Consiglio su nuova autoradio..

Forum per discussioni generiche legate agli allestimenti interni della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

majortom
Tuner
Tuner
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9

Consiglio su nuova autoradio..

Messaggio da majortom »

Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti e un neopossessore della stupenda Bravo.
Premessa: avendo poche finanze allo stato attuale l'unico modo per non svenarmi troppo ed avere comunque la bravo è stata prenderla "usata".. in realtà è stata immatricolata circa 9 mesi fa ed ha poco più di 6000 km.. praticamente nuova.. credo la usassero proprio in concessionaria per i loro spostamenti.. comunque.. è una 1.9 multijet da 120CV con allestimento dynamic. nel weekend me la consegnano ma ho un dubbio atroce..
l'autoradio montata non è mp3 e non c'è nemmeno la presa usb aggiuntiva, e questa è stato il mio più grande rammarico..
ora, ho chiesto se nel caso portassi la mia radio se gentilmente me la montavano e mi han detto di si.. solo che il venditore me l'ha caldamente sconsigliato in quanto l'auto perde di estetica..

chiedo a voi esperti: sta così male una radio normale sulla nuova bravo? come si presenta? con la radio sopra e un cassettino vuoto sotto? come è l'adattatore che montano? decente?
magari se qualcuno ha una foto da mostrarmi di una bravo con una radio non di serie mi farebbe un grosso favore..

vi ringrazio,
ciao!
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Re: Consiglio su nuova autoradio..

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Cambiale l'autoradio di serie!
Fregatene di quello che dicono!
Immagine
RESTA COSI'!
Almeno questo è un modello che ho trovato al volo su ebay, costa 18 euro, quello sotto dovrebbe essere un portaoggetti
http://cgi.ebay.it/BAS22-308-Mascherina ... otohosting
majortom
Tuner
Tuner

Messaggio da majortom »

ok ti ringrazio, ma è proprio la mascherina che mii montano in fiat quella?
comunque immagino siano abbastanza standard..
intanto ringrazio, se magari qualcuno ha una foto proprio dell'interno con montata già la radio con la mascherina mi farebbe un piacere..
se avete altri consigli :D
tipo: esiste qualche altra soluzione tenendo la radio originale? magari sfruttando l'aux?

grazie, ciao :D
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Dipende dalla marca di mascherina che hanno!
Quella in particolare ti permette sotto di creare un portaoggetti, se lo togli puoi mettere un altro apparecchio sempre un din (un carpc, un monitor a scomparsa, un navigatore)
Mentra con la radio originale dall'aux non credo dia possibile attaccarci un mp3 player o una chiavetta usb, non so pero' se esestono adattatori che ti consentirebbero di farlo...
bruggio
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4TJET150

Messaggio da bruggio »

Invece di un autoradio normale prendi una doppio din, magari anche con touchscreen e vai alla grande!
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 100 16v GT

Messaggio da austin81 »

majortom ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti e un neopossessore della stupenda Bravo.
Premessa: avendo poche finanze allo stato attuale l'unico modo per non svenarmi troppo ed avere comunque la bravo è stata prenderla "usata".. in realtà è stata immatricolata circa 9 mesi fa ed ha poco più di 6000 km.. praticamente nuova.. credo la usassero proprio in concessionaria per i loro spostamenti.. comunque.. è una 1.9 multijet da 120CV con allestimento dynamic. nel weekend me la consegnano ma ho un dubbio atroce..
l'autoradio montata non è mp3 e non c'è nemmeno la presa usb aggiuntiva, e questa è stato il mio più grande rammarico..
ora, ho chiesto se nel caso portassi la mia radio se gentilmente me la montavano e mi han detto di si.. solo che il venditore me l'ha caldamente sconsigliato in quanto l'auto perde di estetica..

chiedo a voi esperti: sta così male una radio normale sulla nuova bravo? come si presenta? con la radio sopra e un cassettino vuoto sotto? come è l'adattatore che montano? decente?
magari se qualcuno ha una foto da mostrarmi di una bravo con una radio non di serie mi farebbe un grosso favore..

