Nuovo agip blu diesel

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da Damianoo »

Bravo4ever ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto: Io penso che 0-100 una jtd rimappata pesantemente da almeno 140-150 cv SULLO 0-100 una hgt ORIGINALE non la vede, oltre i 120 non saprei...
qui non condivido al massimo....xò si può sempre provare....metto a disposizione la mia HGT per la prova...a gpl e notevolmente stanca dei suoi 203000km... :gren: ;)
chi ha una jtd rimappatta da quasi 150 cv e nessuna modifica estetica per poter provare? :gren:

credimi ryo...io con la 1.6 con filtro e scarico(103cv di serie) sono passato sulle orecchie ad una stilo 1.9 jtd da 115 cv 3 porte, quindi assimilabile alla Bravo....sì sul corto aveva preso un pò, specie in 1a e 2a, ma poi c'è una cosa che il benza ha e il diesel no...l'allungo...e infatti a parità di marcia inserita (la 3a), me ne sono andato via lissio come l'olio... :gren: ;)
allora.. un po' di chiarezza.. la jtd è circa equiparabile alla 1.8.. con un po' di margine grazie alla coppia per il jtd ma un po' di margine alla 1.8 grazie al maggiore allungo..

in ogni caso.. quella sera a milano hai visto l'accelerazione della mia (mi eri in quel momento dietro in quanto eri partito dopo) in accelerazione prima e seconda posso anche stare davanti.. ma son sicuro che in allungo o se te stai sugli alti giri mi vai via
Avatar utente
Sturanza
Bravista
Bravista
Messaggi: 430
Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
Fiat: Bravo
Modello: JTD'02 MAP
Località: Campi Bisenzio (FI)
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da Sturanza »

Bravo4ever ha scritto: quindi di norma io credo che una jtd con 148/150 cv e la rapportatura che si ritrova, sia intorno ai 200km/h scarsi...
scarti del tachimetro a parte... ;)
Sulla velocità max io vi dico:

originale la mia non ha mai raggiunto del tutto i 200 TACHIMETRICI
mappata sono arrivato a quasi fuoriscala 220+ (pianura assoluta, nessuna condizione particolarmente)

Altra cosa verissima: il tachimetro RUBA e non di poco.
La mia a 195 tachimetrici (quanto andava originale) segna +/- 185 di GPS. e questo torna perfettamente con i dati dichiarati dal costruttore.

quindi il tachimetro scarta e non poco.

Lo scarto è proporzionale quindi a 220 sarà anche maggiore. Ipotizziamo per eccesso che a 220 i Kmh "rubati" siano 15, la mia farebbe quindi 205Kmh effettivi contro i 185Kmh effettivi, e 20Kmh in più tornano anche visto l'aumento di 35Cv (misurati a BANCO) e visto anche lo spostamento della coppia "in alto" (nei limiti del diesel :gren: )rispetto alla mappa originale

Se non sbaglio l'hgt ha una scala diversa (240 mi pare) quindi un rinvio diverso nel tachimetro, il che potrebbe essere anche più preciso.

Riguardo lo 0-100 del video torna poco anche a me, ma il video mi pare più che esplicativo e sinceramente non credo che sia stato truccato. Davanti all'evidenza bisogna solo credere e rifarsi i conti :giusto:

Stura
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da djcalo »

Ok..le HGT sono le regine e le JTD sono delle M*rde di motori! :gren:

Vinz..tu parli di chi c'e' l'ha piu' grosso..attento a Pedro! :to:


Il bello e' che a quanto rode il fatto che un jtd rimappato possa avere uno zero cento migliore di una HGT, avete dubbi sul filmato! :gren:

Ho girato il video appunto per questo...qui si sentono solo parole...bla bla bla!
Arriviamo ai fatti...io ci sono arrivato e con meno di 150 cv ho questo risultato!
VInz..tu con 220 cv...fai 0-100 in 6.5 secondi?
tantissimoo!!

Prova con Pedro e vedi come finisce! :)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da nixx »

si, ecco.. magari non cadiamo nell'illegale
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da djcalo »

Assolutamente!
Le mie prove le faccio in una stradina di mia proprieta' e anche i ragazzi provano le auto in pista o in aree chiuse al traffico! :metallica:

Sia chiaro!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da nixx »

:metallica: :metallica:
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da Manuel88 »

djcalo ha scritto:Ok..le HGT sono le regine e le JTD sono delle M*rde di motori! :gren:

Vinz..tu parli di chi c'e' l'ha piu' grosso..attento a Pedro! :to:


Il bello e' che a quanto rode il fatto che un jtd rimappato possa avere uno zero cento migliore di una HGT, avete dubbi sul filmato! :gren:

Ho girato il video appunto per questo...qui si sentono solo parole...bla bla bla!
Arriviamo ai fatti...io ci sono arrivato e con meno di 150 cv ho questo risultato!
VInz..tu con 220 cv...fai 0-100 in 6.5 secondi?
tantissimoo!!

