Scansione DTC su Brava JTD100
Moderatore: Staff
- redlion
- Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: JTD100 CF3
Scansione DTC su Brava JTD100
Da un po di mesi si accende la spia d'iniziezione rossa e si spegne solo dopo qualche chilometro di strada.
Domanda: Qualunque sia la causa, non dovrebbe essere un anomalia seganalata tra i codici di errore ? Invece, facendo una scansione (quando la MIL è spenta), il software non trova nessun errore.... ( o meglio: il report dice "1 DTC Found" ma la lista degli errori è vuota)
utilizzo un ELM323
grazie, Roberto
Domanda: Qualunque sia la causa, non dovrebbe essere un anomalia seganalata tra i codici di errore ? Invece, facendo una scansione (quando la MIL è spenta), il software non trova nessun errore.... ( o meglio: il report dice "1 DTC Found" ma la lista degli errori è vuota)
utilizzo un ELM323
grazie, Roberto
- redlion
- Bravista
Re: Scansione DTC su Brava JTD100
oggi sono riuscito a fare una diagnosi mentre la spia MIL era accessa.
tutti i software PCMSCAN, DIGIMOTO, SCANMASTER, OBD2SPY ecc. riscontrano la spia MIL accessa e segnalano la dicitura "1 TDC Found" ma in lista non trovo nessun errore...
l'auto è del 2001
grazie a chiunque mi vorrà aiutare.
Roberto
tutti i software PCMSCAN, DIGIMOTO, SCANMASTER, OBD2SPY ecc. riscontrano la spia MIL accessa e segnalano la dicitura "1 TDC Found" ma in lista non trovo nessun errore...
l'auto è del 2001
grazie a chiunque mi vorrà aiutare.
Roberto
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
benvenuto.. spero ci sia qualche utente in grado di aiutarti..io non so proprio di cosa tu stia parlando ![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- redlion
- Bravista
In occasione del tagliando ho fatto fare la fiagnostica al meccanico che ha utilizzato uno strumento marca DEXA.
l'unico errore che rileva è quello relativo alle candelette di preriscaldo.
Mi chiedo a questo punto due cose:
1) perchè con spia MIL accesa anche lo strumento del meccanico non rileva nessun anomalia (se non quella del preriscaldo) ?
2) perchè l'ELM323 non rileva l'errore della candelette ?
l'unico errore che rileva è quello relativo alle candelette di preriscaldo.
Mi chiedo a questo punto due cose:
1) perchè con spia MIL accesa anche lo strumento del meccanico non rileva nessun anomalia (se non quella del preriscaldo) ?
2) perchè l'ELM323 non rileva l'errore della candelette ?
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Per le candelette a me si era accesa la spia a causa di una candeletta bruciata. Quanti km hai? Io le ho dovute cambiare a 140.ooo Km. Forse hai la spia delle candelette bruciata e quindi sembra spenta...
Per il resto non ho mai usato i programmi in questione quindi non posso aiutarti.
Intanto cambia le candelette e rifai la diagnosi magari il problema era solo l'accensione della spia sbagliata anche se normale non è![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Per il resto non ho mai usato i programmi in questione quindi non posso aiutarti.
Intanto cambia le candelette e rifai la diagnosi magari il problema era solo l'accensione della spia sbagliata anche se normale non è
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Immagine](http://img176.imageshack.us/img176/6097/signbarbtcbr7.png)
![Immagine](http://img214.imageshack.us/img214/133/401204619295kr7.png)
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- redlion
- Bravista
ho 141.000 km. con candelette originali.
il meccanico mi ha chiesto 2 giorni in quanto sostiene che è un lavoro complicato.
appena ho la possibilità lo faccio fare.
grazie, roberto
il meccanico mi ha chiesto 2 giorni in quanto sostiene che è un lavoro complicato.
appena ho la possibilità lo faccio fare.
grazie, roberto
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Complicato no, scomodo senzaltro si...
Io ho dovuto fermare la macchina due giorni ma ho fatto anche tagliando sostituzione del ponte posteriore e degli ammortizzatori anteriori e della pompa freni...
Penso che a dir tanto con un paio d'ore dovrebbe farcela. Fai un salto da Mimmo che il caro Cristian sa già dove trovarle e come smontarle visto che lo ha fatto sulla mia. Sei di Roma vero?![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Io ho dovuto fermare la macchina due giorni ma ho fatto anche tagliando sostituzione del ponte posteriore e degli ammortizzatori anteriori e della pompa freni...
Penso che a dir tanto con un paio d'ore dovrebbe farcela. Fai un salto da Mimmo che il caro Cristian sa già dove trovarle e come smontarle visto che lo ha fatto sulla mia. Sei di Roma vero?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Immagine](http://img176.imageshack.us/img176/6097/signbarbtcbr7.png)
![Immagine](http://img214.imageshack.us/img214/133/401204619295kr7.png)
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- redlion
- Bravista
si, chi è mimmo ? (scusa ma sono nuovo del forum)