centauro73 ha scritto:Stuarta aspetto la tua prova
Centauro, allora, CREDICI O MENO,
Ieri mattina ho praticaemente esaurito il gasolio (lancetta SOTTO lo zero, la volta scorsa così facendo sono rimasto fermo
![Confused :confused:](./images/smilies/confused.gif)
quindi ci sarà rimasto a esagerare mezzo litro di gasolio standard!), pieno strapieno di BLU DIESEL TECH che per trovarlo ho girato mezza Firenze.
Tra ieri mattina e ieri sera ho percorso in totale più di 180 Km.
Mi sono messo li insieme a due amici, facendo ogni tipo di prova possibile e immaginabile. Abbiamo provato il comportamento della guida normale, in autostrada, lo 0-100, la ripresa in velocità (tipo affondare in 5à a 100Kmh e da 60Kmhnei limiti del saltellamento della mia frizione!), l'accellerazione "fuorigiri" (se 5500giri possono definirsi fuorigiri
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
), partenza da fermo etc
A parte UN PO' di fumo in meno (ma giusto un pò), nessun rumore diverso del motore ma soprattutto NESSUN tipo di miglioramento prestazionale. Ora non vorrei dirti che la macchina sembrava andasse addirittura un pò MENO perchè sennò mi mandi a cagare, ma ti dico che la macchina va assolutamente in modo identico, NULLA DI NULLA cambia.
Non metto in dubbio che sulla tua possa essere diverso, ma sulla mia che ha pochi KM e magari il motore ancora pulito non si vede alcuna differenza neppure minima. Se poi lo provi su un JTD kilometrato che magari ha delle croste come panettoni sugli iniettori io non metto in dubbio che possa essere differente la cosa.
Alla luce della mia prova, secondo ME non conviene affatto spendere 1.35 EURO !!!!!!!!!!!!!! per un litro di caxx di gasolio "raffinato" per avere qualche additivo in + e le stesse identiche prestazioni, per due motivi: 1) ci sono JTD che hanno percorso 300.000Km e vanno ancora come nuovi con il classico gasolio standard, 2) se devo farmi costare un diesel quanto un benza sulla percorrenza o comprarmi sti gasoli da SPENNATA al litro ditemi voi che senso ha avere un diesel al posto di un benza se non ci risparmio sopra..
Guarda avessi tratto qualche giovamento prestazionale io pure l'avrei comprato, ma visto il risultato della mia prova io torno al vecchio gasolio e preferibilmente anche a quello agricolo se lo trovo
Se poi non credi al risultato del mio test e vuoi x forza appellarmi di "qualunquista" o impormi la tua idea sul contrario fai pure
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
, tu tieniti la tua idea e io la mia.
Stura