Austin ti posto la MIA richiesta dei 16,con cui ho ottenuto gia' tutto,ovviamente SCEVRA dei miei dati....ma compilata,ti assicuro,con perizia....
Richiesta nulla-osta per omologazione pneumatici.
All’attenzione di:
Fiat automobile & commercial light trucks
Corso G.Agnelli 200
10135 Torino
Su autovettura Fiat Bravo …………………..
Io sottoscritto ………………., nato il ……………., residente in ………………,Roma , proprietario dell'autovettura FIAT BRAVO ………………targa …………….. numero di telaio …………………., immatricolata a …………….. il ………… e acquistata usata il ……………., da me medesimo, chiedo alla Vs. cortesia il nulla-osta per poter montare le coperture sotto elencate in alternativa a quelle già presenti a libretto.
A libretto:
(mettere le misure possedute attualmente)
Misure richieste (con scarto di rotolamento limite di legge +/- 5%):
205/45 R 16 86V
195/45 R 16 86V
Allego:
• fotocopia della carta di identità fronte/retro
• fotocopia del libretto di circolazione fronte/retro,
o le dimensioni massime di ingombro del veicolo rimangono invariate (gli pneumatici non devono fuoriuscire dalla carrozzeria e non é nemmeno consentita l'applicazione di bandelle copriruota)
o la circonferenza di rotolamento non sia superiore al 5% di quella originariamente ammessa
o il diametro del cerchio di calettamento diverga dall'originale non più del 10%
o l'indice di carico per asse e il codice della classe di velocità non siano inferiori a quelli del pneumatico originariamente installato
(N.B.: gli pneumatici alternativi richiesti, oltre che essere stati calcolati ad hoc per rimanere nella tolleranza del 5% della circonferenza di rotolamento degli pneumatici attuali, sono anche stati montati sulla vettura, sia sull'asse anteriore che sul posteriore, per verificare l'assenza di interferenze con gli organi di trasmissione, dello sterzo e della carrozzeria del veicolo in questione, per essere sicuri dell'effettiva possibilità di montaggio degli pneumatici sopracitati).
Questi pneumatici vengono richiesti con un motivo valido, le misure sopra elencate sono fabbricate dalle maggiori aziende di costruzione di pneumatici e sono tutt'ora montati su molte vetture in circolazione, quindi vi è una maggiore probabilità di trovare queste misure dai gommisti.
In attesa di un Vs. gentile riscontro, porgo i miei più cordiali saluti e resto a vostra completa disposizione per eventuali chiarimenti (anche telefonici).
Data ……………
---
---
Cell: ……………
E-mail: ……………………….
Io Sottoscritto ……………………… , come sopra generalizzato, ai sensi del D.L. 196/2003, autorizzo FIAT S.p.A. al trattamento dei miei dati personali al fine del rilascio della documentazione richiesta.
Data …………………… firma:
Spedisci QUESTA,e vedrai che nn avrai problemi.
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)