plafoniera brava

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

brava
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v

plafoniera brava

Messaggio da brava »

ciao ragassuoli, io ho cercato, ma nn trovo la mia idea! io volevo rifare la plafoniera davanti, xkè quelle luci mi fanno pietà!
pensavo di prendere una strisciolina di 2 led piatti adesiva, e fare i fori sulla plastica trasparente, e metterci le levette al posto degli interruttori classici, poi stuccare i vari buchi, e metterci una pellicola tipo carbonio,
ma poi a quello ci penserò è il minimo!

poi sulla parte che da verso dietro, diciamo l'altezza della plastica fare altri 3 buchini fa fare uscire solo il led, e fare illuminazione anake al cielo e dietro!
poi se viene bene, passo a fare le luci sui montanti delle cinghie danvanti mettendo un paio di striscioline a led
col relativo bottone che illuminano dietro!
che dite????

che materiale posso usare x modificare la plafoniera?

escludete gia la vetroresina, xkè non posso usarla a casa e nn ho altri posti dove andare, altre idee????grazie ciao! se mi date qualche suggerimeto posterò le foto del lavoro dall'inizio alla fine! così da poter aiutare anke altri! :D

visto che ho trovato tante cose interessanti! e dopo natale, mi farò socio! hehe :bravo: A :P
kiamatemi pure MICCEL!!!!!

BRAVA la mia bambina....

http://handbrake.forumup.it/

vienici a trovare !!!!
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Re: plafoniera brava

Messaggio da Vinz_O_Lion »

io ti consiglio di prendere una plafoniera seconda serie(molto piu' carina...) e di forare..e BASTA.
per la plafoniera dietro nella mia Gallery trovi la mia.....da una Punto base seconda serie...praticamente sembra fatta apposta...
:bravo:
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

la vetroresina non e' semplice da usare.. ma e' l'unica che ti permette di stravolgere completamente le forme generali...altrimenti si usa stucco bicomponente(od epossidico) da dare a strati e modellare(appunto come si fa con i montanti del parabrezza per integrare tw o supertw)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
InSAnE_MinD
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: GT seria®

Messaggio da InSAnE_MinD »

brava ha scritto:ciao ragassuoli, io ho cercato, ma nn trovo la mia idea! io volevo rifare la plafoniera davanti, xkè quelle luci mi fanno pietà!
pensavo di prendere una strisciolina di 2 led piatti adesiva, e fare i fori sulla plastica trasparente, e metterci le levette al posto degli interruttori classici, poi stuccare i vari buchi, e metterci una pellicola tipo carbonio,
ma poi a quello ci penserò è il minimo!

poi sulla parte che da verso dietro, diciamo l'altezza della plastica fare altri 3 buchini fa fare uscire solo il led, e fare illuminazione anake al cielo e dietro!
poi se viene bene, passo a fare le luci sui montanti delle cinghie danvanti mettendo un paio di striscioline a led
col relativo bottone che illuminano dietro!
che dite????

che materiale posso usare x modificare la plafoniera?

escludete gia la vetroresina, xkè non posso usarla a casa e nn ho altri posti dove andare, altre idee????grazie ciao! se mi date qualche suggerimeto posterò le foto del lavoro dall'inizio alla fine! così da poter aiutare anke altri! :D

visto che ho trovato tante cose interessanti! e dopo natale, mi farò socio! hehe :bravo: A :P
Si poi nel baule fai il presepe e così l'albero di natale è completo :D capisco la plafoniera.... Ma le altre servono sono a darti noie con la pula.....
[hehe] AI BUONI CI PENSI DIO.....CHE ALLE BONE CI PENSO IO!!! [hehe]

IT'S ONLY A MATTER OF STYLE.....THE BEST® IS YET TO COME.....COMING SOON ON THE ROAD.....

Il Bravista aBBBBusivo®

[hehe] [hehe] ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica [hehe] [hehe]
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2
Contatta:

Messaggio da simo85 »

per la plafo anteriore: sostituire gli interruttori con quelli a levetta è fattibilissimo, l'ha fatto anche welter
poi le altre modifiche non le ho capite molto...cmq fori, metti i led, ricopri.

se non ti piace proprio la forma, quoto m4rc8

per il dietro, quoto vinz oppure metti quella della brava o marea
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
brava
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da brava »

[quote="Vinz_O_Lion"]io ti consiglio di prendere una plafoniera seconda serie(molto piu' carina...) e di forare..e BASTA.
per la plafoniera dietro nella mia Gallery trovi la mia.....da una Punto base seconda serie...praticamente sembra fatta apposta...
:bravo:[/quote]

si bella, aparte ke io nn volevo mettere i termometro :P cmq volevo rìfare i buchi ora posto le foto di come voglio fare!

ecco i led, sono i quadratini, sulla parte centrale, sarebbero bianchi, e sulla plasrtica o rossi, o ankora bianchi..

chi dite? e poi ricoprire o con la pellicola di carbonio, o con lo spray, facendo uscire solo i leddini!

emm nn so come si mettono le foto!

