Nuovo agip blu diesel

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da Damianoo »

clatro ha scritto:
Damianoo ha scritto:
clatro ha scritto:...devi mettere Mappa Clatro per sentire la differenza... :gren:
Guarda che ti ho visto ieri sera che mettevi il pieno all'Agip... :gren:
BUSCIARDO!!!!... :pernacchia: :pernacchia: :gren: :gren:
no no, lui è già mappato x bene ;)

ps x ora solo 80km fatti (devo cambiare il semiasse e cerco di usarla poco) x ora fumosità di pochissimo schiarita e forse rumore da trattore al minimo in maniera quasi impercettibile è diminuito.

@Damianoo:...si lo so che Nicolino è mappato bene...Mappa Damianoo ;)

Io la differenza l'ho notata subito per quanto riguarda il gasolio.
Sono entrato all'agip in riserva e ho fatto un pieno.
Quando era appena uscito questo nuovo gasolio.
Da allora metto solo questo.
Devo dire che li ho provati tutti.
Sugli altri molto effetto placebo ... :roll: ...e pochi risultati.
ricorda.. la sua è jtd100.. la tua mappa non va bene ;) cmq secondo me qst gsolio da s miglioramenti, ma su veicoli di serie, con una mappatura soltant favorisc sol la fluidità. cmq parlerò appena arriverò in riserva ;)
centauro73
Bravista
Bravista

Messaggio da centauro73 »

Come ho gia' detto piu' volte chi ha fatto 100mila km con macchina originale avverte subito sia miglioramenti che peggiormanti chi invece ha la mappa manco si ricorda piu' come andava da originale.
Altra cosa importante riguarda la pulizia iniettori io non l'ho mai fatta e per tanto con auto completamente originale ho avvertito da subito grandi miglioramenti.........grandi miglioramenti possono significare anche che dopo 115mila km la macchina torni ad andare come quando ne aveva 10mila
Per questo dico cercate di essere obiettivi e valutate bene prima di giudicare,a me era da un po che fumava tantissimo ed avevo deciso come soluzione di chiudere l'egr adesso non fuma quasi piu' o almeno fuma come quando aveva 10mila km non e' forse un grande vantaggio?
Non puzza in garage posso stare anche col motore acceso non mi intossico....non e' un grande vantaggio?
IL rumore e' cambiato adesso piu' acuto meno vibrazioni non e' forse un vantaggio?
La partenza con il freddo dei giorni scorsi a mezzo giro di chiave,,,,,,,,,,,,,,,
Il tutto a 1,278€ ossia il prezzo di un gasolio normale e 0,20cent meno del vpower che dava vantaggi inpercettibili
Sturanza
Bravista
Bravista
Modello: JTD'02 MAP
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

nixx ha scritto:non vorrei contraddirvi ma nella mia non noto nessun tipo di migliorameto e quindi ci metto il gasolio normale :gren:
l'unico punto a favore di sto agip è che fuma un pelo in meno.. ma chissenefrega il fumo lo respira chi mi segue.. :rotfl:
18km/l mi sembra un utilizzo misto urbano/extra al 60-40%
BRAVISSIMO Nixx anche io stessa zuppa.. li ho provati tutti i diesel speciali, cambia 'n caxxo a parte il vpower che mi "SEMBRAVA" un capello più reattivo.. il resto OVO SODO E basta.

Occhio che secondo me, un pò di fumo in meno a parte, il resto è tutta IMPRESSIONE e poca sostanza

Stura :roll:
centauro73
Bravista
Bravista

Messaggio da centauro73 »

Sturanza con il tuo qualunqismo non si miglorera' mai niente ,lo hai provato? comunque per come sei prevenuto anche se la macchina andasse meglio non lo ammetteresti mai effetto placebo al contrario quindi e' intile anche che effettui la prova
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

centauro73 ha scritto:Sturanza con il tuo qualunqismo non si miglorera' mai niente ,lo hai provato? comunque per come sei prevenuto anche se la macchina andasse meglio non lo ammetteresti mai effetto placebo al contrario quindi e' intile anche che effettui la prova
Centà, :tongue: :tongue:

[mode polemica=ON]

io sarò anche qualunquista ma sfortunatamente mi piace essere obbiettivo. Se tu non credi che io non li abbia provati gli altri diesel per me va bene lo stesso, dormo ugualmente :gren: . Visto che sei così convinto del contrario, anche se a me pare che parli per partito preso piuttosto che con oggettività, quantifica numericamente il "miglioramento prestazionale" e io sarò ben felice di rivedermi se mi sbaglio.. visto che siamo esseri umani.. e accettare, in ogni caso, il tuo punto di vista. :]

Sta di fatto che il mio "qualunquismo" (come lo definisci tu) è il mio (cortese) punto di vista e che ti piaccia o no qua siamo liberi di esporlo; preferisci dittare la tua idea senza repliche? :tongue:

