Nuovo agip blu diesel
Moderatore: Staff
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
allora.....modestissimo parere con un Td a 150 Cv(poi ........ ....vabbe'... perche' non 147.75)siamo ad almeno 9 secondi.
Sette li faccio pressapoco io....ed ho 220 cv a BENZA....ed un VOLANO ALLEGGERITO...
percio':
1)piu' "brillanti"......
2)Ho un CAMBIO MARCIA in MENO.....Percio' nn vi sognate neppure che un JTD da 150 Cv sia sui 7 secondi....
Inoltre la HGT originale che CERTAMENTE va' piu' di un semplice JTD rimappato ci mette 8.4 sullo zerocento.
Percio' un JTD a 150 Cv sta' ALMENO su questi tempi,se nn di piu'.....9(circa) secondi appunto.
Come TUTTI i MJ con QUESTE POTENZE(considerando pure le 6 marce di buona parte di questi ultimi motori su STILO,147,Golf,ecc....).
Devo dire che effettivamente la fumosita' e' contenuta....
Sette li faccio pressapoco io....ed ho 220 cv a BENZA....ed un VOLANO ALLEGGERITO...
percio':
1)piu' "brillanti"......
2)Ho un CAMBIO MARCIA in MENO.....Percio' nn vi sognate neppure che un JTD da 150 Cv sia sui 7 secondi....
Inoltre la HGT originale che CERTAMENTE va' piu' di un semplice JTD rimappato ci mette 8.4 sullo zerocento.
Percio' un JTD a 150 Cv sta' ALMENO su questi tempi,se nn di piu'.....9(circa) secondi appunto.
Come TUTTI i MJ con QUESTE POTENZE(considerando pure le 6 marce di buona parte di questi ultimi motori su STILO,147,Golf,ecc....).
Devo dire che effettivamente la fumosita' e' contenuta....
-
- Bravista
- Messaggi: 475
- Iscritto il: 09 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TD100
- Località: albignasego PD
Re: Nuovo agip blu diesel
concordo con vinz per quel che riguarda le prestazioni, fumo ne fa veramente poco!!!
p.s. 18km/l di media? va beh che stando ai 130 si consuma poco... ma 18km/l mi sembra esagerato
p.s. 18km/l di media? va beh che stando ai 130 si consuma poco... ma 18km/l mi sembra esagerato
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
beh no sui consumi effettivamente ho visto la JTD di quetz consumare davvero poco!!!percio' ad andature da codice e' possibilissimo secondo me....
sono le prestazioni ad essere ONIRICHE....
nn fare caso al Td100.......lui e' un motore tutt'altro che "risparmioso"....pero' quanto e' divertente!!!
sono le prestazioni ad essere ONIRICHE....
nn fare caso al Td100.......lui e' un motore tutt'altro che "risparmioso"....pero' quanto e' divertente!!!
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
kiedi a nixxFJB ha scritto:concordo con vinz per quel che riguarda le prestazioni, fumo ne fa veramente poco!!!
p.s. 18km/l di media? va beh che stando ai 130 si consuma poco... ma 18km/l mi sembra esagerato
- nixx
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2942
- Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: GP
- Località: BG
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
non vorrei contraddirvi ma nella mia non noto nessun tipo di migliorameto e quindi ci metto il gasolio normale
l'unico punto a favore di sto agip è che fuma un pelo in meno.. ma chissenefrega il fumo lo respira chi mi segue..
18km/l mi sembra un utilizzo misto urbano/extra al 60-40%
l'unico punto a favore di sto agip è che fuma un pelo in meno.. ma chissenefrega il fumo lo respira chi mi segue..
18km/l mi sembra un utilizzo misto urbano/extra al 60-40%
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
fatto il pieno oggi.. ero a secco, 74€ di pieno vi saprò dire
-
- Bravista
- Messaggi: 207
- Iscritto il: 04 set 2007 00:24
- Località: salerno
Re: Nuovo agip blu diesel
Damiano mi interessa molto il tuo parere seguo spesso i tuoi topic e sei molto obiettivo attendo anche pareri da ross
Comnque sembra che molti siano prevenuti su questo nuovo agip,costa quanto lo shell normale anche meno se lo mettete al self,quindi non perdete nulla ,non pagate nulla in piu' ieri era 1,278 .....
per il resto sto cercando di informare gl amici del forum di possibili vantaggi che si possono ottenere e che personalmente ho ottenuto,alcuni li avvertono subito ad esempio iniettori sporchi alri dopo un po di tempo (parlo di prestazioni)tutti da subito meno fumosita' ed in ogni caso azione pulente di tutto il circuito di alimentazione
Auguri a tutti di buon Natale
Comnque sembra che molti siano prevenuti su questo nuovo agip,costa quanto lo shell normale anche meno se lo mettete al self,quindi non perdete nulla ,non pagate nulla in piu' ieri era 1,278 .....
