consigli preparazione 1.2 16v

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bravotrofeo
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consigli preparazione 1.2 16v

Messaggio da bravotrofeo »

ciao ragazzi, vorrei alcuni consigli x una buona praparazione del mio motore!
vorrei partire con dei
- Pistoni stampati (consigliatemi una buona marca)
- Albero a camme modificato
- lavorazione testata

e poi?
bravaevo81

Re: consigli preparazione 1.2 16v

Messaggio da bravaevo81 »

pisotni CPS

cammes Colombo&Bariani

poi tutta l'aspirazione

scarico completo

testa abbassata

guarnizione Spesso

nn so quanto guadagnerai visto che cmq la basa di partenza è un 1200!
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ryo_di_shinjuku
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Re: consigli preparazione 1.2 16v

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Scusa ma con quei soldi fai prima a cambiare motore.
Se vuo iesagerare ti monti il motore turbo di un delta e arriva a 220 cv stock spendendo al massimo 3000 euro, se vuoi stare piu' calmo ti metti un 1800 16v, spendi piu' o meno la stessa cifra ma passi a 130 cv con quasi il doppio della coppia...
bravotrofeo
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Re: consigli preparazione 1.2 16v

Messaggio da bravotrofeo »

sto valutando anche la scelta di cambiare motore, ma cmq così sarei a rischio di sequestro del mezzo ecco xkè vorrei scegliere la preparazione del mio motore!
ma se cambio motore e metto quello del coupè oppure del delta dovrò cambiare anche altre cose, tipo gli ammortizzatori..ecc giusto?
non c'è qulacuno che ha già preparato un 1.2 e mi sa dire se conviene o meno?

cmq grazie x le risposte!!
bravaevo81

Re: consigli preparazione 1.2 16v

Messaggio da bravaevo81 »

ovviamente nn conviene!spendere 2000 euro per si e no 30 cv se ti va bene nn ha senso!
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ALFONE
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Re: consigli preparazione 1.2 16v

Messaggio da ALFONE »

CONVIENE :eek: conviene che te la tieni cosi' oppure la vwendi e ti pigli qualcosa di piu' serio.... :gren:

Si fa' presto a buttare 2000 euro per poi avere in mano ancora un polmone..... ;(

ma io direi goditela cosi'... la prossima magari ci pensi meglio prima di pigliare un 1.2 aspirato...... :bravo:

Ora usciranno tutti i nuovi motori turbo .... che con quattro soldiniti regalano 20 e passa cv che vuoi di piu' !

:figo:
EX Marea 1.6 16v ,pannello BMC, candele denso iridio IK20, trattamento total ptfe, cambio, motore, testata,clima,idroguida , sinth 5W40, impianto gpl landi renzo sequenziale, anticipo accensione 15° ,cerchi da 7,5J 16 , 205/45, ammo bilstein, molle eibach pro-kit ORA SAAB 9-3 2.8 V6 TURBO AERO
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Re: consigli preparazione 1.2 16v

Messaggio da m4rc8 »

bravotrofeo ha scritto:ciao ragazzi, vorrei alcuni consigli x una buona praparazione del mio motore!
vorrei partire con dei
- Pistoni stampati (consigliatemi una buona marca)
- Albero a camme modificato
- lavorazione testata

e poi?
con la stessa cifra che ti serve per questi lavori ti fai benissimo un kit turbo by Novitec o un kit centrifugo di Italtecnica ( http://italtecnicatuning.com/content/vi ... 0/lang,it/ ),contando su cavallerie simili ma sfruttabili diversamente (grazie alla maggiore coppia)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Re: consigli preparazione 1.2 16v

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

ALFONE ha scritto:CONVIENE :eek: conviene che te la tieni cosi' oppure la vwendi e ti pigli qualcosa di piu' serio.... :gren:

Si fa' presto a buttare 2000 euro per poi avere in mano ancora un polmone..... ;(

ma io direi goditela cosi'... la prossima magari ci pensi meglio prima di pigliare un 1.2 aspirato...... :bravo:

Ora usciranno tutti i nuovi motori turbo .... che con quattro soldiniti regalano 20 e passa cv che vuoi di piu' !

