Raga vorrei cambiare tutti i manicotti di aspirazione della bravo con quelli siliconici in particolare da turbina a intercooler e da intercooler a collettore aspirazione, per ridurre la perdita di efficienza dovuta all'elasticità di quelli in gomma originali.
Non riesco a trovarli da nessuna parte, riuscite a darmi una dritta su dove comprarli??
Mi sono spulciato tutto il catalogo e non ci sono cose specifiche per Bravo. Quindi anche in questo caso devi prendere i gomiti e tagliarti poi i tubi su misura.
Dreamweaver ha scritto:Mi sono spulciato tutto il catalogo e non ci sono cose specifiche per Bravo. Quindi anche in questo caso devi prendere i gomiti e tagliarti poi i tubi su misura.
bravaè, TX x il link
Dream infatti neanche io sono riuscito a trovare roba specifica.. che menata, non voglio mettermi a fare rabberci! l'unico problema è che tra gomito e gomito vanno uniti sti manicotti e mi tocca mettermi a cercare un tubo della dimensioen giusta.. troppo SBATTIMENTO, resta com'è
clatro ha scritto:
....mazza che curva però a 90°...
Li forse un pò la prex scende...
Non saprei. Però molto ma molto meglio dei tubi in gomma originali.
beh, qualcosina forse si, però così ho il manocotto metallico con giunzioni in materiale siliconico e poi personalmente mi è costato moooolto meno fare così (ferro e saldatrice li ho a casa, l'unica cosa è stata comprare il tubo siliconico ... e un pomeriggio di lavoro .
clatro ha scritto:
....mazza che curva però a 90°...
Li forse un pò la prex scende...
Non saprei. Però molto ma molto meglio dei tubi in gomma originali.
beh, qualcosina forse si, però così ho il manocotto metallico con giunzioni in materiale siliconico e poi personalmente mi è costato moooolto meno fare così (ferro e saldatrice li ho a casa, l'unica cosa è stata comprare il tubo siliconico ... e un pomeriggio di lavoro .
...infatti.
Il mio lavoro alla fine è costato circa 250 €.
Le curve siliconiche hanno un costo elevato mentre il dritto costa 1 € al cm.
Quindi basso.
clatro ha scritto:La velocità dell'aria in quel punto potrebbe calare...
Di conseguenza calano le prestazioni.
Prestazioni e prex turbo sono direttamente collegate.
la velocità potrebbe calare se si trattasse di un motore aspirato, ma in questo caso l'aria è in pressione!!!
Credo che tu abbia ragione.
Anche se potrebbero entrare in gioco altre componenti quale l'attrito ...
Cmq io visto che lo dovevo fare ho preferito curve il + soft possibile.
clatro ha scritto:Credo che tu abbia ragione.
Anche se potrebbero entrare in gioco altre componenti quale l'attrito ...
Cmq io visto che lo dovevo fare ho preferito curve il + soft possibile.
ù
e secondo me non hai sbagliato (curve dolci)perchè anche secondo me c'è un po di perdita, in quanto in prossimità della curva a gomito la sezione aumenta, quindi l'aria si espande e perde presione (questo per le brevi accelerazioni), in più si vengono a creare delle turbolenze che non so quanto incidono (sempre secondo me)
... cmq a me è costato 80 € e un pomeriggio di lavoro ...