accensione spia iniezione
Moderatore: Staff
- eurocarlo
- Bravo Bravista
- Messaggi: 773
- Iscritto il: 12 mag 2007 09:40
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 JTD
- Località: Pessano con Bornago MI
accensione spia iniezione
Ciao a tutti l'altra sera ha avuto una strana sorpresa andando a 150/160 si è accesa la spia dell'iniezione quella rossa a sx, di conseguenza decelerando avendo come un buco di alimentazione, poi mollando l'acceleratore scendendo a 120/130 km/h a ripreso ad accellerare (la spia quando ho mollato il pedale si e spenta) ho prova a tirare tutte le marcie 1,2,3,4 fino al limite rosso accelera normalmente e non si accende, ma in 5° tirando non siaccende arrivando di nuovo intorno a 160/170 si e ripetuto bo!!!!!!!!!, se cè qualcuno che mi sa dare qualche dritta, se no in settimana la porto in fiat visto che ci devo andare fino a rimini a marzo, speriamo che il fatto che ho la centralina rimmapata non incida.
Grazie per l'attenzione.
Grazie per l'attenzione.
tuning come stile di vita
- invincible
- Bravista
- Messaggi: 267
- Iscritto il: 31 mar 2007 09:31
- Fiat: Brava
- Modello: 1.4 12v
- Località: viterbo
Re: accensione spia iniezione
accensioni sporadiche della spia iniezione non dicono nulla.
aspetta e vedi se si ripete.
se divengono più frequenti allora fai fare una diagnosi.
aspetta e vedi se si ripete.
se divengono più frequenti allora fai fare una diagnosi.
- smithfzs81
- Bravista
- Messaggi: 420
- Iscritto il: 30 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v Gt
- Località: napoli
Re: accensione spia iniezione
se la centralina è mappata l accensione è diciamo normale se sporadica un amico con una stilo jtd mappata aveva la spia quasi fissa quando tirava...perche cmq leggeva una quantita di gasolio maggiore..
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
Re: accensione spia iniezione
Dovrebbe gia esserci un topic su sta cosa...Comunque è successo anche a me una cosa simile e ho dovuto sostituire il potenziomentro del pedale dell'accelleratore e sensore di giri
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: accensione spia iniezione
Spero che non ti finisca come me..
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.p ... mentazione
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.p ... mentazione
- eurocarlo
- Bravo Bravista
- Messaggi: 773
- Iscritto il: 12 mag 2007 09:40
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 JTD
- Località: Pessano con Bornago MI
Re: accensione spia iniezione
tra sabato e domenica ho provato a tirarla ma non ho avuto possibilità di arrivare a 160/170 e si spegne quasi subito all'avviamento del motore come quella dell' airbag.speriamo bene.
tuning come stile di vita
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Re: accensione spia iniezione
Se un iniettore ha problemi, la diagnosi te lo dice. Spendi questi 30€ ma ti levi il dubbio che ci sia qualche problema.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- eurocarlo
- Bravo Bravista
- Messaggi: 773
- Iscritto il: 12 mag 2007 09:40
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 JTD
- Località: Pessano con Bornago MI
Re: accensione spia iniezione
grazie infatti avevo pensato di fare propio come dici tu. vuol dire che vado a fissare l'appuntamento per portare la macchina così vediamo se e l'inietore o pompa o altro.
tuning come stile di vita
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: accensione spia iniezione
@eurocarlo
se si accende la spia fra i 160/170 (quindi ipoteticamente sui 3.250-3.500 giri)fai questa prova:
Accelera anche in folle graduatamente e fermati su questo regime e vedi se accende.
Se provi tirando I, II e III marcia fino al rosso non si puo' mai accendere perche' la portata e' massima.
A me a volte accende pure, raramente, soprattutto se cammino molto piano per un bel po' di tempo...(costante sui 1.500 giri) pero' appena do' un colpo di gas si spegne.
se si accende la spia fra i 160/170 (quindi ipoteticamente sui 3.250-3.500 giri)fai questa prova:
Accelera anche in folle graduatamente e fermati su questo regime e vedi se accende.
Se provi tirando I, II e III marcia fino al rosso non si puo' mai accendere perche' la portata e' massima.
A me a volte accende pure, raramente, soprattutto se cammino molto piano per un bel po' di tempo...(costante sui 1.500 giri) pero' appena do' un colpo di gas si spegne.
- eurocarlo
- Bravo Bravista
- Messaggi: 773
- Iscritto il: 12 mag 2007 09:40
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 JTD
- Località: Pessano con Bornago MI
Re: accensione spia iniezione
scusa ma a te ti succedeva che quando si accende hai come un buco di alimentazione, perchè e quello che mi succede dopo mollando si spegne e mi riprende intorno hai 120/130, quello di provare in folle non lo ho fatto ma sicuramente ssarà una prova che farò al + presto, grazie. Ho una paura fottuta per la pompa, ma se fosse non dovrebbe dare problemi anche in altre situazioni? bo!!!
tuning come stile di vita
- eurocarlo
- Bravo Bravista
- Messaggi: 773
- Iscritto il: 12 mag 2007 09:40
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 JTD
- Località: Pessano con Bornago MI
Re: accensione spia iniezione
si ho lcentralina rimmapata il filtro bmc in cabonio e lo scrico. quello che ho notato e che il tubo che porta l'aria al filtro era staccato non dal lato filtra ma dal lato c
onvogliatore originale quello centrale perchè e da li che pesco l'aria (fatto dal preparatore) non so se può essere data da questo oggi non ho potuto provare, domanni ta saprò dire.
onvogliatore originale quello centrale perchè e da li che pesco l'aria (fatto dal preparatore) non so se può essere data da questo oggi non ho potuto provare, domanni ta saprò dire.
tuning come stile di vita
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: accensione spia iniezione
Il tubo del filtro non c'entra.
Ti do un consiglio: prima che rimani a piedi (dipende dove, costi di carroattrezzi e rotture di @@) portala dal meccanico.
Ti do un consiglio: prima che rimani a piedi (dipende dove, costi di carroattrezzi e rotture di @@) portala dal meccanico.
- eurocarlo
- Bravo Bravista
- Messaggi: 773
- Iscritto il: 12 mag 2007 09:40
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 JTD
- Località: Pessano con Bornago MI
Re: accensione spia iniezione
questa mattina ho poortato la bravozza dal dottore, ho una paura, lui pensa a qualche manicotto crepato + che a inietore o pompa speriamo no la centralina, comunque oggi la testava col computer vedremo.
tuning come stile di vita
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: accensione spia iniezione
Appena hai notizie fammi sapere..cmq i manicotti crepati mica danno di questi problemi..al massimo perdita di potenza...ma non centra un cais la spia che ti si accende
Quella segnala avaria al sistema di iniezione. Le cose sono due:
O hai problemi a questi componenti oppure e' un problema di centralina (spero tanto di no)
Quella segnala avaria al sistema di iniezione. Le cose sono due:
O hai problemi a questi componenti oppure e' un problema di centralina (spero tanto di no)