-riparazione del cilindretto porta sx
me lo avevano rovinato a seguito di un tentato furto; ho seguito i consigli e la procedura per lo smontaggio della maniglia ho sostituito le mollettine sulle quali si innestano le aste di comando apertura/blocco; è stato necessario dare una limata alle lamelle del cilindretto in quanto anche con la chiave inserita rimanevano "sporgenti"
Già che c'ero ho pulito e lubrificato le guide del cristallo
costo 1,5€
-sostituzione led pulsanti alzacristalli
2 su 3 non funzionavano, grazie all'ottimo tutorial presente sul forum mi sono munito di 4 led da 5mm e resistense da 1Kohm ed ho "operato"
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
costo 1€
-ripristino luce bagagliao
non funzionava, visto che avevo il saldatore in mano...ho rifatto i collegamenti al connettore ed isolato con il termorestringente
costo zero
-sostituzione coppette centrali cerchi in legaerano abbastanza mal messe e non uguali tra loro, le ho comprate nuove
costo 22.5€
ho però un paio di quesiti per i quali è necessario il vostro parere
ho notato un calo del liquido di raffreddamento, subito ho pensato al radiatore per il riscaldamento; messa la mano tra la moquette e le plastiche del tunnel l'ho tirata fuori umidiccia... da cambiare vero???????
c'è anche una lievissima perdita dal tubo che collega radiatore-termostato-vaschetta dal lato radiatore;
ho già messo una fascetta nuova me sembra che il problema persista, secondo voi risolvo cambiando il tubo o è più probabile sia il radiatore? si può fare qualche prova??
scusate se mi sono dilungato, ma questa macchina per me sta diventando come una sala giochi! più ci metto le mani e più mi diverte!