Problemone!!!
Ieri sera mi è saltato il fusibile delle frecce (A13) che per chi non lo sapesse ha l'effetto collaterale di non farti andare neanche le lancette del tachimetro, lasciando invece funzionante la segnalazione di emergenza (4 frecce).
Vabbè... stamattina prima de recarmi a lavoro mi metto li e cambio il fusibile (10A). Metto in moto e noto che le lancette del quadro strumenti tornano a funzionare. Ottimo... Parto e al primo incrocio mi accorgo che le frecce continuano a non funzionare.
Mi fermo al bar a fare colazione e prima di ripartire ricontrollo il fusibile. E' integro e bel inserito nel suo zoccoletto. Come controprova accendo le luci di emergenza (4 frecce) e li faccio la scoperta... non funzionano...
Cosa potrebbe essere? C'è un altro fusibile o relé che gestisce le luci di emergenza?
Problema indicatori direzionali
Moderatore: Staff
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Problema indicatori direzionali
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: Problema indicatori direzionali
io c'ho un fusibile dedicato...sul retro del tappo insieme a tutti i disegnini c'ho il triangolo delle 4 frecceDreamweaver ha scritto:Problemone!!!
Ieri sera mi è saltato il fusibile delle frecce (A13) che per chi non lo sapesse ha l'effetto collaterale di non farti andare neanche le lancette del tachimetro, lasciando invece funzionante la segnalazione di emergenza (4 frecce).
Vabbè... stamattina prima de recarmi a lavoro mi metto li e cambio il fusibile (10A). Metto in moto e noto che le lancette del quadro strumenti tornano a funzionare. Ottimo... Parto e al primo incrocio mi accorgo che le frecce continuano a non funzionare.
Mi fermo al bar a fare colazione e prima di ripartire ricontrollo il fusibile. E' integro e bel inserito nel suo zoccoletto. Come controprova accendo le luci di emergenza (4 frecce) e li faccio la scoperta... non funzionano...
Cosa potrebbe essere? C'è un altro fusibile o relé che gestisce le luci di emergenza?
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Problema indicatori direzionali
Il fusibile era sano ... e ho notato che muovendo il pulsante le frecce funzionano ...
Si traduce in cedimento meccanico del pulsantino che non ha più le due posizioni acceso-spento ma rimanse sempre fuori senza comunque far contatto.
Ieri dopo pranzo mi sono messo a smontare la plancia e ho scoperto che il pulsante è decisamente ostico da sfilare... in poche parole faccio prima a cambiare l'intera console centrale anche perchè nello smontaggio mi sono accorto che almeno sotto un paio di viti la plastica è crepata o del tutto rotta (cosa che sospettavo a causa di alcuni scricchiolii).
Temporaneamente ho risolto mettendo una zeppetta di cartoncino per tenere il bottone all'interno del suo alloggiamento perdendo l'uso delle luci di emergenza ma riottenendo il molto più indispensabile uso degli indicatori di direzione.
Ovvio che è solo una soluzione temporanea quindi volevo approfittare per chiedere quanto mi potrebbe costare una console centrale nuova con clima automatico in Fiat.
Prenderla allo sfascio rischio che abbia gli alloggiamenti delle viti già crepati o che come al solito fa rumore la ventolina del clima quindi se il prezzo è decente prendo l'originale.
Si traduce in cedimento meccanico del pulsantino che non ha più le due posizioni acceso-spento ma rimanse sempre fuori senza comunque far contatto.
Ieri dopo pranzo mi sono messo a smontare la plancia e ho scoperto che il pulsante è decisamente ostico da sfilare... in poche parole faccio prima a cambiare l'intera console centrale anche perchè nello smontaggio mi sono accorto che almeno sotto un paio di viti la plastica è crepata o del tutto rotta (cosa che sospettavo a causa di alcuni scricchiolii).
Temporaneamente ho risolto mettendo una zeppetta di cartoncino per tenere il bottone all'interno del suo alloggiamento perdendo l'uso delle luci di emergenza ma riottenendo il molto più indispensabile uso degli indicatori di direzione.
Ovvio che è solo una soluzione temporanea quindi volevo approfittare per chiedere quanto mi potrebbe costare una console centrale nuova con clima automatico in Fiat.
Prenderla allo sfascio rischio che abbia gli alloggiamenti delle viti già crepati o che come al solito fa rumore la ventolina del clima quindi se il prezzo è decente prendo l'originale.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: Problema indicatori direzionali
io ci andrei di sfascio...credo che in Fiat con meno di 150 Euro nn te la cavi......