per il resto sto cercando di informare gl amici del forum di possibili vantaggi che si possono ottenere e che personalmente ho ottenuto,alcuni li avvertono subito ad esempio iniettori sporchi alri dopo un po di tempo (parlo di prestazioni)tutti da subito meno fumosita' ed in ogni caso azione pulente di tutto il circuito di alimentazione
Auguri a tutti di buon Natale
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Nuovo agip blu diesel
Io mi ricordo che quando avevo solo la rimappa, esattamente settembre 2006, una Hgt prima serie e' rimasta dietro a prendere fumo nero sullo zero-cento!Vinz_O_Lion ha scritto:allora.....modestissimo parere con un Td a 150 Cv(poi ........ ....vabbe'... perche' non 147.75)siamo ad almeno 9 secondi.
Sette li faccio pressapoco io....ed ho 220 cv a BENZA....ed un VOLANO ALLEGGERITO...
percio':
1)piu' "brillanti"......
2)Ho un CAMBIO MARCIA in MENO.....Percio' nn vi sognate neppure che un JTD da 150 Cv sia sui 7 secondi....
Inoltre la HGT originale che CERTAMENTE va' piu' di un semplice JTD rimappato ci mette 8.4 sullo zerocento.Percio' un JTD a 150 Cv sta' ALMENO su questi tempi,se nn di piu'.....9(circa) secondi appunto.Come TUTTI i MJ con QUESTE POTENZE(considerando pure le 6 marce di buona parte di questi ultimi motori su STILO,147,Golf,ecc....).
Devo dire che effettivamente la fumosita' e' contenuta....
Per non parlare delle bastonate che prendono le hgt originali dalle saxo vts!
Io avendo poco meno di 150cv ho lo "zero-cento" sui 7.5 secondi
Documentabile da video che presto inseriro' appena risolvo i problemi con la videocamera.
E' vero..si parla della nafta...pero' ti ricordo che abbiamo una cosa che si chiama turbo!
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
Allora il gasolio Agip migliora sicuramente...fumosita' , coppia , potenza.
Per quanto riguarda il confronto tra Jtd , Td e hgt, sono tre car con caratteristiche molto differenti tra loro...
Ammesso che tutte e 3 abbiano stessa potenza ( ne dubito per il Td ) poi su strada il comportamento è completamente differente...
Mio modestissimo parere ma la Jtd stà davanti all'hgt senza nessun problema...
Il Jtd ha una coppia notevolmente + alta dell'hgt.
Sapete quanti cv aspirati occorrono per avere una coppia come quella del Turbo Jtd da 150 cv?
Sono tanti ma tanti...molti di + dei 150 cv dell'hgt.
Piccola curiosità ...
Il pezzo del video dove io arrivo in frenata davanti alla telecamera, ascoltatelo bene... si sente il fischio della turbina...
...è uno spettacolo sentirlo...ve lo assicuro...
Purtroppo è quasi tutto coperto dalla base musicale...
Per quanto riguarda il confronto tra Jtd , Td e hgt, sono tre car con caratteristiche molto differenti tra loro...
Ammesso che tutte e 3 abbiano stessa potenza ( ne dubito per il Td ) poi su strada il comportamento è completamente differente...
Mio modestissimo parere ma la Jtd stà davanti all'hgt senza nessun problema...
Il Jtd ha una coppia notevolmente + alta dell'hgt.
Sapete quanti cv aspirati occorrono per avere una coppia come quella del Turbo Jtd da 150 cv?
Sono tanti ma tanti...molti di + dei 150 cv dell'hgt.
Piccola curiosità ...
Il pezzo del video dove io arrivo in frenata davanti alla telecamera, ascoltatelo bene... si sente il fischio della turbina...
...è uno spettacolo sentirlo...ve lo assicuro...
Purtroppo è quasi tutto coperto dalla base musicale...
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
@Calo'....senza offesamase ti stava dietro,vuol dire che era FINITA.....io ho fatto un pezzetto con Quetz una volta e j'ho dato di METRI.ma METRI e METRI.....in SALITA,peraltro(e chi capisce di meccanica capira' quanto questo sfavorisca un Benza....)
..........ed in fondo avevo uno scarico una mappetta ed un filtro....
e si parla di METRI e METRI....me lo PERDEVO...e allorA????..e vi assicuro che la JTD di Quetz Cammina perche' e' PESANTEMENTE Mappata...........suvvia......da certi soggetti me lo aspetto di leggere PAZZIATE....ma da te no....
