Bravo anch'io!!

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Bravo anch'io!!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Came ha scritto:..a grande richiesta.. :D :D

..ecco a voi un'anteprima:

Immagine

La foto non è sto gran ché, l'ho fatta col cellulare.. :oops:
..però rende un pò l'idea.. vi posso assicurare che dal vivo rende molto di più.. :gren:
Certo che potevano sprecarsi un po' di piu' col diametro dei dischi vista la generosita' dei cerchi...
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: Bravo anch'io!!

Messaggio da Wastegate »

Spaccamiccia ha scritto:Ma che colore è grigio sassi???? sul configuratore non c'è un grigio sassi
E' il grigio chiaro metallizzato, ha sentito questa dicitura da uno che aveva la Bravo I... sempre che non abbia capito male. Comunque intendo quel colore...
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: Bravo anch'io!!

Messaggio da Wastegate »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
Came ha scritto:..a grande richiesta.. :D :D

..ecco a voi un'anteprima:

Immagine

La foto non è sto gran ché, l'ho fatta col cellulare.. :oops:
..però rende un pò l'idea.. vi posso assicurare che dal vivo rende molto di più.. :gren:
Certo che potevano sprecarsi un po' di piu' col diametro dei dischi vista la generosita' dei cerchi...
Se tu sapessi il casino che c'è stato con quei dischi e relative pinze (davano interferenza...) non parleresti così :D :D
Comunque un alto motivo per il quale non ho preso il 18'' è che dietro sarebbe sembrata troppo vuota... :]
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Bravo anch'io!!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, con dei distanziali probabilmente avresti risolto le interferenza pinze/cerchi, oppure con cerchi aftermarchet dal minore offset... Strano pero'...anche dietro...
Come dici te, per 'il senso di vuoto' che non piace neanche a me, avrebbero potuto maggiorare i diametri..
Hanno paura che poi avrebbe frenato troppo?
Non capisco queste scelte costruttive, per risparmiare pochi euro su pinze, dischi e pompa allungano la frenata.
Facessero una macchina che frena a 100 orari in 35 metri grazie a un impianto fatto ad hoc pubblicizzando la cosa, sai cosa si impennerebbero le vendite?
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: Bravo anch'io!!

Messaggio da Wastegate »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Beh, con dei distanziali probabilmente avresti risolto le interferenza pinze/cerchi, oppure con cerchi aftermarchet dal minore offset... Strano pero'...anche dietro...
Come dici te, per 'il senso di vuoto' che non piace neanche a me, avrebbero potuto maggiorare i diametri..
Hanno paura che poi avrebbe frenato troppo?
Non capisco queste scelte costruttive, per risparmiare pochi euro su pinze, dischi e pompa allungano la frenata.
Facessero una macchina che frena a 100 orari in 35 metri grazie a un impianto fatto ad hoc pubblicizzando la cosa, sai cosa si impennerebbero le vendite?
...stai parlando di una Porsche...!
Comunque se ne sono accorti molto tardi e quindi hanno cambiato il disegno del cerchio.
Comunque con un disco grande hai l'effette di avere pressioni minori nel circuito, vantaggio che non ti dà un granchè perchè tanto hai il servofreno... Questo perchè in definitiva per non bloccare la ruota non puoi dare troppoa coppia frenante!
Per il resto dischi più grandi pesano di più e aumentano la massa non sospesa, che è quella che ti fa saltellare le ruote sullo sconnesso. Di contro si scaldamo meno a parità di frenata, quindi direi che bisognerebbe trovare un compromesso tra la guidabilità (ridurre la massa e quindi il diametro) e fading (aumentare il diametro).
Secondo me da 17'' sta bene anche dietro (e anche col 18'', sono così belli i cerchi che uno ci passa sopra...), non è come era sulla Stilo, col disco piccolissimo.
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Bravo anch'io!!

Messaggio da austin81 »

Wastegate ha scritto:
Spaccamiccia ha scritto:Ma che colore è grigio sassi???? sul configuratore non c'è un grigio sassi
E' il grigio chiaro metallizzato, ha sentito questa dicitura da uno che aveva la Bravo I... sempre che non abbia capito male. Comunque intendo quel colore...
è il colore grigio chiaro sul celestino!

sulla nuova bravo si chiama in maniera differente!!
non ricordo come :tongue:
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Came
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 38
Iscritto il: 01 feb 2008 13:55
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 Sport
Località: Treviso

Re: Bravo anch'io!!

Messaggio da Came »

austin81 ha scritto:è il colore grigio chiaro sul celestino!

sulla nuova bravo si chiama in maniera differente!!
non ricordo come :tongue:
Il grigio chiaro tendente al celestino dovrebbe essere l'azzurro fidato
Il grigio chiaro dovrebbe essere il grigio argentovivo
(almeno così dice il catalogo)

L'altro giorno ne ho incrociata una identica alla mia (sport bianca) :(
e ieri sera ho visto un'emotion bianca.. uff..

Per quanto riguarda i dischi, non credo che aumentando il diametro dei cerchi vada a frenare tanto di più.. ci sono molti altri fattori che influiscono su questo.. e comunque non mi sembra dia sto gran senso di "vuoto"..
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Bravo anch'io!!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, maggiora superficie frenante, maggiore attrito, maggiore decellerazione, entro certi limiti strutturali è matematica...
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: Bravo anch'io!!

Messaggio da Wastegate »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Beh, maggiora superficie frenante, maggiore attrito, maggiore decellerazione, entro certi limiti strutturali è matematica...
Certo, sono d'accordo, non volevo contraddirti... solo aggiungere le precisazioni che ho scritto...
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: Bravo anch'io!!

Messaggio da Vinz_O_Lion »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Beh, maggiora superficie frenante, maggiore attrito, maggiore decellerazione, entro certi limiti strutturali è matematica...
Casomai Fisica....
:gren: :gren: :gren: :gren:
Rispondi