Scansione DTC su Brava JTD100
Moderatore: Staff
- redlion
- Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: JTD100 CF3
Scansione DTC su Brava JTD100
Da un po di mesi si accende la spia d'iniziezione rossa e si spegne solo dopo qualche chilometro di strada.
Domanda: Qualunque sia la causa, non dovrebbe essere un anomalia seganalata tra i codici di errore ? Invece, facendo una scansione (quando la MIL è spenta), il software non trova nessun errore.... ( o meglio: il report dice "1 DTC Found" ma la lista degli errori è vuota)
utilizzo un ELM323
grazie, Roberto
Domanda: Qualunque sia la causa, non dovrebbe essere un anomalia seganalata tra i codici di errore ? Invece, facendo una scansione (quando la MIL è spenta), il software non trova nessun errore.... ( o meglio: il report dice "1 DTC Found" ma la lista degli errori è vuota)
utilizzo un ELM323
grazie, Roberto
- redlion
- Bravista
Re: Scansione DTC su Brava JTD100
oggi sono riuscito a fare una diagnosi mentre la spia MIL era accessa.
tutti i software PCMSCAN, DIGIMOTO, SCANMASTER, OBD2SPY ecc. riscontrano la spia MIL accessa e segnalano la dicitura "1 TDC Found" ma in lista non trovo nessun errore...
l'auto è del 2001
grazie a chiunque mi vorrà aiutare.
Roberto
tutti i software PCMSCAN, DIGIMOTO, SCANMASTER, OBD2SPY ecc. riscontrano la spia MIL accessa e segnalano la dicitura "1 TDC Found" ma in lista non trovo nessun errore...
l'auto è del 2001
grazie a chiunque mi vorrà aiutare.
Roberto
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
benvenuto.. spero ci sia qualche utente in grado di aiutarti..io non so proprio di cosa tu stia parlando
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- redlion
- Bravista
In occasione del tagliando ho fatto fare la fiagnostica al meccanico che ha utilizzato uno strumento marca DEXA.
l'unico errore che rileva è quello relativo alle candelette di preriscaldo.
Mi chiedo a questo punto due cose:
1) perchè con spia MIL accesa anche lo strumento del meccanico non rileva nessun anomalia (se non quella del preriscaldo) ?
2) perchè l'ELM323 non rileva l'errore della candelette ?
l'unico errore che rileva è quello relativo alle candelette di preriscaldo.
Mi chiedo a questo punto due cose:
1) perchè con spia MIL accesa anche lo strumento del meccanico non rileva nessun anomalia (se non quella del preriscaldo) ?
2) perchè l'ELM323 non rileva l'errore della candelette ?
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Per le candelette a me si era accesa la spia a causa di una candeletta bruciata. Quanti km hai? Io le ho dovute cambiare a 140.ooo Km. Forse hai la spia delle candelette bruciata e quindi sembra spenta...
Per il resto non ho mai usato i programmi in questione quindi non posso aiutarti.
Intanto cambia le candelette e rifai la diagnosi magari il problema era solo l'accensione della spia sbagliata anche se normale non è
Per il resto non ho mai usato i programmi in questione quindi non posso aiutarti.
Intanto cambia le candelette e rifai la diagnosi magari il problema era solo l'accensione della spia sbagliata anche se normale non è
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- redlion
- Bravista
ho 141.000 km. con candelette originali.
il meccanico mi ha chiesto 2 giorni in quanto sostiene che è un lavoro complicato.
appena ho la possibilità lo faccio fare.
grazie, roberto
il meccanico mi ha chiesto 2 giorni in quanto sostiene che è un lavoro complicato.
appena ho la possibilità lo faccio fare.
grazie, roberto
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Complicato no, scomodo senzaltro si...
Io ho dovuto fermare la macchina due giorni ma ho fatto anche tagliando sostituzione del ponte posteriore e degli ammortizzatori anteriori e della pompa freni...
Penso che a dir tanto con un paio d'ore dovrebbe farcela. Fai un salto da Mimmo che il caro Cristian sa già dove trovarle e come smontarle visto che lo ha fatto sulla mia. Sei di Roma vero?
Io ho dovuto fermare la macchina due giorni ma ho fatto anche tagliando sostituzione del ponte posteriore e degli ammortizzatori anteriori e della pompa freni...
Penso che a dir tanto con un paio d'ore dovrebbe farcela. Fai un salto da Mimmo che il caro Cristian sa già dove trovarle e come smontarle visto che lo ha fatto sulla mia. Sei di Roma vero?
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- redlion
- Bravista
si, chi è mimmo ? (scusa ma sono nuovo del forum)