La HGT dietro un JTD Rimappato???volgio vederla sta' cosa con i MIEI OKKI.....sinora e' una cosa IMPENSABILE,per quello che ho VISTO.NON e' COSI' e BASTA.
La JTD e' un bel NAFTONE,Ma e' SOLO un NAFTONE.
LA HGT e' un'altra roba.....
Peraltro nn sognatevi che la VTS possa stare avanti sul DRITTO.....sul MISTO si'....sul DRITTO proprio no(stock a StocK....ovviamente...)
Ci sono i tempi a dirlo.
eppoi...........7.5 sullo zerocento nn lo fai,proprio da escludere,sono tempi da TURBO BENZA con 200 CV.....e considera che lo zerocento delle auto e' fatto con DUE persone a bordo di 80 KG e 20 di ZAVORRA....ovvio che da solo tu vada di piu'...ma 7.5 nn ci credo neppure se lo vedo...
Il JTD(e quando dico TD intendo PURE JTD.....sempre un TD e'....) avra' pure TANTA COPPIA...ma POCHISSIMI GIRI per ESPRIMERLA e SOPRATUTTO TRE CAMBI MARCIA sullo ZEROCENTO.....il che rispetto ad un BENZA che ne ha 2 significa un SECONDO.
Hai voglia a coppia...E questi sono dati INOPPUGNABILI.
Ricordo che la Golf G60 Perdeva Quasi mezzo secondo dalla successiva GTI 2000 Aspirata che vantava quasi 20 CV in meno sullo zerocento(!) proprio per questo motivo...il CAMBIO MARCIA in PIU'!!!!!
Per piacere nn diciamo cose che nn stanno ne' in cielo ne' in terra se con 150 cv(?) fate 9 secondi piu' o meno agli Standard UE(li ho citati qualche riga piu' in alto) ritenetevi FORTUNATI,perche'e' gia' ottimo....
La 147 MJ 150 Cv...chepesa solo 98 KG piu' della Bravozza,e he Rullata da Elaborare ha VANTATO ben 163 Cv,sullo zerocento e' 8.8 dichiarati,9.2 effettivi su Al Volante(9.0 sulla prova di ELABORARE....)
......suvvia....
DAi nn scrivete piu' ste' robe.....poi per strada ve pigliate le bastonate dai benza di un certo tipo e ci ripensate.....anche io pensavo di avere un MISSILE col TD100...che vantava 133 Cv BANCATI........e ti assicuro che in Basso il Td100 e' MOLTO PEGGIO del JTD.....ENORMEMENTE piu' CATTIVO-anche questo verificato da Quetz.....peraltro....-....(rapporto di compressione DOCET....)....poi pero' quando una Golf GTI 150 CV mi ha SUONATO come un TAMBURO ho lasciato perdere.....nn era il caso....
nn diamo i numeri per piacere.....
e Parliamo di sto' Gasolio.....Tornado in TOPIC....
..........ed in fondo avevo uno scarico una mappetta ed un filtro....
e si parla di METRI e METRI....me lo PERDEVO...e allorA????..e vi assicuro che la JTD di Quetz Cammina perche' e' PESANTEMENTE Mappata...........suvvia......da certi soggetti me lo aspetto di leggere PAZZIATE....ma da te no....
La HGT dietro un JTD Rimappato???volgio vederla sta' cosa con i MIEI OKKI.....sinora e' una cosa IMPENSABILE,per quello che ho VISTO.NON e' COSI' e BASTA.
La JTD e' un bel NAFTONE,Ma e' SOLO un NAFTONE.
LA HGT e' un'altra roba.....
Peraltro nn sognatevi che la VTS possa stare avanti sul DRITTO.....sul MISTO si'....sul DRITTO proprio no(stock a StocK....ovviamente...)
Ci sono i tempi a dirlo.
eppoi...........7.5 sullo zerocento nn lo fai,proprio da escludere,sono tempi da TURBO BENZA con 200 CV.....e considera che lo zerocento delle auto e' fatto con DUE persone a bordo di 80 KG e 20 di ZAVORRA....ovvio che da solo tu vada di piu'...ma 7.5 nn ci credo neppure se lo vedo...
Il JTD(e quando dico TD intendo PURE JTD.....sempre un TD e'....) avra' pure TANTA COPPIA...ma POCHISSIMI GIRI per ESPRIMERLA e SOPRATUTTO TRE CAMBI MARCIA sullo ZEROCENTO.....il che rispetto ad un BENZA che ne ha 2 significa un SECONDO.
Hai voglia a coppia...E questi sono dati INOPPUGNABILI.
Ricordo che la Golf G60 Perdeva Quasi mezzo secondo dalla successiva GTI 2000 Aspirata che vantava quasi 20 CV in meno sullo zerocento(!) proprio per questo motivo...il CAMBIO MARCIA in PIU'!!!!!