vi ringrazio,
ciao!
io lascerei perdere l'estetica! monterei una non di serie che costa almeno 1/4 meno e ti da + funzioni!
poi con gli adattatori sei a posto!!!
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

bruggio ha scritto:Invece di un autoradio normale prendi una doppio din, magari anche con touchscreen e vai alla grande!
Considerando la possibilità del doppio din quoto...Poi dipende da cosa ti interessa
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
majortom
Tuner
Tuner

Messaggio da majortom »

intanto vi ringrazio dei consigli, mi avete convinto a far montare la mia :D
doppio din visto che ora come ora sono senza soldi non se ne parla.. però pensavo di comprare un'alpine x-200 perfetta per il mio iphone...
ho un ultimo dubbio però: non sono esperto di autoradio, anzi.. non è un problema per i tipi della fiat montarmi un alpine e fare in modo che esca la presa usb? da quanto ho capito esce dal dietro dell'autoradio 'sta presa, c'è abbastanza spazio poi per fare uscire il cavo?

grazie ancora. ciao ciao
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Buona scelta, montala pure, nessun problema per il sub con quella radio!
bruggio
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4TJET150

Messaggio da bruggio »

majortom ha scritto:intanto vi ringrazio dei consigli, mi avete convinto a far montare la mia :D
doppio din visto che ora come ora sono senza soldi non se ne parla.. però pensavo di comprare un'alpine x-200 perfetta per il mio iphone...
ho un ultimo dubbio però: non sono esperto di autoradio, anzi.. non è un problema per i tipi della fiat montarmi un alpine e fare in modo che esca la presa usb? da quanto ho capito esce dal dietro dell'autoradio 'sta presa, c'è abbastanza spazio poi per fare uscire il cavo?

grazie ancora. ciao ciao
Credo che ti convenga far passare il cavo da dietro e farlo uscire nel cassetto portaoggetti davanti al sedile passeggero! :giusto:
dick
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.9 SPORT

Messaggio da dick »

io fossi in te lascerei quella originale,togliendola ti rimarrebbe un bel vuoto sul cruscotto.e poi sai ogni volta dover togliere il frontalino,che palle!!!
piacione82
Bravista
Bravista

Messaggio da piacione82 »

ragazzi se per voi c'è il problema dell'adattatore per l'autoradio andate in fiat,io oggi ho preso l'adattatore per montare la radio 1 din, oltre al cassetto ha un pannellino che va su di esso con la scritta fiat in grande....
dovrebbe essere del colore delle mostine del cruscotto...
volendo credo ci si possa montare un doppio din....
poi appena mi arriva vi faccio sapere......
che ne pensate dell'alpine cda 9887r io vado su questa...
in attesa di futuri sviluppi ho in prog di montare un monitor touch screen dash in con pc .....
ho gia fatto il progettino sul posizionamento del tutto nel baule.....
però per la realizzazione ci vogliono tempo e soldi!!!
spero di realizzare il tutto presto....
per ora mi godo il mio alpine...adesso che arriva..ed il mio impiantino da me gia installato.....
ciao ciao
KILLER
Gigiarum
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 90cv

Messaggio da Gigiarum »

Ciao a tutti!
Sulla mia 1.4 Active non c'è l'autoradio, cosa mi consigliate di montare? Il budget approssimativamente non dovrebbe superare i 150€ e mi serve il lettore MP3 (anche con presa USB).
Avendo già la mascherina non ci dovrebbero essere problemi nel montaggio, vero?
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Con 150 euro sicuramente trovi qualcosa che non sia il non plus ultra ma dipende sempre da che tipo di impianto vuoi ottenere...Se non ti interessa un impiantone se ne trovano di autoradio con usb(gli mp3 ormai le hanno tutte)da installare... :hola:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Gigiarum
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 90cv

Messaggio da Gigiarum »

Su che marca è meglio indirizzarsi? Non sono un purista del suono quindi anche un po' di qualità in meno e qualche accessorio di più sono ben accetti.
Rispondi