Impianto GPL BRC 1.6 16V
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Impianto GPL BRC 1.6 16V
Ciao a tutti Ragazzi!! Da poco ho montato un impianto gpl della brc alla mia bravetta,ora mi chiedo e' possibile che qundo vado a gas mi beva qualcosina di Benza??? ke dite??
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- grande fra
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Re: Impianto GPL BRC 1.6 16V
mah non sono tanto pratico di impianti gas o gpl... so che tutti a freddo si avvia a benza, poi passa a gas o gpl.. il fatto mentre vai che consuma benza, o che l'impianto e' fatto che in certe condizioni va a benza e gpl in automatico, oppure hai qualche perdita di benzina daqualche parte
- Vinz_O_Lion
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Re: Impianto GPL BRC 1.6 16V
impianti piu' recenti quando "leggono" una improvvisa richiesta di potenza passano DA SOLI a benza...per poi tornare a Gas.....oltre ad avviarsi SEMPRE a benza.....ecco spiegato il mistero...
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Re: Impianto GPL BRC 1.6 16V
Vinz_O_Lion ha scritto:impianti piu' recenti quando "leggono" una improvvisa richiesta di potenza passano DA SOLI a benza...per poi tornare a Gas.....oltre ad avviarsi SEMPRE a benza.....ecco spiegato il mistero...
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Re: Impianto GPL BRC 1.6 16V
che tipo di impianto hai? sicuramente è un problema di regolazione, ovviamente la tua macchina parte a benzina e poi passa a gas, quindi è normale che a distanza di giorni vedi la benzian scendere un pò, comunque per capire meglio: quanto è il tuo pieno? quanti km di gas ci fai? così posso capire se è regolato bene o male, comunque se passa a benzina da sola te ne accorgi perchè vedi le lucette del comutatore che cambiano, prova a dare belle accellerate in strada a marce alte, tipo quarta e quinta e vedrai che se gli manca il gas e va a benzina vedi il commutatore cambiane colore!Bigpaul2 ha scritto:Vinz_O_Lion ha scritto:impianti piu' recenti quando "leggono" una improvvisa richiesta di potenza passano DA SOLI a benza...per poi tornare a Gas.....oltre ad avviarsi SEMPRE a benza.....ecco spiegato il mistero...
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Re: Impianto GPL BRC 1.6 16V
mai sentita questa roba azz...Vinz_O_Lion ha scritto:impianti piu' recenti quando "leggono" una improvvisa richiesta di potenza passano DA SOLI a benza...per poi tornare a Gas.....oltre ad avviarsi SEMPRE a benza.....ecco spiegato il mistero...
e si che l'impianto mio è del 2006, non mi pare così vecchio...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Impianto GPL BRC 1.6 16V
osti dave.... non sapevo che avevi un impianto gpl........ non puoi tradire cosi il popolo dei benzinari come me!!
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Re: Impianto GPL BRC 1.6 16V
Sulla Tipo di mio padre avevamo l'impianto a GAS fatto nel 2004 e ti assiucuro che funzionava anche quello come ha detto Vinz passando in automatico da benzina a gas e da gas a benzinaDaveDevil ha scritto:mai sentita questa roba azz...Vinz_O_Lion ha scritto:impianti piu' recenti quando "leggono" una improvvisa richiesta di potenza passano DA SOLI a benza...per poi tornare a Gas.....oltre ad avviarsi SEMPRE a benza.....ecco spiegato il mistero...
e si che l'impianto mio è del 2006, non mi pare così vecchio...
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Re: Impianto GPL BRC 1.6 16V
sule macchine a carburatori l'impianto a gpl aveva 3 impostazioni: 1) sempre a gas, la macchina si accende a gpl cammina a gpl e rimane a gpl, 2) "vuoto vaschetta", cioè il carburatore si svuota e quando è finito il gpl la macchina si ferma, 3) benzina, ora sulle macchine a iniezione il "vuoto vaschetta" non serve perchè non c'è piu bisogno che si svuota il carburatore perchè ci sono gli iniettori e quindi il carburante smette di bruciare appena gli iniettori smettono di mandarlo, ma è sconsigliato montare un impianto su macchina iniezione che parte e va sempre a gas perchè si seccano i tubi, ingrippano gli iniettori ecc... quindi tutte le macchine iniezione per legge, e se l'impianto è omologato e a norma deve far partire la macchina a benzina, poi dopo i 3000 giri su impianti normali l'auto passa a gas, e opo i 30-40 gradi di tempemperatura su impianti sequenziali viene commutato il gpl. Quindi al 100% la macchina del nostro amico parte a benzina e poi va a gas! ci sono dei modi per partire direttamente a gpl ma si devono usare solo in caso di emergenza e si innescano soltanto premendo in un certo modo e per un deteminato tempo il tasto del commutatore! spero di non essere stato troppo lungo ma mi piaceva far chiarezza su questa cosa!