Ti allungo la mano amichevolmente.. non ce l'ho con te, ma questa non l'ho capita ;) ;) ;)
[Mode polemica=OFF]

Edito: PS; Se hai qualcosa di personale fammi il favore di scrivermelo in PM così evitiamo di inquinare l'ennesimo post con flammoni inutili

Ciao a tutti e scusate l'OTTTT :gren:
Stura
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Non è facile avvisare i miglioramenti con il nuovo gasolio.
Se non si è piu che abituati a percepire piccole variazioni...resta difficile farlo.
Ovvio che mettendo il gasolio blu diesel non è che la car diventa un missile... :roll:

Però Stura se tu vedi meno fumo lo sai che vuol dire?... :roll:
Quel gasolio che prima non si bruciava e andava perso sotto forma di fumo adesso si brucia.
E questo si traduce inevitabilmente in più potenza,... e dato che potanza e coppia sono collegati direttamente, anche in più coppia.
Avere + coppia vuol dire consunare meno. :roll:

...Pito??
:D :D :D

Per fare un albero ci vuole un seme ... :batteria: per fare un seme ci vuole un fiore , per fare un fiore ci vuole...la , la, la, la...etc , etc... :P :P :]
Ultima modifica di clatro il 25 dic 2007 21:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

clatro ha scritto: Però Stura se tu vedi meno fumo lo sai che vuol dire?... :roll:
Quel gasolio che prima non si bruciava e andava perso sotto forma di fumo adesso si brucia.
Ciao Catro

E tu sei così sicuro che sia dato da una combustione radicalmente migliore piuttosto che dall'azione degli additivi chimici anti-fumo "extra" che ci sono negli special-diesel?
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

Ciao Stura...
beh!...si avvisa che la car va meglio...
almeno io lo avviso...meglio precisare... :roll:
Se va meglio allora vuol dire che che la minore fumosità è dovuta al fatto che la combustione è migliore...
Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Sturanza ha scritto:
clatro ha scritto: Però Stura se tu vedi meno fumo lo sai che vuol dire?... :roll:
Ciao Catro

E tu sei così sicuro che sia dato da una combustione radicalmente migliore piuttosto che dall'azione degli additivi chimici anti-fumo "extra" che ci sono negli special-diesel?
Vero ma e' anche vero che sti'misteriosi Gasoli in realta' giocano sul Cetano...tanto CETANO e il gasolio BRUCIA meglio.....e percio' FUMA Meno...ed indubbiamente gli additivi fanno il resto....
Quoto.....quanto agli incrrementi di potenza...io li ho sempre trovati pressoche' impercettibili tranne che col V power....dove notavo un forte incremento della accellerazione.......ed un DECREMENTO della velocita' max......
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

L'effetto inizia a sentirsi! Bravo Centauro! :gren:

Ecco vi posto un video fresco fresco di qualche oretta fa che ho girato in una stradina PRIVATA Di campagna :

http://it.youtube.com/watch?v=dDJ_Iv5Ex0E

Vediamo sto zero-cento!

VINZ! PRENDI IL CRONOMETRO!

:dottò:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Al posto di fare un reply con 40mila parole...ecco soltanto un video! Parla da solo.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

SI Clatro..l'ho gia' detto prima! Il video l'ho girato in una stradina di campagna di mia proprieta'... quindi posso fare quello che voglio! peccato che ad un certo punto finisce... :gren:

@ Vinz...ti ricordo che il mio non e' un jtd "rimappato" e basta! :gren:

Per il giretto a Monza...no problem! Se salgo si fara'! :to:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Nn vedo l'ora......:gren: ....basta che nn esploi per starmi dietro.....
(Scherzo) :to:

Ma perche' che altro hai oltre la mappa???
:tongue:
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Cmq anche la fumosita' si e' ridotta! Dopo 270 km di percorrenza pero'!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

Vinz_O_Lion ha scritto:
Sturanza ha scritto:
Ciao Catro

Vero ma e' anche vero che sti'misteriosi Gasoli in realta' giocano sul Cetano...tanto CETANO e il gasolio BRUCIA meglio.....e percio' FUMA Meno...ed indubbiamente gli additivi fanno il resto....
Quoto.....quanto agli incrrementi di potenza...io li ho sempre trovati pressoche' impercettibili tranne che col V power....dove notavo un forte incremento della accellerazione.......ed un DECREMENTO della velocita' max......

Il cetano è un indicatore di combustione...come l'ottano, altro indicatore che indica la resistenza alla detonazione.
Ovvio che se il gasolio brucia meglio ha più cetano.

Se hai un incremento in accellerazione vuol dire che hai + potenza ...e se hai + potenza hai anche velocità finale maggiore.
La logica è questa.
Immagine
Rispondi