aiuto...centralina aggiuntiva
Moderatore: Staff
- clatro
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Re: aiuto...centralina aggiuntiva
Ovviamente è meglio una rimappa che un modulo aggiuntivo.
Per quello che ho sentito sul forum l'unico soddisfatto del modulo è BravoJtd100.
Bravojtd100 ha un modulo che gli funziona bene, e in più ha una mappa molto soft fatta appositamente da me che va solo a toccare i parametri della pressione turbina.
Ricordo che il modulo non agisce su tale parametro.
Quindi nell'insieme raggiunge ottimi risultati.
Per quello che ho sentito sul forum l'unico soddisfatto del modulo è BravoJtd100.
Bravojtd100 ha un modulo che gli funziona bene, e in più ha una mappa molto soft fatta appositamente da me che va solo a toccare i parametri della pressione turbina.
Ricordo che il modulo non agisce su tale parametro.
Quindi nell'insieme raggiunge ottimi risultati.
- BravoGt86
- Bravo Bravista
- Modello: 1.8+gpl+16
scusate non vorrei essere ot visto ke parlate di jtd, ma io ho un 1.8 benza e vorrei mettere mano nella centralina, cosa mi consigliate?io sono di modena, c'è qualcuno del btc non molto distante(accettabile fino ai 200km)al quale posso rivolgermi per farla?
is my life...

Direi proprio di no!virus ha scritto:cmq anche andando a rimappare ci sono sempre in gioco gli stessi componenti..
il flauto ecc ecc..
oppure no!?
tanto sempre la quantita di gasolio vai ad toccare...anche se viene gestita con piu efficienza...
dico bene?
Ti faccio un piccolo esempio esplicativo:
il 1.9 JTD lavora con pressioni di gasolio in configurazione originale di 1350 bar. Con la mappatura, esagerando, la pressione viene portata sui 1400-1420 bar (+ 5% di incremento) e non oltre ma vengo toccati altri parametri (arr. in accelerazione, limitatori di coppia, egr, pressione turbo, tempi di iniezione, etc etc) che portano ad un buon risultato senza andare a stressare eccessivamente un solo componente.
Il modulo agisce SOLO sulla pressione rail. Se da originale gira a 1350bar con il modulo può avere picchi di 1600-1700bar. Ecco che a lungo andare può portare problemi.
Credo che la differenza sia chiara.
- virus
- Bravista Esperto
- Modello: jtd 105 gt
addesso è tutto chiaro...posso dire di aver imparato qualcosa d'importante!
bene!!
mmm alla luce di tutte queste opinioni penso che optero le una bella rimappatura!...
devo solo trovare qualcuno ( furbo ) che me la faccia....
solo che sono di torino...

bene!!
mmm alla luce di tutte queste opinioni penso che optero le una bella rimappatura!...

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<

N° 195
presentazione !?
Io sono di Torino!virus ha scritto:addesso è tutto chiaro...posso dire di aver imparato qualcosa d'importante!![]()
bene!!
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
i vari contatti e accordi via pm miraccomando 

Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Se non hai fretta, quando capiti al sud ci possiamo incontrare. Lavoro garantito dai numerosissimi feedback positivi (e nessuno negativo). Chiedi ad esempio a Quetz come va la sua jtd con 250.000 kmvirus ha scritto:addesso è tutto chiaro...posso dire di aver imparato qualcosa d'importante!![]()
bene!!

Per accordi ne parliamo via pm

Rimappature centraline... provare per credere!
- BravoGt86
- Bravo Bravista
ragazzuoli qualcuna sa suggerirmi dove posso rivolgermi per fare la centralina, c'è qualcuno del ke le sa fa?in modo da non spende mille triliardi di eurini
!!!ditemi ki sa qualcosa facia un fischio thanks,

Chiedi a Quetz come va la sua jtd "curata" da meBravoGt86 ha scritto:ragazzuoli qualcuna sa suggerirmi dove posso rivolgermi per fare la centralina, c'è qualcuno del ke le sa fa?in modo da non spende mille triliardi di eurini!!!ditemi ki sa qualcosa facia un fischio thanks,
![]()

- BravoGt86
- Bravo Bravista
quindi tu saresti disposto a farmi una bella rimappa?solo ke siamo un pò lontani azzarola, non vieni mai verso modena e dintorni, oppure va bene anke roma...prezzo da spendere all'incirca?Ross79 ha scritto:
Chiedi a Quetz come va la sua jtd "curata" da me

Sono stato per 3 giorni in prov di Ravenna un paio di settimane fa. Cmq non credo proprio di ricapitare ne' dalle tue parti ne' a Roma... se magari ti fai un weekend al sud, in Puglia, Basilicata o Calabria, ci possiamo vedereBravoGt86 ha scritto:quindi tu saresti disposto a farmi una bella rimappa?solo ke siamo un pò lontani azzarola, non vieni mai verso modena e dintorni, oppure va bene anke roma...prezzo da spendere all'incirca?Ross79 ha scritto:
Chiedi a Quetz come va la sua jtd "curata" da me![]()

- grande fra
- Bravista Esperto
- Modello: 1600 GT
- Contatta:
bravo gt86, tu riesci a venire fino a como? ce una persona che ti puo' aiutare... dove ha fatto la centralina il president Jack, si chiama Garage MP te la rulla prima e dopo..