Nuovo agip blu diesel
Moderatore: Staff
- nixx
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2942
- Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: GP
- Località: BG
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
sia vinz che clatro
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
Nixx guarda che ci siamo spostati apposta nell'altro topic...
io non ho quotato la problematica tecnica ma l'aggressione subita...
Sono due cose diverse...
Non credi?
io non ho quotato la problematica tecnica ma l'aggressione subita...
Sono due cose diverse...
Non credi?
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
Le Aggressioni le vedi solo TU....
E' un semplice DATO di FATTO...
Cmq...
Ieri un mio amico proiva sto' BlueTech...auto.....purtroppo....ehm...GORFE.....IV 110 CV ORIGINALE....
ebbene....
Fumosita' ridotta
Coppia leggermente migliore
Stop.
Altri miglioramenti per ora NISBA...
E' un semplice DATO di FATTO...
Cmq...
Ieri un mio amico proiva sto' BlueTech...auto.....purtroppo....ehm...GORFE.....IV 110 CV ORIGINALE....
ebbene....
Fumosita' ridotta
Coppia leggermente migliore
Stop.
Altri miglioramenti per ora NISBA...
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
Vinz_O_Lion ha scritto:Le Aggressioni le vedi solo TU....
E' un semplice DATO di FATTO...
Cmq...
Ieri un mio amico proiva sto' BlueTech...auto.....purtroppo....ehm...GORFE.....IV 110 CV ORIGINALE....
ebbene....
Fumosita' ridotta
Coppia leggermente migliore
Stop.
Altri miglioramenti per ora NISBA...
...e che altro volevi?...
E' quello che stiamo dicendo da 3 giorni...
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
ah per me poteva essere pure la lmapada di ALADINO.....
io qui ho letto di CV....e mi sa che di CV siamo al max a mezzo in piu'....
diciamo che si e' notata la fumosita' ridotta piu' che altro.......il resto e' propro ma proprio TRASCURABILE.......
io qui ho letto di CV....e mi sa che di CV siamo al max a mezzo in piu'....
diciamo che si e' notata la fumosita' ridotta piu' che altro.......il resto e' propro ma proprio TRASCURABILE.......
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
Hai letto male...nessuno ha quantificato cv.
Tutto teorico. Aumentando la conbustibilità ovviamente si hanno aumenti in termini di cv.
Quanti con precisione?
Nessuno ha misurato fino ad ora.
Tutto teorico. Aumentando la conbustibilità ovviamente si hanno aumenti in termini di cv.
Quanti con precisione?
Nessuno ha misurato fino ad ora.
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
avevo letto chiaramente il contrario.....
cmq piu' che altro qui si parla di minore fumosita'....nn piu' CV ma piu' ADDITIVO....
cmq piu' che altro qui si parla di minore fumosita'....nn piu' CV ma piu' ADDITIVO....
- Sturanza
- Bravista
- Messaggi: 430
- Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD'02 MAP
- Località: Campi Bisenzio (FI)
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
Centauro, allora, CREDICI O MENO,centauro73 ha scritto:Stuarta aspetto la tua prova
Ieri mattina ho praticaemente esaurito il gasolio (lancetta SOTTO lo zero, la volta scorsa così facendo sono rimasto fermo quindi ci sarà rimasto a esagerare mezzo litro di gasolio standard!), pieno strapieno di BLU DIESEL TECH che per trovarlo ho girato mezza Firenze.
Tra ieri mattina e ieri sera ho percorso in totale più di 180 Km.
Mi sono messo li insieme a due amici, facendo ogni tipo di prova possibile e immaginabile. Abbiamo provato il comportamento della guida normale, in autostrada, lo 0-100, la ripresa in velocità (tipo affondare in 5à a 100Kmh e da 60Kmhnei limiti del saltellamento della mia frizione!), l'accellerazione "fuorigiri" (se 5500giri possono definirsi fuorigiri ), partenza da fermo etc
A parte UN PO' di fumo in meno (ma giusto un pò), nessun rumore diverso del motore ma soprattutto NESSUN tipo di miglioramento prestazionale. Ora non vorrei dirti che la macchina sembrava andasse addirittura un pò MENO perchè sennò mi mandi a cagare, ma ti dico che la macchina va assolutamente in modo identico, NULLA DI NULLA cambia.
Non metto in dubbio che sulla tua possa essere diverso, ma sulla mia che ha pochi KM e magari il motore ancora pulito non si vede alcuna differenza neppure minima. Se poi lo provi su un JTD kilometrato che magari ha delle croste come panettoni sugli iniettori io non metto in dubbio che possa essere differente la cosa.