Per piacere nn diciamo cose che nn stanno ne' in cielo ne' in terra se con 150 cv(?) fate 9 secondi piu' o meno agli Standard UE(li ho citati qualche riga piu' in alto) ritenetevi FORTUNATI,perche'e' gia' ottimo....
La 147 MJ 150 Cv...chepesa solo 98 KG piu' della Bravozza,e he Rullata da Elaborare ha VANTATO ben 163 Cv,sullo zerocento e' 8.8 dichiarati,9.2 effettivi su Al Volante(9.0 sulla prova di ELABORARE....)
......suvvia....
DAi nn scrivete piu' ste' robe.....poi per strada ve pigliate le bastonate dai benza di un certo tipo e ci ripensate.....anche io pensavo di avere un MISSILE col TD100...che vantava 133 Cv BANCATI........e ti assicuro che in Basso il Td100 e' MOLTO PEGGIO del JTD.....ENORMEMENTE piu' CATTIVO-anche questo verificato da Quetz.....peraltro....-....(rapporto di compressione DOCET....)....poi pero' quando una Golf GTI 150 CV mi ha SUONATO come un TAMBURO ho lasciato perdere.....nn era il caso....
nn diamo i numeri per piacere.....
e Parliamo di sto' Gasolio.....Tornado in TOPIC....
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
... stando a 90 Km/h su exstraurbana si consuma ancora meno...1200 km li faccio con 1/2 serbatoio a quella velocità ...FJB ha scritto:concordo con vinz per quel che riguarda le prestazioni, fumo ne fa veramente poco!!!
p.s. 18km/l di media? va beh che stando ai 130 si consuma poco... ma 18km/l mi sembra esagerato
... mettete agip blu diesel ...si sente la differenza...
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
...devi mettere Mappa Clatro per sentire la differenza...nixx ha scritto:non vorrei contraddirvi ma nella mia non noto nessun tipo di migliorameto e quindi ci metto il gasolio normale
l'unico punto a favore di sto agip è che fuma un pelo in meno.. ma chissenefrega il fumo lo respira chi mi segue..
18km/l mi sembra un utilizzo misto urbano/extra al 60-40%
Guarda che ti ho visto ieri sera che mettevi il pieno all'Agip...
BUSCIARDO!!!!...
-
- Bravista
- Messaggi: 207
- Iscritto il: 04 set 2007 00:24
- Località: salerno
Re: Nuovo agip blu diesel
Ragazzi nei miei topic potete parlare anche di alri argomenti pero' vi chiedo solo di esprimere anche un giudizio sulla nuova agip blu diesel
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
no no, lui è già mappato x beneclatro ha scritto:...devi mettere Mappa Clatro per sentire la differenza...nixx ha scritto:non vorrei contraddirvi ma nella mia non noto nessun tipo di migliorameto e quindi ci metto il gasolio normale
l'unico punto a favore di sto agip è che fuma un pelo in meno.. ma chissenefrega il fumo lo respira chi mi segue..
18km/l mi sembra un utilizzo misto urbano/extra al 60-40%
Guarda che ti ho visto ieri sera che mettevi il pieno all'Agip...
BUSCIARDO!!!!...
ps x ora solo 80km fatti (devo cambiare il semiasse e cerco di usarla poco) x ora fumosità di pochissimo schiarita e forse rumore da trattore al minimo in maniera quasi impercettibile è diminuito.
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
Damianoo ha scritto:no no, lui è già mappato x beneclatro ha scritto:...devi mettere Mappa Clatro per sentire la differenza...nixx ha scritto:non vorrei contraddirvi ma nella mia non noto nessun tipo di migliorameto e quindi ci metto il gasolio normale
l'unico punto a favore di sto agip è che fuma un pelo in meno.. ma chissenefrega il fumo lo respira chi mi segue..
18km/l mi sembra un utilizzo misto urbano/extra al 60-40%
Guarda che ti ho visto ieri sera che mettevi il pieno all'Agip...
BUSCIARDO!!!!...
ps x ora solo 80km fatti (devo cambiare il semiasse e cerco di usarla poco) x ora fumosità di pochissimo schiarita e forse rumore da trattore al minimo in maniera quasi impercettibile è diminuito.
@Damianoo:...si lo so che Nicolino è mappato bene...Mappa Damianoo
Io la differenza l'ho notata subito per quanto riguarda il gasolio.
Sono entrato all'agip in riserva e ho fatto un pieno.
Quando era appena uscito questo nuovo gasolio.
Da allora metto solo questo.
Devo dire che li ho provati tutti.
Sugli altri molto effetto placebo ... ...e pochi risultati.