dunque ho da poco rimappato la centralozza bosh della mia jtd 105 da una qualificatissima officina della zona...
Primo ritocco vado a guadagnare sui 20-25cv (a quanto mi ha detto il preparatore) vado per provarla con lui e sento che la macchina ha pi? vigore a tutti i regimi..
Chiedo se si pu? dare qualcosina in pi? senza conseguenze di fumosit? e affidabilit?...lui mi risponde che l'unico problema sarebbe la frizione che potrebbe passare a miglior vita visto il chilometraggio (130.000km) e la fragilit? gi? di serie.
Gli dico che la frizione l'ho fatta rifare a 75.000km da chi mi ha venduto l'auto (officina fiat) e dopo qualche esitazione da un altro ritocco con il computerino alla centralozza...per i fatidici 30-35cv (teorici).
Risultato la macchina va alla grande e non ha nessunissimo problema nono stante la coppia sia aumentata cos? tanto da incollare ai sedili con le prime marce...
Ultimamente purtroppo, ho avvertito piccoli strappetti in 5a maricia a medio-bassi regimi quando do tutto il gas...
le vibrazioni scompaiono superati i 2500giri e i 110kM/h...
? il caso di iniziare a pensare ad una frizione rinforzata? posso ancora tirare il collo a questa stando attento a dosare il gas in quella particolare situazione?
ogni consiglio ? bene accetto!
frizione si frizione no? (JTD)
Moderatore: Staff
frizione si frizione no? (JTD)
JTD "HARD RIMAPPED" rulez...finchè la frizione regge
Ragazzi se avete problemi con il pc possiamo discuterne sul forum di Dinoxpc... di cui sono moderatore...sarò felice di scambiare la mia sapienza informatica con la vostra sapienza motoristica!
Ragazzi se avete problemi con il pc possiamo discuterne sul forum di Dinoxpc... di cui sono moderatore...sarò felice di scambiare la mia sapienza informatica con la vostra sapienza motoristica!
- morris979
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 105 GT
- Contatta:
Ciao, parto subito dicendo che non sono un esperto, ma ? comunque capitata la stessa cosa ad un mio amico che ha aumentato i cavalli a 30-35.
Per non avere problemi con la frizione originale, ha diminuito un po' i cavalli. Ovviamente montando una frizione rinforzata risolveresti il problema.
PS: Io ho 191000 Km e nessuna modifica, e la frizione funziona ancora benissimo, anche se perdo olio al cambio
Per non avere problemi con la frizione originale, ha diminuito un po' i cavalli. Ovviamente montando una frizione rinforzata risolveresti il problema.
PS: Io ho 191000 Km e nessuna modifica, e la frizione funziona ancora benissimo, anche se perdo olio al cambio
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
Si pregano i gentili utenti di controllare che non ci siano discussioni gia' aperte con gli stessi argomenti...
ecco qua http://www.bravotuningclub.altervista.o ... opic&t=551
Qui chiudo
ecco qua http://www.bravotuningclub.altervista.o ... opic&t=551
Qui chiudo
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!