Alla luce della mia prova, secondo ME non conviene affatto spendere 1.35 EURO !!!!!!!!!!!!!! per un litro di caxx di gasolio "raffinato" per avere qualche additivo in + e le stesse identiche prestazioni, per due motivi: 1) ci sono JTD che hanno percorso 300.000Km e vanno ancora come nuovi con il classico gasolio standard, 2) se devo farmi costare un diesel quanto un benza sulla percorrenza o comprarmi sti gasoli da SPENNATA al litro ditemi voi che senso ha avere un diesel al posto di un benza se non ci risparmio sopra..
Guarda avessi tratto qualche giovamento prestazionale io pure l'avrei comprato, ma visto il risultato della mia prova io torno al vecchio gasolio e preferibilmente anche a quello agricolo se lo trovo
Se poi non credi al risultato del mio test e vuoi x forza appellarmi di "qualunquista" o impormi la tua idea sul contrario fai pure
, tu tieniti la tua idea e io la mia.
Stura
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
Premetto di non averlo ancora provato, sono infatti in vacanza senza macchina, il tuo discorso non fa una piega tranne che per un particolare, che magari hai considerato, non so..
Un pieno di gasolio sono non mkeno di 80 kg, come avere sempre un amico ben piazzato da zavorra... La differenza la fa eh...
Un pieno di gasolio sono non mkeno di 80 kg, come avere sempre un amico ben piazzato da zavorra... La differenza la fa eh...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
a me sembra di consumare di più rispetto al diesel tamoil...
- nixx
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2942
- Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: GP
- Località: BG
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
tamoil sissi!!!
con 1,242 al Lt va uguale!!
con 1,242 al Lt va uguale!!
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
stò andando alla metà del solito causa problema al semiasse (forse) e i consumi sono uguali...
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
Re: Nuovo agip blu diesel
manuel non per contraddirti....le mie prove sullo 0-100 erano le PRIME che facevo e di certo non conoscendo il motore e non avendo la possibilità di farlo prima, dato che col 1.2 16v era inutile , sono da prendere molto con le pinze...Manuel88 ha scritto: calò ... te voglio bbene però non puoi fare questi paragoni
visti i filmati di pedro io che non ho 200 cavalli ma non ne ho neanche 160, dico che gli sto avanti, anche perche al T16 stock,gli do ed è un dato di fatto .
signori miei l avvocato nostro c ha una makkina che è perfetta, è un missile , 220 hp espressi cosi non li avevo mai visti!
sullo 0/100 non so quanto fa (ora che ha le gomme finite e da 15")e non so quanto farà quanto avra i 16", ma io penso che starà sui 6 ( CREDO EH!!!!!!!!)
e cmq con tutto tutto il motore stock, il radiatore mezzo spaccato, la wastegate che tutt'ora ad alti giri resta aperta e non mi dà pressione, IC originale davo COLLERE a tutte le HGT della mia zona
ora, con IC frontale, mappa spcifica, radiatore nuovo e pressione a 1.1bar fissi sempre con la wastegate del EDIT AUTOMATICO, gioco con i bmw 330d...non so quali modifiche abbia il tuo 20v ma di certo se è stock non riesci neanche lontanamente a stare avanti al T16...
pardon...non avevo visto che il discorso si era spostato!!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
-
- Bravista
- Messaggi: 207
- Iscritto il: 04 set 2007 00:24
- Località: salerno
Re: Nuovo agip blu diesel
Oggi ho messo altri 30€ costo 1,289 blu diesel contro 1,287 shel normale ovviamente ripeto mettetela al sel si risparmia 4 cent
Alcuni miei amici hanno notato differenze dopo qualche centinaio di km comunque non ho detto che fa miracoli ne che da ' tot cv,ho detto che elimina del tutto(nel mio caso)la fumosita' e la mia vi assicuro che fumava eccome,la macchina e' piu' fluida in accellerazzione nel senso i giri mi salgono prma ed in maniera piu' corposa puo' anche darsi che c'e' un po' di schifezza varia e il blu diesel ha fatto pulizia.........in ogni caso questo sara' un vantaggio per le macchine che hanno iniettori puliti e non se li faranno scoprcare da diesel zolfati
per il resto non so' che dirvi da me e' tra le piu' economiche quindi a parita' di prezzo metto il b lu diesel che costa quasi 0,20 rispetto al v power
Alcuni miei amici hanno notato differenze dopo qualche centinaio di km comunque non ho detto che fa miracoli ne che da ' tot cv,ho detto che elimina del tutto(nel mio caso)la fumosita' e la mia vi assicuro che fumava eccome,la macchina e' piu' fluida in accellerazzione nel senso i giri mi salgono prma ed in maniera piu' corposa puo' anche darsi che c'e' un po' di schifezza varia e il blu diesel ha fatto pulizia.........in ogni caso questo sara' un vantaggio per le macchine che hanno iniettori puliti e non se li faranno scoprcare da diesel zolfati
per il resto non so' che dirvi da me e' tra le piu' economiche quindi a parita' di prezzo metto il b lu diesel che costa quasi 0,20 rispetto al v power