BRAVA la mia bambina....

vienici a trovare !!!!
brava
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da brava »

[quote="InSAnE_MinD"]

Si poi nel baule fai il presepe e così l'albero di natale è completo :D capisco la plafoniera.... Ma le altre servono sono a darti noie con la pula.....[/quote]

ma in bagagliaio, lo facevo solo x vederci meglio, non volevo fare la "macchina di natale"!hehe non so te, ma di sera con quella lucina nn ci vedo un pippa! :P

cmq fare una cosa che non sia da giostraio! le odio quelle tamarrate! scusate x chi le ha!

[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img523.imageshack.us/img523/2728 ... eramr1.jpg[/IMG][/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=523&i=plafonieramr1.jpg][IMG]
Ultima modifica di brava il 20 dic 2007 12:58, modificato 7 volte in totale.

BRAVA la mia bambina....

vienici a trovare !!!!
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

le foto con IMAGESHACK.....la guida per postarle........http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=4011
:gren:
InSAnE_MinD
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: GT seria®

Messaggio da InSAnE_MinD »

brava ha scritto:
InSAnE_MinD ha scritto:
Si poi nel baule fai il presepe e così l'albero di natale è completo :D capisco la plafoniera.... Ma le altre servono sono a darti noie con la pula.....

ma in bagagliaio, lo facevo solo x vederci meglio, non volevo fare la "macchina di natale"!hehe non so te, ma di sera con quella lucina nn ci vedo un pippa! :P

cmq fare una cosa che non sia da giostraio! le odio quelle tamarrate! scusate x chi le ha!
No vabbè la mia voleva solo essere una frase skerzosa.... X carità, ognuno ha i propri gusti.... Io x la plafoniera sono d'accordo infatti alla mia ci ho messo i led bianchi e anche a quella di Ross (tutto artigianale fatto da me).... Xò x il resto strisce di led ecc ecc :no: :no: :no: Sempre in base ai miei gusti ovviamente.... ;)
[hehe] AI BUONI CI PENSI DIO.....CHE ALLE BONE CI PENSO IO!!! [hehe]

IT'S ONLY A MATTER OF STYLE.....THE BEST® IS YET TO COME.....COMING SOON ON THE ROAD.....

Il Bravista aBBBBusivo®

[hehe] [hehe] ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica [hehe] [hehe]
brava
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da brava »

si ovvio! gusti son gusti disse il cane leccandosi i co&&&&&i :metallica:

cmq non mi si posta mica la foto sai... non capisco, letto a guida e fatto tutto a pennello, nn me la legge il forum!!! uffi! :ira:

BRAVA la mia bambina....

vienici a trovare !!!!
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

brava ha scritto:si ovvio! gusti son gusti disse il cane leccandosi i co&&&&&i :metallica:

cmq non mi si posta mica la foto sai... non capisco, letto a guida e fatto tutto a pennello, nn me la legge il forum!!! uffi! :ira:
Guarda che e' IMPOSSIBILE.....devi solo INCOLLARE il LINK che ho indicato sul tuo POST.....eccheccevo?
Impossibile che nn sia SUPPORTATO...poostiamo CENTINAIA di FOTO al GIORNO!!!
brava
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da brava »

appunto che è strano! nn capisco! fatto passo x passo quello che hai detto sul forum!

non sono così tanto impedito dai :P

scherzo!

forse era un problema di server ieri sera ora riprovo!

nada, sempre uguale! nn so che fare!

BRAVA la mia bambina....

vienici a trovare !!!!
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

mi pare incredibile....mandami le foto via mail dai...ghe pensi mi.........
:gren:
brava
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da brava »

ragazzi, visto che non riesco a trovare il metodo di postare le foto, xkè non me le posta, qui sotto metto il link del mio club, così vedete come è venuto fuori!!

ah poi volevo ricoprirlo con della finta pelle, che dite??? si può fare? qualcuno lo ha gia fatto??? ciao grazie!

http://handbrake.forumup.it/viewtopic.p ... =handbrake

BRAVA la mia bambina....

vienici a trovare !!!!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

brava ha scritto:lo facevo solo x vederci meglio, hehe non so te, ma di sera con quella lucina nn ci vedo un pippa! :P
bah..cambia le due siluro in plafoniera con due lampade analoghe a led e vedrai come cambia la storia... ora non ho una foto della mia in notturna..ma spacca gli occhi da quanta luce fa :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi