Motore Coupè 2.0 16v/20v TURBO sulla Bravo!!!!
Moderatore: Staff
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
allora....ho contattato un ragazzo sul forum di elaborare che sulla bravo HGT ha salito senza problemi il T16....mi ha detto ke praticamente ? quasi un Pl?ug&Play...nel senso ke i supporti sembravano fatti apposta x quel motore soprattutto dal lato cambio...il leveraggio dell'HGT sembra fatto apposta x il cambio del T16...insomma ? stato + semplice del previsto....
ora vorrei sapere ke differenza c'? nelle culle motore delle Bravo...cio? l'HGT ? solo + larga x via dei parafanghi,oppure ? anke + larga come culla motore???
ste benedette culle motore,lasciando stare il fattore "rigidit? torsionale" sono uguali in tutte le bravo,oppure sono diverse???
ora vorrei sapere ke differenza c'? nelle culle motore delle Bravo...cio? l'HGT ? solo + larga x via dei parafanghi,oppure ? anke + larga come culla motore???
ste benedette culle motore,lasciando stare il fattore "rigidit? torsionale" sono uguali in tutte le bravo,oppure sono diverse???
- JACK
- Fondatore
- Messaggi: 2722
- Iscritto il: 14 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GT
- Numero Socio: 1
- Località: -=ITALIA=-
- Contatta:
Scommetto 10 Euro che ci sta..
La comodit? di avere HGT ? che si mantengono gli stessi supporti/attacchi..
Allora, chi mi vende un T16 per la Bravozza?
Il T20 ? pi? delicato..
Con 1.500 Euro ho un amico che riesce a turbizzare ogni motore, un amico con la 1.6 l'ha fatto e ora vende, se volete chiedo..
La comodit? di avere HGT ? che si mantengono gli stessi supporti/attacchi..
Allora, chi mi vende un T16 per la Bravozza?
Il T20 ? pi? delicato..
Con 1.500 Euro ho un amico che riesce a turbizzare ogni motore, un amico con la 1.6 l'ha fatto e ora vende, se volete chiedo..
Ciao ragazzi!!!Anche a me ? venuta l'idea di montare il motore 2000 turbo 16v della Coup?.Ma sar? diffice vero?Quanto tempo occorrer? per effettuare questa modifica ottenendo un risultato eccellente?Mi hanno detto anche che esitono dei kit per trasformare un comune motore aspirato in uno turbo,voi cosa ne dite?
io ho un'hgt..e per qualche gg ho montato il motore completo del T20 era perfetto e nn ho dovuto modificare niente poi per un meccanico.....e nn continuo altrimenti mi bannate l'ho dovuto togliere...
http://www.nobassnofuntuningclub.it
Vendo Bravo Hgt '97 con impianto stereo di ALTO LIVELLO..contatti in pm...
Vendo Bravo Hgt '97 con impianto stereo di ALTO LIVELLO..contatti in pm...
http://www.nobassnofuntuningclub.it
Vendo Bravo Hgt '97 con impianto stereo di ALTO LIVELLO..contatti in pm...
Vendo Bravo Hgt '97 con impianto stereo di ALTO LIVELLO..contatti in pm...
- lupo_hgt_27
- Bravista inesperto
- Messaggi: 98
- Iscritto il: 02 nov 2006 11:27
- Località: roma
beh come dicevo anche io (prima di mettere in Svendita l'amata bravozza) avevo intenzione di montare il T20 sulla mia HGT e l'avevo trovato..
motore (completto di blocchetto d'accensione con codici) cambio e centralina.
E a sentire il mio meccanicozzo di fiducia non èra complicato fare il TRAVASO...molto piu' semplice di turbizzare il motore piu' esistente, e sicuramente molto piu' STABILE E DURATURO.
Cmq ho avuto la GIOIA di provare in pista una bravo col t20 sotto leggermente preparato (rullata a 279cv mi pare)...e beh non c'è proprio paragone con il coupè (provato anche lui). Il telaio dell'HGT è 3 volte avanti a quello della coupè secondo me (poi mi sbagliero) e con un buon assetto e una gommatura adeguata tutti quei cavallozzi è un piacere scaricarli a terra.
motore (completto di blocchetto d'accensione con codici) cambio e centralina.
E a sentire il mio meccanicozzo di fiducia non èra complicato fare il TRAVASO...molto piu' semplice di turbizzare il motore piu' esistente, e sicuramente molto piu' STABILE E DURATURO.
Cmq ho avuto la GIOIA di provare in pista una bravo col t20 sotto leggermente preparato (rullata a 279cv mi pare)...e beh non c'è proprio paragone con il coupè (provato anche lui). Il telaio dell'HGT è 3 volte avanti a quello della coupè secondo me (poi mi sbagliero) e con un buon assetto e una gommatura adeguata tutti quei cavallozzi è un piacere scaricarli a terra.
..si dice che siano sempre i migliori ad andarsene per primi... io sono in prima fila per l'eternità ...
io il trapianto l'ho fatto orami un'anno fa...avevo speso 850 euro per il motore e il meccanico mi aveva assicurato che con 500 euro di mandopera e una settimana di attesa la macchina sarebbe stata un mostro...
Sono cominciati i lavori e il meccanico si è dimostrato un'incapace..ho aspettato 4 settimane grazie a 1000 errori nel montaggio alla fine di queste vado a ritirare la car e indovinate un pò..?? FUSA!!! il motore girava a 2, anche cosi' sono riuscito a provarla a slittava in seconda...
morale della favola ho speso 1300 euro di manodopera per nn avere niente in mano..e il demolitore mi ha restituito gli 850 euro..
io sono stato sfortunato ma se avete l'occasione fate il trapianto.calza tutto a meraviglia...e sinceramente ho tanta voglia di rifarlo mi è rimasta solo la turbina che era l'unica cosa sana...
Sono cominciati i lavori e il meccanico si è dimostrato un'incapace..ho aspettato 4 settimane grazie a 1000 errori nel montaggio alla fine di queste vado a ritirare la car e indovinate un pò..?? FUSA!!! il motore girava a 2, anche cosi' sono riuscito a provarla a slittava in seconda...
morale della favola ho speso 1300 euro di manodopera per nn avere niente in mano..e il demolitore mi ha restituito gli 850 euro..
io sono stato sfortunato ma se avete l'occasione fate il trapianto.calza tutto a meraviglia...e sinceramente ho tanta voglia di rifarlo mi è rimasta solo la turbina che era l'unica cosa sana...
http://www.nobassnofuntuningclub.it
Vendo Bravo Hgt '97 con impianto stereo di ALTO LIVELLO..contatti in pm...
Vendo Bravo Hgt '97 con impianto stereo di ALTO LIVELLO..contatti in pm...