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Re: Impianto GPL BRC 1.6 16V
Certo Claudie' infatticoncordavamo tutti su questo........
il punto e' che li voleva sapere perche'...e mi pare che si sia detto AMPIAMENTE....
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Re: Impianto GPL BRC 1.6 16V
salve ragazzi, io ho una 1.8 16v gt del '96,anch'io ho l'impianto gpl landini renzo, io parto a benzina e a 2500 giri passa in automatico a gpl. io ho il problema che quando sto al minimo(soprattutto quando il motore è freddo )il minimo sale e scende come gli pare da 500 giri a 1500!per quanto riguarda i consumi con 26€ faccio circa 300 km camminando in centro!cmq io ho l'impianto gpl non quello a iniezione. secondo voi installando quello a iniezione risolvo il problema?
Re: Impianto GPL BRC 1.6 16V
non penso che sulla 1 potresti risolvere sto difetto cambiando impianto, a benzina a freddo fà lo stesso difetto o si manifesta solo a gas? se sta cosa avviene solo a gas bisogna soltanto far tarare meglio l'impianto e revisionare il polmone, se avviene pure abenzina al 90% dovrebbe essere il sensore di rilevamento temperatura acqua, fallo vedere dal tuo meccanico di fiducia!
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Re: Impianto GPL BRC 1.6 16V
il problema si manifesta solo ed esclusivamente a gpl....quando la metto a benzina il minimo è perfetto!!!cmq grazie per il consiglio...clapiz ha scritto:non penso che sulla 1 potresti risolvere sto difetto cambiando impianto, a benzina a freddo fà lo stesso difetto o si manifesta solo a gas? se sta cosa avviene solo a gas bisogna soltanto far tarare meglio l'impianto e revisionare il polmone, se avviene pure abenzina al 90% dovrebbe essere il sensore di rilevamento temperatura acqua, fallo vedere dal tuo meccanico di fiducia!
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Re: Impianto GPL BRC 1.6 16V
grande fra ha scritto:osti dave.... non sapevo che avevi un impianto gpl........ non puoi tradire cosi il popolo dei benzinari come me!!
mai tradito!!!!
il gas lo uso solo x viaggi tipo casa-lavoro, o altri in cui non ho voglia di correre...
quando ho voglia di pestare un po' di più il pedale vado di benza!!!
esattissimo a parte una cosa...se il motore è proprio freddo, vedi inverno con macchina fuori, anche superando i 3000 giri non passa subito a gas, ma prima la macchina deve salire di qualche grado...clapiz ha scritto:... poi dopo i 3000 giri su impianti normali l'auto passa a gas, e opo i 30-40 gradi di tempemperatura su impianti sequenziali viene commutato il gpl. Quindi al 100% la macchina del nostro amico parte a benzina e poi va a gas!...
è successo anche a me per un periodo, poi ha smesso...BravoGt86 ha scritto:io ho il problema che quando sto al minimo(soprattutto quando il motore è freddo )il minimo sale e scende come gli pare da 500 giri a 1500!
prova, ogni tanto, a dare qualche bella tirata (a macchina calda) a benzina, tipo sui 5-6000 giri, in modo da fare passare benzina sotto pressione... pulisci l'impianto di iniezione e anche lo scarico, in quanto "soffi via" le particelle depositare a bassi giri!!!
pazzesco, non immaginavo ci fosse una tale differenza....io con 25 uro faccio 400 km!!!!BravoGt86 ha scritto:per quanto riguarda i consumi con 26€ faccio circa 300 km camminando in centro!
non credo che una volta installato uno sia possibile montare l'altro...a meno di una spesa spropositata ovviamente...BravoGt86 ha scritto:cmq io ho l'impianto gpl non quello a iniezione. secondo voi installando quello a iniezione risolvo il problema?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Impianto GPL BRC 1.6 16V
pazzesco, non immaginavo ci fosse una tale differenza....io con 25 uro faccio 400 km!!!!BravoGt86 ha scritto:per quanto riguarda i consumi con 26€ faccio circa 300 km camminando in centro!
ma tu 400 km li fai camminando in centro?che dici potrebbe dipendere dal fatto ke io ho il 1.8?ma tu hai l'impianto a iniezione o il tipo vekkio?