vibrazione motore??
Moderatore: Staff
-
- Bravista
vibrazione motore??
La vostra bravo jtd vibra quando si mette in moto e quando si spegne??
se si quanto? quali cuuse impressioni place
se si quanto? quali cuuse impressioni place
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
Re: vibrazione motore??
secondo me è normale, sulla bravo non so ma in genere in altre makkine diesel quando vengono accese, se stai dentro, sento uno scossone sia all accensione che allo spegnimento
però dipende che intendi tu per vibrazione
però dipende che intendi tu per vibrazione
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.6 16v
ankio penso sia normale una leggera vibrazione ke la si avverte anke nell abitacolo, xke in tuttiquei tipi di diesel sono cosi!
-
- Bravista
Ok l'importante e' che lo avvertite pure voi,mi ha messo una pulce nell'orecchio un mio amico sostenedo che andavano cambiati o silent block,o puleggia che non mi ricordo dove si trova o addirittura volano.
preciso che lo sballottamento /vibrazione lo sento solo all'accensione e quando si spegne
preciso che lo sballottamento /vibrazione lo sento solo all'accensione e quando si spegne
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Purtroppo il JTD è molto trattore e vibra parecchio. Comunque una controllatina alla puleggia dell'albero motore dalla che è un problema riscontrato da più utenti.
A motore spento e freddo prova a muovere la puleggia e vedi se ha preso giogo ... se si cambiala prima che si spacca del tutto il parastrappi e se ne esce da sola.
Il volano se vibra vibra sempre in particolare però ai bassi regimi. Se a te vibra solo all'accensione e allo spegnimento non hai problemi di volano (metti in conto però che il volano andrebbe cambiato dopo 100.000 km).
A motore spento e freddo prova a muovere la puleggia e vedi se ha preso giogo ... se si cambiala prima che si spacca del tutto il parastrappi e se ne esce da sola.
Il volano se vibra vibra sempre in particolare però ai bassi regimi. Se a te vibra solo all'accensione e allo spegnimento non hai problemi di volano (metti in conto però che il volano andrebbe cambiato dopo 100.000 km).
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
-
- Bravista
mi dici dove si trova esattamente la puleggia,come faccio a controllarla ed eventualmente quanto costa cambiarla
Grazie
Grazie
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Guardando il motore lato sinistro la puleggia incriminata la trovi in basso verso di te. Comunque la riconosci perchè è la più grande di quelle che girano nella cinta servizi.
Comunque ci ho fatto caso e allo spegnimento più che vibrare il motore ha un piccolo sussulto. Mi sembra normale comunque sentiamo gli altri JTDisti cosa dicono
Comunque ci ho fatto caso e allo spegnimento più che vibrare il motore ha un piccolo sussulto. Mi sembra normale comunque sentiamo gli altri JTDisti cosa dicono
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
-
- Bravista
A me sembra che lo abbia sempre fatto,pero' ovviamente da quando me lo hanno fatto notare........ci faccio piu' caso in realta' e' un sussulto durante la marcia nessuna vibrazione particolare
- MeloS
- Bravista
- Modello: JTD 105
Dipende quanto è forte questa vibrazione! Se ci hai fatto caso solo ultimamente perchè è aumentata nell'ultimo periodo allora stai attento...
quando l'ho fatta controllare l'ultima volta che avevo notato una aumeto della vibrazione in accensione e spegnimento mi hanno dovuto cambiare il Supporto motore lato distribuzione perchè si era rotto.
Sciau
quando l'ho fatta controllare l'ultima volta che avevo notato una aumeto della vibrazione in accensione e spegnimento mi hanno dovuto cambiare il Supporto motore lato distribuzione perchè si era rotto.
Sciau
Quando il mare è in burrasca... ogni BUCO è un porto!
In guerra e in carestia... ogni BUCO è trincea!
---
Cerco appartamento a Torino vicino al Lingotto, mi aiutate?
---
-
- Bravista
quanto hai speso pezzo piu' manodopera
- MeloS
- Bravista
- Modello: JTD 105
Ciao.
Scusa il ritardo ma cercavo la fattura... e naturalmente alla fine NON l'ho trovata.
Cmq da quanto mi ricordo spesi tra i 200 e i 250 eurozzi.
Solo la metà del totale era per il pezzo e varie; la monodopera se la pagarono parecchio perchè mi dissero che guarda caso era proprio il supporto per cambiare il quale (grazie alla sua posizione) dovevano sollevare tutto il motore.
Sciau
Scusa il ritardo ma cercavo la fattura... e naturalmente alla fine NON l'ho trovata.
Cmq da quanto mi ricordo spesi tra i 200 e i 250 eurozzi.
Solo la metà del totale era per il pezzo e varie; la monodopera se la pagarono parecchio perchè mi dissero che guarda caso era proprio il supporto per cambiare il quale (grazie alla sua posizione) dovevano sollevare tutto il motore.
Sciau
Quando il mare è in burrasca... ogni BUCO è un porto!
---
---