aiuto...centralina aggiuntiva
Moderatore: Staff
- virus
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd 105 gt
aiuto...centralina aggiuntiva
ciao a tutti,
ecco il mio problema...tra breve un mio amico mi ''donerà '' una centralina aggiuntiva, anche lui ha una bravo jtd come la mia.
il quesito che vi pongo è quanto....posso metterla questa centralina?
anche se le due vetture hanno qualche differenza?
grazie
ecco il mio problema...tra breve un mio amico mi ''donerà '' una centralina aggiuntiva, anche lui ha una bravo jtd come la mia.
il quesito che vi pongo è quanto....posso metterla questa centralina?
anche se le due vetture hanno qualche differenza?
grazie

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<

N° 195
presentazione !?
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Re: aiuto...centralina aggiuntiva
Nessuna differenza... immagino che sia di quelle che si collegano alla pompa rail (che è la medesima per jtd100 e jtd105) quindi la colleghi e parti.

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- virus
- Bravista Esperto
mmmm...mi posso informare, l'unica cosa di cui sono sicuro è che si puo regolare, basta agire su di una manopolina, e incrementa o diminuisce l'efficacia....
ma poi se mi cambia i parametri del comorail...non devo sostituire le tubazioni del gasolio?????
ma poi se mi cambia i parametri del comorail...non devo sostituire le tubazioni del gasolio?????

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<

N° 195
presentazione !?
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
No no, praticamente cambi solamente la quantità di gasolio inietata nel cilindro spingendo il motore a chiedere più aria alla turbina e alzando la pressione dell'aria indirettamente.
Diciamo che una mappetta è migliore come erogazione ma come potenza massima si ottengono risultati simili
Diciamo che una mappetta è migliore come erogazione ma come potenza massima si ottengono risultati simili

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- virus
- Bravista Esperto
aaaaa.....vedrò che succederà ...e ti farò sapere...speruma...grazie mille

N° 195
presentazione !?
- virus
- Bravista Esperto
finalmente è arrivata sta centralina...è na scatoletta, senza scritte sopra,ed escono fuori 7 fili di cui due blue (per l'interrutore), nero e rosso per l'alimentazione due verdi ed uno giallo di cui non ho la piu pallida idea a cosa servano...spero che l'elettrauto sia in grado di montarla, anche perche non mi hanno dato alcun foglietto illustrativo...
speruma
speruma

N° 195
presentazione !?
Dreamweaver ha scritto:No no, praticamente cambi solamente la quantità di gasolio inietata nel cilindro spingendo il motore a chiedere più aria alla turbina e alzando la pressione dell'aria indirettamente.
Non è così semplice: il modulo non fa altro che ingannare la centralina facendole credere che sta iniettando gasolio a pressione più bassa, facendo alzare la pressione di alimentazione quindi. Dagli oggi e dagli domani il primo componente a saltare è la valvola del c.rail. Oltre al danno "spicciolo", aumentando solo la pressione del carburante non agendo su altri parametri quali tempi d'iniezione etc, avrai non pochi problemi sia di gestione che di affidabilità .
La mappetta non è solo migliore come erogazione. E' come paragonare un piatto precotto e surgelato ad un prodotto fresco: tutt'e due li mangi, ma ti accorgi subito della differenza e con il primo potresti avere problemi intestinali, col secondo no

Rimappature centraline... provare per credere!
- virus
- Bravista Esperto
ma non dovrebe succedere nulla se viene ''attivata'' d'intanto intanto...giusto? 

N° 195
presentazione !?
Non DOVREBBE. Nella vita non si sa mai...virus ha scritto:ma non dovrebe succedere nulla se viene ''attivata'' d'intanto intanto...giusto?
Quoto Ross. Non sono proprio paragonabili senza contare i problemi che può portare un modulo rail a lungo andare se tenuto sempre al massimo o giù di lì....
I componenti in gioco sono parecchi:
- flauto rail
- iniettori
- regolatore di pressione
- sensore di pressione
- cielo di pistoni
- etc etc
I componenti in gioco sono parecchi:
- flauto rail
- iniettori
- regolatore di pressione
- sensore di pressione
- cielo di pistoni
- etc etc
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
Bellissimo paragone Ross, quello dei piatti surgelati!Ross79 ha scritto:Dreamweaver ha scritto:No no, praticamente cambi solamente la quantità di gasolio inietata nel cilindro spingendo il motore a chiedere più aria alla turbina e alzando la pressione dell'aria indirettamente.
Non è così semplice: il modulo non fa altro che ingannare la centralina facendole credere che sta iniettando gasolio a pressione più bassa, facendo alzare la pressione di alimentazione quindi. Dagli oggi e dagli domani il primo componente a saltare è la valvola del c.rail. Oltre al danno "spicciolo", aumentando solo la pressione del carburante non agendo su altri parametri quali tempi d'iniezione etc, avrai non pochi problemi sia di gestione che di affidabilità .
La mappetta non è solo migliore come erogazione. E' come paragonare un piatto precotto e surgelato ad un prodotto fresco: tutt'e due li mangi, ma ti accorgi subito della differenza e con il primo potresti avere problemi intestinali, col secondo no

Ironia a parte, hai detto SANTE PAROLE!
La rimappa ha molta piu' affidabilita' di tutti sti moduli, che altro non sono semplici resistenze che anche in casa possono costruirsi...e tu dovresti saperlo meglio di me!

- virus
- Bravista Esperto
cmq anche andando a rimappare ci sono sempre in gioco gli stessi componenti..
il flauto ecc ecc..
oppure no!?
tanto sempre la quantita di gasolio vai ad toccare...anche se viene gestita con piu efficienza...
dico bene?
il flauto ecc ecc..
oppure no!?
tanto sempre la quantita di gasolio vai ad toccare...anche se viene gestita con piu efficienza...
dico bene?

N° 195
presentazione !?
Grossomodo si... cmq quelli che ti sono stati dati sono consigli spassionati, poi l'auto è tua e ci fai quel che vuoivirus ha scritto:cmq anche andando a rimappare ci sono sempre in gioco gli stessi componenti..
il flauto ecc ecc..
oppure no!?
dico bene?

- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
virus ha scritto:cmq anche andando a rimappare ci sono sempre in gioco gli stessi componenti..
il flauto ecc ecc..
oppure no!?
dico bene?
Da come ho però avuto modo di capire se rimappi vai a regolare i parametri a piacimento sul mod aggiuntivo no...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo