Omologazione cerchi da 16

Codice della strada, omologazioni e assicurazioni

Moderatore: Staff

spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

si se intendiamo che venga stravolta.....
Danybravo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

Messaggio da Danybravo »

Piccolo OT. e tipo con delle modifiche ''normali'' quanto potrebbe costare renderla modello unico?
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!

Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=

Immagine
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

le modifiche normali le facciamo gi? e senza tanto farla modello unico..
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

Il mio sogno sarebbero i cerchi da 17, gommati ALMENO 215/40, sedili SPARCO e cinture a 4 punti con sgancio rapido (omologate FIA, perch? non su strada? Accidenti a loro...)

Tutta sta robba richiederebbe per forza l'esemplare unico, soprattutto per le cinture... assurdo...

PS: altro sogno sarebbero 2 scarichi laterali, diciamo dipo Mustang SVT Cobra R per intenderci... stesso discorso?
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
FJB
Bravista
Bravista
Modello: TD100

Messaggio da FJB »

i 215/35/R17 si possono far aggiungere a libretto senza tante complicazioni...

Immagine

fatevi un giretto sul sito della pirelli
;)
Immagine
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

l'avevo gia' proposto..ed ora sto aspettando che rientri dalle ferie il mio gommaro :gren: per chiedere piu' info...certo che spalla 35 e' da panico sulle strade...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
JTD1
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da JTD1 »

l'alternativa pirelli l'ho gi? provata con il mio gommaio circa 4 mesi fa...tra l'altro al momento della compilazione del modulo erano presenti nel negozio 2 dico 2 venditori della pirelli che hanno guidato il gommaio stesso nella compilazione del modulo e seguendo personalmente la procedura, in via informale mi hanno pure detto che nel giro di 1 mese ci sarebbe stata la risposta e che sicuramwente sarebbe stata positiva in quanto loro non avevano mai avuto problemi con "omologazioni di questo tipo e su questo tipo dii auto...)
risultato dopo 20 giorni il gommaio mi chiama e mi dice che (mostrandomi l'originale della risposta a pirelli) non ? possibile fare la trasformazione :) :eek:
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

giusto!!!possono dire quello che vogliono!!io circa 2 mesi fa sono stato al telefono con l'ingegniere capo dell'ufficio tecnico di Torino che mi ha detto che per i 16 non avevano problemi a dare il nullaosta perch? in fase di progetto della bravo/a e marea furono fatte delle prove strutturali ma per i 17 o i 18 loro non si assumevano la responsabilit? per problemi seguenti al montaggio di tali pneumatici.Lui mi ha proposto addirittura di fare un salto a torino e mi avrebbe messo a diposizione i suoi tecnici per un eventuale perizia tecnica ma il problema ? sorto dal momento che mi ha parlato di prezzo..........!!!"? una spesa" mi ha detto "che devo giustificare all'azienda e non so quanto ti convenga!!!!!!!".un'altra cosa: nn mi torna molto la misura 215/35 zr17 infatti non tornano le proporzioni del corretto rotolamento!!la misura deve essere o 205/40 zr 17 oppure 215/45 zr 17 e per i 18 la 225/35 zr 18.

per jtd ho letto che sei di livorno!!io sto a san vincenzo.ci si potrebbe vedere qualche volta!!!!!
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

bravaevo81 ha scritto:possono dire quello che vogliono!!io circa 2 mesi fa sono stato al telefono con l'ingegniere capo dell'ufficio tecnico di Torino che mi ha detto che per i 16 non avevano problemi a dare il nullaosta perch? in fase di progetto della bravo/a e marea furono fatte delle prove strutturali[/b] [/i]ma per i 17 o i 18 loro non si assumevano la responsabilit? per problemi seguenti al montaggio di tali pneumatici....un'altra cosa: nn mi torna molto la misura 215/35 zr17 infatti non tornano le proporzioni del corretto rotolamento!!la misura deve essere o 205/40 zr 17 oppure 215/45 zr 17 e per i 18 la 225/35 zr 18.

dunque, la marea ha gi? omologato i 16 a libretto fin da quando la compri.. se poi questo personaggio con cui hai parlato ? ing. supremo, ha qualche dislessia visto che ? da 2 anni che aspetto risp. x sti cavolo di 16"! inoltre ho sentito altri con jtd che hanno fatto richiesta prima di me e la risposta ? stata negativa...in altri stati girano anche con i 19"... x le misure di rotolamento: x i 17" 215-40-17 cmq controlla qui http://lnx.deeptuning.it/pneum.php
bravaevo81

non ti ho detto che la marea puo' montare i 16.io ho una brava ed ho avuto la risp dopo 15 giorni che ho fatto domanda!!ora ho su le 205/45 zr 16 ed ho fatto da poco richiesta per le 205/40 zr 17 e 225/35 zr18.capito???mi dispiace per i tuoi amici!!!io nn ho avuto problemi!!!senno' digli di pagare ed avranno tutto!!!? brutto ma se nn riesci dalla porta principale c'? sempre quella di servizio!!!!
Danybravo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

Messaggio da Danybravo »

io ? da mesi che aspetto per i 16 e nessuno si ? fatto vivo,ne la pirelli,tantomeno la fiat X(
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!

Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=

Immagine
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

qual'è l'indirizzo preciso dell'ufficio fiat a cui richiedere il nulla osta?
Immagine

Immagine
bravaevo81

HAI UN COFANO IN +???
bravaevo81

è CAMBIATO DA QUELLO SUL SITO!!!CERCO E VI DICO!!!
bravaevo81

A PROPOSTITO DI CERCHI!!FINALEMTE HO AVUTO IL NULLA OSTA PER I 17 DALLA FIAT!!!!
Rispondi