Prova con Pedro e vedi come finisce! :)
calò ... :gren: te voglio bbene però non puoi fare questi paragoni :gren: :gren:

visti i filmati di pedro io che non ho 200 cavalli ma non ne ho neanche 160, dico che gli sto avanti, anche perche al T16 stock,gli do ed è un dato di fatto :] .

signori miei l avvocato nostro c ha una makkina che è perfetta, è un missile , 220 hp espressi cosi non li avevo mai visti!

sullo 0/100 non so quanto fa (ora che ha le gomme finite e da 15")e non so quanto farà quanto avra i 16", ma io penso che starà sui 6 ( CREDO EH!!!!!!!!) ;)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

nixx ha scritto:mbah :roll:
allora il mio jtd è un chiodo.. a monza (pista notoriamente adatta alle alte velocità sono arrivato ai 190 mollando l'acceleratore ai 150mt dalla prima variante :stordita: -di serie-)
:dottò: :dottò:
No la tua è giusta, visto che la mia originale murava a 180!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Vinz_O_Lion ha scritto:4300 giri sul jtd POCHI?
:stordita:
180 Cv e SOTTO i 7 sullo zerocento?con un JTD??

:stordita:
Ma che sto a legge.... :gren:
Se ti sembra impossibile manco ti rispondo...
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da djcalo »

Mauelitooooo!!!!!!!! che stai a diii???

Pedro non ha un t16 stock..ha un t16 da 250cv!!!!!!

:gren: :gren: :gren: :gren:

Cose che sentooo! :quot:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Bravo4ever ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto: Io penso che 0-100 una jtd rimappata pesantemente da almeno 140-150 cv SULLO 0-100 una hgt ORIGINALE non la vede, oltre i 120 non saprei...
qui non condivido al massimo....xò si può sempre provare....metto a disposizione la mia HGT per la prova...a gpl e notevolmente stanca dei suoi 203000km... :gren: ;)
chi ha una jtd rimappatta da quasi 150 cv e nessuna modifica estetica per poter provare? :gren:

credimi ryo...io con la 1.6 con filtro e scarico(103cv di serie) sono passato sulle orecchie ad una stilo 1.9 jtd da 115 cv 3 porte, quindi assimilabile alla Bravo....sì sul corto aveva preso un pò, specie in 1a e 2a, ma poi c'è una cosa che il benza ha e il diesel no...l'allungo...e infatti a parità di marcia inserita (la 3a), me ne sono andato via lissio come l'olio... :gren: ;)
Dati in mano vai a vedere la scheda tecnica di 1600 e 1900 jtd di bravo, non si puo' prendere per legge un paio di sparate che si fanno in giro, trovi quello che non è capace o a cui scivola la frizione e puoi dire di essere passato anche su una macchina ben piu' potente, resta di fatto che fra un jtd e una 1600 entrambe stock sta davanti la jtd fino in fondo, e l'ho gia' dimostrato su un altro topic postando dati di accelerazione, ripresa e vel max.
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

djcalo ha scritto:Ok..le HGT sono le regine e le JTD sono delle M*rde di motori! :gren:

Vinz..tu parli di chi c'e' l'ha piu' grosso..attento a Pedro! :to:


Il bello e' che a quanto rode il fatto che un jtd rimappato possa avere uno zero cento migliore di una HGT, avete dubbi sul filmato! :gren:

Ho girato il video appunto per questo...qui si sentono solo parole...bla bla bla!
Arriviamo ai fatti...io ci sono arrivato e con meno di 150 cv ho questo risultato!
VInz..tu con 220 cv...fai 0-100 in 6.5 secondi?
tantissimoo!!

Prova con Pedro e vedi come finisce! :)
Quoto solo che, per correttezza, dovresti vedere a quanto i 100km reali corrispondono al tuo takimetro, probabilmente, se è preciso come il mio, a 105 km/h, quindi suppongo un paio di decimi in piu', tutto li!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Damianoo ha scritto:
Bravo4ever ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto: Io penso che 0-100 una jtd rimappata pesantemente da almeno 140-150 cv SULLO 0-100 una hgt ORIGINALE non la vede, oltre i 120 non saprei...
qui non condivido al massimo....xò si può sempre provare....metto a disposizione la mia HGT per la prova...a gpl e notevolmente stanca dei suoi 203000km... :gren: ;)
chi ha una jtd rimappatta da quasi 150 cv e nessuna modifica estetica per poter provare? :gren:

