Problema a minimo e in folle
Moderatore: Staff
- stephanos
- Bravista
- Messaggi: 422
- Iscritto il: 03 gen 2007 16:51
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 135CV
- Località: bari
Problema a minimo e in folle
Da qualche giorno la mia car, quando la accendo soprattutto la mattina (ma capita anke a motore caldo)presenta 1 piccolo , spero, problema...se sn ad un semaforo fermo a folle, vedo ke lalancetta dei giri oscilla sempre tra gli 800 e 850 giri.cosa ke fino a qualke tempo fa nn aveva mai fatto xkè fissa agli 850. Quando però arriva a 800 la macchina sembra volesse spegnersi provocando una vibrazione esterna che interna, x intenderci quando lo fa tremo ank' io
Cioè la vibrazione si sente come se fosse un diesele del 90. Cosa potrebbe essere secondo voi??esperti di queste bombe ke nn scoppiano mai?!?!
Cioè la vibrazione si sente come se fosse un diesele del 90. Cosa potrebbe essere secondo voi??esperti di queste bombe ke nn scoppiano mai?!?!
guarda e sicuramente avrai da ridire http://www.subito.it/vi/2388379.htm?ca=16_s&c=2
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Problema a minimo e in folle
La mia lo fa solo dopo che sta ferma piu di 3 giorni. Ma per qualche secondo!
Sinceramente non ho mai dato importanza a questa cosa.
Ma se come dici tu, la tua fa questo giochetto pure ai semafori, allora c'e' qualcosa che non va.
Sinceramente non ho mai dato importanza a questa cosa.
Ma se come dici tu, la tua fa questo giochetto pure ai semafori, allora c'e' qualcosa che non va.
- stephanos
- Bravista
- Messaggi: 422
- Iscritto il: 03 gen 2007 16:51
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 135CV
- Località: bari
Re: Problema a minimo e in folle
si lo fa ma non sempre....ho detto al semaforo x intendere quando sto fermo, ma non è ke lo fa sempre. puo essere il regolatore del minimo?o centra il regolatore di pressione ke x un meccanico mi disse ke lo dovevo sostituire?
guarda e sicuramente avrai da ridire http://www.subito.it/vi/2388379.htm?ca=16_s&c=2
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Problema a minimo e in folle
Potrebbe dipendere anche dal tendicinghia.
A volte mi capita ( al minimo ) di sentire come un abbassamento di giri.
A volte mi capita ( al minimo ) di sentire come un abbassamento di giri.
- stephanos
- Bravista
- Messaggi: 422
- Iscritto il: 03 gen 2007 16:51
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 135CV
- Località: bari
Re: Problema a minimo e in folle
tendicinghia...ha circa 10000 KM ma è da sstituire xkè la mattina a freddo fa un rumore metallico ke col tempo poi va via xkè si riscalda credo.bho
guarda e sicuramente avrai da ridire http://www.subito.it/vi/2388379.htm?ca=16_s&c=2
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Problema a minimo e in folle
Per quanto riguarda il tendicinghia non dirmi niente!!!!!!!
Nonostante ne abbia cambiati 3 nel giro di un mese (tutti in garanzia), la mattina a freddo, per qualche secondo si sente un rumorino.
Il meccanico mi disse che ti tratta della puleggia da sostituire.
Nonostante ne abbia cambiati 3 nel giro di un mese (tutti in garanzia), la mattina a freddo, per qualche secondo si sente un rumorino.
Il meccanico mi disse che ti tratta della puleggia da sostituire.
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Problema a minimo e in folle
djcalo cambia quella puleggia quanto prima
rischi di perdertela per strada e di spaccare nuovamente il tendicinta per battito improvviso contro il fine corsa. La nostra puleggia ha uno schifosissimo parastrappi di gomma interno tra due strati di acciaio. La gomma con il tempo si secca e si spacca facendo staccare la corona di acciaio esterna (su cui gira la cinta servizi) dal mozzo centrale (attaccato all'albero motore).
Lo dico per esperienza personale CAMBIA QUELLA PULEGGIA.
rischi di perdertela per strada e di spaccare nuovamente il tendicinta per battito improvviso contro il fine corsa. La nostra puleggia ha uno schifosissimo parastrappi di gomma interno tra due strati di acciaio. La gomma con il tempo si secca e si spacca facendo staccare la corona di acciaio esterna (su cui gira la cinta servizi) dal mozzo centrale (attaccato all'albero motore).
Lo dico per esperienza personale CAMBIA QUELLA PULEGGIA.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Problema a minimo e in folle
Dream, lo so!Dreamweaver ha scritto:djcalo cambia quella puleggia quanto prima
rischi di perdertela per strada e di spaccare nuovamente il tendicinta per battito improvviso contro il fine corsa. La nostra puleggia ha uno schifosissimo parastrappi di gomma interno tra due strati di acciaio. La gomma con il tempo si secca e si spacca facendo staccare la corona di acciaio esterna (su cui gira la cinta servizi) dal mozzo centrale (attaccato all'albero motore).
Lo dico per esperienza personale CAMBIA QUELLA PULEGGIA.
Pero' il meccanico ha detto che e' ancora buona.
Fa' solo un rumorino per pochi secondi la mattina e se spruzzo un po' di svitol o un po' di nafta sparisce subito!
Questa settimana al mio ritorno la faccio cambiare