La mia Bravo 100 16V SX singhiozza !

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
norica
Tuner
Tuner
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v SX

La mia Bravo 100 16V SX singhiozza !

Messaggio da norica »

Salve a tutti,

da qualche tempo la mia Bravo 100 16V presenta un malfunzionamento molto fastidioso : SINGHIOZZA !
Il problema non è fisso nel senso che alle volte capita e altre no...
Ho notato però che capita solo a "motore caldo", dopo aver percorso 40-50Km, e quando girò in città in mezzo al traffico la cosa si fà ancor più fastidiosa...
La macchina perde di potenza in accellerazione, inizia a singhiozzare (sembra quasi che non gli arrivi benzina...)e non regge il minimo.
Il meccanico non riesce a capire cosa possa essere, ha cambiato candele, filtro aria, controllato i cablaggi etc.etc, in un primo tempo mi ha detto che la centralina segnava "avaria iniettore" e che mi avrebbe cambiato quello ma poi all'ultimo momento ha cambiato idea perchè forse l'iniettore è una conseguenza e non la causa...
Fatto stà che la macchina continua a dare problemi.

Chiedo aiuto a qualcuno di voi....
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1600 GT
Contatta:

Re: La mia Bravo 100 16V SX singhiozza !

Messaggio da grande fra »

potrebbe essere la sonda lamba, che non legge bene i parametri... costa circa 80 euro..
stephanos
Bravista
Bravista
Modello: JTD 135CV

Messaggio da stephanos »

mi viene subito in mente una cosa...non è che ti hanno messo carburante sbagliato?
guarda e sicuramente avrai da ridire http://www.subito.it/vi/2388379.htm?ca=16_s&c=2
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

norica ha scritto:Salve a tutti,
:D
da qualche tempo la mia Bravo 100 16V presenta un malfunzionamento molto fastidioso : SINGHIOZZA !
Il problema non è fisso nel senso che alle volte capita e altre no...
Ho notato però che capita solo a "motore caldo", dopo aver percorso 40-50Km, e quando girò in città in mezzo al traffico la cosa si fà ancor più fastidiosa...
La macchina perde di potenza in accellerazione, inizia a singhiozzare (sembra quasi che non gli arrivi benzina...)e non regge il minimo.
Il meccanico non riesce a capire cosa possa essere, ha cambiato candele, filtro aria, controllato i cablaggi etc.etc, in un primo tempo mi ha detto che la centralina segnava "avaria iniettore" e che mi avrebbe cambiato quello ma poi all'ultimo momento ha cambiato idea perchè forse l'iniettore è una conseguenza e non la causa...
Fatto stà che la macchina continua a dare problemi.

Chiedo aiuto a qualcuno di voi....
se singhiozza può darsi che non vada a 4 sempre ma qualche volta vada a 3 giusto no? :tongue:

prova a controllare i cavi candela, e fai controllare il motorino passo passo !! :D
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Rispondi