credimi ryo...io con la 1.6 con filtro e scarico(103cv di serie) sono passato sulle orecchie ad una stilo 1.9 jtd da 115 cv 3 porte, quindi assimilabile alla Bravo....sì sul corto aveva preso un pò, specie in 1a e 2a, ma poi c'è una cosa che il benza ha e il diesel no...l'allungo...e infatti a parità di marcia inserita (la 3a), me ne sono andato via lissio come l'olio... :gren: ;)
allora.. un po' di chiarezza.. la jtd è circa equiparabile alla 1.8.. con un po' di margine grazie alla coppia per il jtd ma un po' di margine alla 1.8 grazie al maggiore allungo..

in ogni caso.. quella sera a milano hai visto l'accelerazione della mia (mi eri in quel momento dietro in quanto eri partito dopo) in accelerazione prima e seconda posso anche stare davanti.. ma son sicuro che in allungo o se te stai sugli alti giri mi vai via
Quoto tutto
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da djcalo »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
djcalo ha scritto:Ok..le HGT sono le regine e le JTD sono delle M*rde di motori! :gren:

Vinz..tu parli di chi c'e' l'ha piu' grosso..attento a Pedro! :to:


Il bello e' che a quanto rode il fatto che un jtd rimappato possa avere uno zero cento migliore di una HGT, avete dubbi sul filmato! :gren:

Ho girato il video appunto per questo...qui si sentono solo parole...bla bla bla!
Arriviamo ai fatti...io ci sono arrivato e con meno di 150 cv ho questo risultato!
VInz..tu con 220 cv...fai 0-100 in 6.5 secondi?
tantissimoo!!

Prova con Pedro e vedi come finisce! :)
Quoto solo che, per correttezza, dovresti vedere a quanto i 100km reali corrispondono al tuo takimetro, probabilmente, se è preciso come il mio, a 105 km/h, quindi suppongo un paio di decimi in piu', tutto li!
Sicuro! Ma sempre a meno di 8 secondi mi trovo! (quello che sorprende molti)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da clatro »

Per quanto riguarda la velocità effettiva lo scarto con quella tachimetrica varia in base al tipo di gommatura.
Ryo ha i 205/45/16 e avrà meno scarto di tutti perchè il suo diametro di rotolamento è maggiore.
Questo vuol dire che è anche penalizzato nello 0-100.

Poi per il resto Djcalo ha postato un filmato che però è stato rimosso e non una foto.
Quindi sicuramente lui ha staccato quel tempo. L' ho cronometrato con un cronometro software. La precisione è molto alta . Anche perchè ho ripetuto la prova decine e decine di volte.
O_Lion non ha cronometrato nulla perchè la sua eventuale prova è assolutamente inattendibile adducendo che Dj è partito da 1,03 ed è arrivato a 9,04.
Non ci sono decimi e centesimi su Youtube e quindi non si capisce dove ha preso questi riferimenti.
E d'altronde non esiste un cronometro che abbia lo start a 1,03.

Djcalo ha modifiche si... ma non pesanti.
La mia car ...adesso è circa a 8 sec sullo 0-100. I cv sono da me stimati e quindi non so in realtà quanti sono.
Bisogna considerare che ho fatto però solo una modifica oltre la mappa e cioè ho messo il Kata finto.
Questo mi ha fatto acquistare da solo circa 0.1 bar che unito alla rimappatura che reputo abbastanza pesante stà dando i suoi frutti.

Che penso ?
Che la mia car adesso l'hgt di serie non la vede nemmeno e che a fine lavori e cioè tra un paio di mesi circa difficilmente i miei amici laziali riusciranno a starmi dietro sullo 0-100 .
Il tutto sarà dimostrato se si riuscirà a fare un raduno a Vallelunga come sinceramete spero.
Inviterei qualora si riuscissimo ad organizzare questo raduno, tutti gli amici del nord ad unirsi a noi, Ryo e Djcalo compreso con le loro Jtd.
Tanto per sverniciare un pò di benza aspirati. In pace sopratutto e lontano dalle strade.
Ricordate una cosa.
CHI SBORONEGGIA SULLE STRADE HA IL CERVELLO DIRETTAMENTE PROPORZIONALE ALLE SUE SBORONEGGIATURE!!!
IN PISTA si vede il valore di un driver NON SULLE STADE!!!

Vigliacchi... :gren: :gren: mi passano tutti sulle strade... :gren:
Venite in pista che vi bastono ben benino... :gren: :gren: :gren:

:D :D :D
;) ;)
Immagine
Rispondi