pomello cambio su 1.2
Moderatore: Staff
-
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 16v
pomello cambio su 1.2
ragazzi, allora.non riesco a trovare un pomello del cambio a siringa che mi piaccia, ma se montassu un graffio della simoni racing,o altri ma non a siringa, l'unico inconveniente sarebbe la scomodita' nel mettere la retro o non riuscirei proprio a montarlo???
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
Re: pomello cambio
mi sembra che tu ti sia risposto da solo
cmq contatta in pm Amad,lui ha una 1.2 e ha il pomello Graffio![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
cmq contatta in pm Amad,lui ha una 1.2 e ha il pomello Graffio
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Re: pomello cambio
Mi pare che devi metterlo per forza a siringa se è appunto a siringa...Se no la retro non la metti proprio...m4rc8 ha scritto:mi sembra che tu ti sia risposto da solo![]()
cmq contatta in pm Amad,lui ha una 1.2 e ha il pomello Graffio
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- simo85
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2
- Contatta:
Re: pomello cambio su 1.2
dammi retta, non ce lo mettere a siringa...la siringa della 1.2 (come la mia) è soltanto un pezzo di plastica che scorre sul'asta del cambio..non è un VERO cambio a siringa..togli il pomello originale, sfili la siringa e ci metti un pomello qualsiasi
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Ma scusa allora cosa lo hanno messo a fare?simo85 ha scritto:dammi retta, non ce lo mettere a siringa...la siringa della 1.2 (come la mia) è soltanto un pezzo di plastica che scorre sul'asta del cambio..non è un VERO cambio a siringa..togli il pomello originale, sfili la siringa e ci metti un pomello qualsiasi
![Dottò :dottò:](./images/smilies/occ.gif)
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- simo85
- Bravista Esperto
- Contatta:
non lo so..però ti posso assicurare che non serve a niente...è solo un tubo di plastica infilato sulla leva del cambio con una molla..in fondo è fatto ad L rovesciata che, in posizione di riposo, picchia in un perno mentre se la tiri verso l'alto lo scavalca e ti fa mettere la retro..davide1983 ha scritto:Ma scusa allora cosa lo hanno messo a fare?simo85 ha scritto:dammi retta, non ce lo mettere a siringa...la siringa della 1.2 (come la mia) è soltanto un pezzo di plastica che scorre sul'asta del cambio..non è un VERO cambio a siringa..togli il pomello originale, sfili la siringa e ci metti un pomello qualsiasi
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Ma scusa non dovrebbe esserci un millerighe che ti fa innestare la retro?Mi pare molto strana sta cosa... ![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
- simo85
- Bravista Esperto
- Contatta:
fidati è così...se ho tempo domani fotizo
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Si si fotizza che son curioso
- grande fra
- Bravista Esperto
- Modello: 1600 GT
- Contatta:
allora ragazzi, la siringa se l'hanno messa ce un motivo.. ed e' questo.
togliendo la siringa, in pratica la retro entra normalmente, come le altre macchine.. l'unico inconveniente, che pero' ci si abitua, e' che quando metti la quinta, se spingi troppo verso lato passeggero quando la metti non entra!!! in pratica la siringa fa da guida, e se si toglie va oltre corsa.. infatti la siringa si alza per la retro in modo che svincola l'innesto.. e' un po' contorto da spiegare ma e' cosi.. cmq togliendola non si corre nessun rischio, pero' non e' li per bellezza! sulla prima bravo, era un 1200 trofeo, l'avevo tolta, un giorno nel mettere la quinta vedevo che non entrava..... pero' mi ero accorto che la leva andava troppo in la'..... bisogna solo farci l'abitudine a non spingere troppo in la quando la si mette!
togliendo la siringa, in pratica la retro entra normalmente, come le altre macchine.. l'unico inconveniente, che pero' ci si abitua, e' che quando metti la quinta, se spingi troppo verso lato passeggero quando la metti non entra!!! in pratica la siringa fa da guida, e se si toglie va oltre corsa.. infatti la siringa si alza per la retro in modo che svincola l'innesto.. e' un po' contorto da spiegare ma e' cosi.. cmq togliendola non si corre nessun rischio, pero' non e' li per bellezza! sulla prima bravo, era un 1200 trofeo, l'avevo tolta, un giorno nel mettere la quinta vedevo che non entrava..... pero' mi ero accorto che la leva andava troppo in la'..... bisogna solo farci l'abitudine a non spingere troppo in la quando la si mette!
- Amad
- Presidente
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Contatta:
Il graffio lo fanno anche nella versione a siringa quandi lo puoi montare tranquillamente.
- simo85
- Bravista Esperto
- Contatta:
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
-
- Bravista
- Modello: 1.2 16v
grazie a tutti delle dritte.ma su speedup ho appena trovato il graffio per la mia bravozza a siringa. ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Modello: T16 250cv
cmq se non ricordo male il pomello sul 1.2 va segato, non viene via a pressione!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
- task
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2 80+up
- Contatta:
Pedro80 ha scritto:cmq se non ricordo male il pomello sul 1.2 va segato, non viene via a pressione!
![noncisiamo :no:](./images/smilies/noncisiamo.gif)
![noncisiamo :no:](./images/smilies/noncisiamo.gif)
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88