Led nelle casse anteriori
Moderatore: Staff
- Amad
- Presidente
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Contatta:
Led nelle casse anteriori
Dato che ho i pannelli smontati perchè sto finendo l'impianto, mi era venuto voglia di mettere un led davanti alle casse e che rimanesse dietro la "grata" che c'è nel pannello. Come si può fare? Senza star a mettere interruttori, come posso farli accendere?
- HellDevil
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 90cv
Re: Led nelle casse anteriori
Devi per forza passare altri 2 cavetti che alimentino i led. I cavetti delle casse che ci sono già non vanno bene. Puoi partire da dietro lo stereo che c'è l'alimentazione continua, poi scegli tu se mettere un interruttore, un pulsante, o farli accendere quando si accende lo stereo. Cosa sicura è che devi passare almeno altri 2 cavi.Amad ha scritto:Dato che ho i pannelli smontati perchè sto finendo l'impianto, mi era venuto voglia di mettere un led davanti alle casse e che rimanesse dietro la "grata" che c'è nel pannello. Come si può fare? Senza star a mettere interruttori, come posso farli accendere?
Saluti
Pietro
P.S.
Oppure puoi prendere l'alimentazione dai cavi dell'alzacristalli, così i led si accendono quando metti il contatto.
If knowledge can create problems, it is not through ignorance that we can solve them.
- Amad
- Presidente
- Contatta:
HellDevil ha scritto:
P.S.
Oppure puoi prendere l'alimentazione dai cavi dell'alzacristalli, così i led si accendono quando metti il contatto.
Cioè quando aziono i vetri si accendono?
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
no..i led degli alzacristalli han l'alimentazione fissa per la lucina..quando accendi i fari si accendono pure loro
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
m4rc8 ha scritto:no..i led degli alzacristalli han l'alimentazione fissa per la lucina..quando accendi i fari si accendono pure loro
Quando accendi la car mica solo con le luci accese
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- Amad
- Presidente
- Contatta:
OTTIMO!! Siete troppo i migliori!!
E adesso ditemi un pò da che parte sta sto motorino? Immagino che l'accessibilità sia ridotta ai minimi termini.... Secondo voi ci vuole qualche resistenza o ci metto un leddino (quelli normali da 5 mm) e sono a posto?
E adesso ditemi un pò da che parte sta sto motorino? Immagino che l'accessibilità sia ridotta ai minimi termini.... Secondo voi ci vuole qualche resistenza o ci metto un leddino (quelli normali da 5 mm) e sono a posto?
- HellDevil
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 90cv
Dovresti misurare quanta tensione arriva all'alzacristalli, non ho mai provato.Amad ha scritto:OTTIMO!! Siete troppo i migliori!!
If knowledge can create problems, it is not through ignorance that we can solve them.
- Amad
- Presidente
- Contatta:
Altrimenti se la prendo dai fili che portano corrente agli specchietti elettrici? Molto più accessibili....
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Amad ha scritto:Altrimenti se la prendo dai fili che portano corrente agli specchietti elettrici? Molto più accessibili....
Anche....Però ho idea che ti vada una resistenza..con il tester dovresti misurare la tensione e in base a quello si vede che resistenza mettere...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo