![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
istruzioni sostituzione cinghia distribuzione bravo 16v 1.6
Moderatore: Staff
istruzioni sostituzione cinghia distribuzione bravo 16v 1.6
ciao a tutti sono nuovo del forum, mi sapreste dire cosa devo fare per sostiture la cinghia della mia bravo 16v 1.6 sx, premetto che in passato ho sostituito la cinghia alla punto, panda e alla piu complicata lancia fulvia 1.3 s rally grazie della dritta. ![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
Re: istruzioni sostituzione cinghia distribuzione bravo 16v 1.6
per la bravo non so dirti ho sentito da vari meccanici che in alcune versioni e un po complicata da sostituire per via dl poco spazio a disposizione nel vano motore un mega complimento alla lancia fulvia 1.3 rally
grazie per i complimenti, spero in un aiuto, almeno avere a disposizione un esploso del motore, ho sentito, che alcuni usano un apposita chiave per mantenere in fase la distribuzione durante la sostituzione della cinghia, se invece ci sono i riferimenti, tutto risulta relativamente piu semplice, in quanto reperire sto attrezzo, risulterebbe complicato.
ma io ti posso riportare la mia esperienza sulla fiat tipo alla quale ho sostituito la cinghia distribuzione ora io in quel caso essendo una macchina un po vecchia ho fatto dei segnali sugli ingranaggi e sul blocco motore diciamo una tacca sull ingranaggio e d una sul motore poi una volta smontato mi e bastato rimettere gli ingranaggi facendo combaciare i segnali che avevo pecedentemente fatto un ultima cosa ho sentio anche dire che su alcuni tipi di vetture questi segnali ci sono gia penso che se dovessi fare cosi non dovresti sbalgiare
grazie alexsy per quanto ho sentito ci dovrebbero essere dei riferimenti, ma spero che qualcuno che già l'ha fatto mi dia alcune dritte