:figo:
Quoto, io sulla Tipo 1600 stavo pensando al volumetrico (era a carburatore e pochi sbattimenti) per fortuna poi sono rinsanito e ho preso una Tipo 1800 16 che poi ho elaborato pesantemente.
Cmq c'e' chi sulla 1200 ci ha messo il motore turbo...
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Re: consigli preparazione 1.2 16v

Messaggio da DaveDevil »

Pedro80...

comunque, con i soldi che fai quei lavori, ci metti si un turbo...

per carità, sei a rischio di sequestro, ma se non elabori esternamente l'estetica, è difficile che ti facciano aprire il motore, a meno che non ti metti a sbuffare con la pop off davanti a loro...

oppura vendi l'auto e prendi un 1.6 o un 1.8, che è già un po' meglio del 1.2!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Re: consigli preparazione 1.2 16v

Messaggio da BravoLover »

il 1.2 16v lo ho pure io. se non fosse per quelle 8 valvole in + sarebbe un vero macinino. Secondo me se vuoi uno sprint in + ti conviene cambiare motore direttamente. Un 1.6 - 1.8 lo trovi (e gia li vedi il salto di qualità da un 1.2! :gren: ). E poi a prescindere, ti suggerisco di cambiarlo (se hai possibilità) perchè ricambi usati per il 1.2 non se ne trovano ...

Per il fatto del sequestro non te lo faranno mai aprire il cofano (a meno che la tua auto non dia nell'occhio.. minigonne, alettoni, flap, turbine e caxxi vari :gren: )
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Re: consigli preparazione 1.2 16v

Messaggio da DaveDevil »

BravoLover ha scritto:...turbine...

beh, se metti la pop off a sfiato esterno, e una marmitta non troppo rumorosa, manco quella ti sentono...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Re: consigli preparazione 1.2 16v

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Guarda, manco a me hanno mai fatto aprire il cofano e la mia non passa proprio inosservata...
Mentre con la Topo turbo stavo attento a non sbuffare troppo con la popoff davanti alle f.d.o. nella mia citta', fuori mi divertivo invece...
Mai fatto aprire il cofano...
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Re: consigli preparazione 1.2 16v

Messaggio da bravotrofeo »

avete tutti ragione, ma non ce la faccio ad abbandonare la mia trofeo e prendere un'altra, è la mia prima auto e mi dispiacerebbe venderla!

x quanto riguarda il cambio motore ci sto pensando!ma ho bisogno di voi!
devo sapere di che cosa ho bisogno...cioè, vi spiego la situazione...
ho un amico che ha un motore 1.6 16v di una lancia dedra, secondo voi può andare?
e poi se cambio motore dovrei cambiare tutto il cablaggio, centralina ecc..?
lo sò sono rompiscatole ma purtroppo i meccanici di qua non mi sanno dare alcuna spiegazione precisa...ed io mi fido di voi!
sono nelle vostre mani :giusto:
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Re: consigli preparazione 1.2 16v

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Si certo, non c'e' problema, ti serve il motore e tutta l'elettronica di gestione, nonche', sarebbe meglio, il blocco dell'accensione che se ben ricordo essendo la chiave codificata in centralina, andrebbe cambiato!
Bisogna poi vedere se la pompa benzina della bravo porta abbastanza benzina, altromenti meglio cambiare anche quella ( è un attino, la trovi in immersione nel serbatoio e la togli dal tappo sotto i sedili posteriori)
Comunque se la macchina ce l'hai a disposizione e il tuo amico non la demilisce subito (fisicamente intendo) se ti manca qualcosa puoi sempre andare a recuperarlo al volo.
Comunque dovrei averti detto tutto.
Senti anche gli altri, magari ho dimenticato qualcosa, siamo qui per questo!
:hola:
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Re: consigli preparazione 1.2 16v

Messaggio da bravotrofeo »

purtroppo questo amico mio ha solo il motore...
dovrei riuscire a trovare una bravo 1.6 intera così da prendere sia il motore che tutta l'elettronica....
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