assetto-freni-carrozzeria
per l'assetto io ho preferito farmi fare un'assetto SPECIFICO per la mia macchina...quindi col preparatore abbiamo chiamato la ORAP di torino e ci siamo fatti fare gli ammo su misura...
per cambiare dischi patsiglie e tubi in treccia se ne vanno circa 900€ se prendi prodotti con materiale buono....
:no: :no: :no: :no: Allora la Orap è in Via Giardini Nord 69, Pavullo Nel Frignano, Modena, quindi ora mi chiedo cosa ti avranno rifilato se ti hanno detto che la Orap è di Torino :tongue: :tongue: :tongue:
Pastiglie dischi e tubi 900 € e che sono d'oro? con 400 € in meno prendi un ottimo kit. :giusto: :giusto:
....in quei 10 secondi sono libero
....nello studio delle cause e nella succesione dei fenomeni
Immagine
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.8+gpl+16

Messaggio da BravoGt86 »

salve a tutti, ho letto vari interventi sui distanziali ma nn ci ho capito molto :tongue: ...
io ho i cerchi originali fiat da 15 e volevo sapere se posso montare i distanziali e di quanto!!!!il mio problema è che nn voglio avere problemi cn polizia ecc. in quanto ho solo due punti nella patente!!!grazie ciao
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da BravoGt86 »

devo dire che leggendo qui e la per quanto riguarda l'omologazione dei cerchi io sn quello messo peggio, a me hanno chiesto 750 € :eek: :eek: per omologare i cerchi da 17"!io abito a modena, qualcuno sa consigliarmi un posto nei dintorni dove omologare i cerchi?mi vanno bene sia da 16 che 17, pur di non spendere tutti sti soldi!!!tnks
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

hai completamente sbagliato topic.. :gren: impara ad usare la funzione cerca!!
se ti fanno l'omologazione in cambio di € è illegale, l'unica via per ottenere i 16 clicca qui
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

free speed ha scritto:
Pedro80 ha scritto:
:no: :no: :no: :no: Allora la Orap è in Via Giardini Nord 69, Pavullo Nel Frignano, Modena, quindi ora mi chiedo cosa ti avranno rifilato se ti hanno detto che la Orap è di Torino :tongue: :tongue: :tongue:
Pastiglie dischi e tubi 900 € e che sono d'oro? con 400 € in meno prendi un ottimo kit. :giusto: :giusto:
penso (e spero x lui) intenda tutti e 4 i dischi + pastiglie e tubi!!
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da BravoGt86 »

scusate ma ancora non ho ben capito come funziona :gren: :gren: :roll: :roll: ...
cmq grazie per il consiglio!!!!!
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Considerando che un kit maggiorato costa il doppio e che solamente per cambiare i dischi e pasticche anteriori con modelli sportivi ti partono 400€, che i tubi in trecca costano 100€ e che sul posteriore devi fare tutto il lavoro perchè i dischi di base non ci sono il prezzo è onesto, potrei anche dire buono.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Rispondi