erogazione coppia jtd
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erogazione coppia jtd
Ciao a tutti aiutatemi a diagnosticare un possibile problema,ho una jtd100 ed a volte l'erogazione campia totalmente nel senso che in generale l'auto e ' fin troppo tranquilla per i miei gusti,pero' altre volte i giri salgono piu' velocemente e la coppia motrice e'piu' vigorosa.
Da che puo' dipendere??frizione hofatto tutte le prove parte anche in seconda senza accelleratore anche se e' un po' consumata,debbimetro???se fosse dovrebbe andare malissimo sempre.........allora che puo' essere???
Da che puo' dipendere??frizione hofatto tutte le prove parte anche in seconda senza accelleratore anche se e' un po' consumata,debbimetro???se fosse dovrebbe andare malissimo sempre.........allora che puo' essere???
- davide1983
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Re: erogazione coppia jtd
Debimetro non credo se no te ne accorgi perchè le prestazioni diminuiscono notevolmente
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Re: erogazione coppia jtd
ciao centauro73!anche io ho una jtd 100,la coppia e la potenza risentono parecchio secondo me delle differeze di temperatura ambientale su questo turbo diesel:mi spiego meglio,quando l'aria e' fredda la car e' molto piu' pronta e potente, con 30,35 gradi di temperatura esterna,la car e' piu' lenta,forse a causa del minor massa di aria che se' e' calda entra nel cilindro con un volume maggiore ma densita' minore per cm cubo,pur essendo sovralimentata,quindi col caldo rende meno il motore.Prova a cambiare il filtro aria con uno sportivo o se c'e' l'hai gia' a pulirlo piu' spesso.Magari dipende dall'interccoler,se e' vecchio o ammaccato.Io inoltre ho aperto la mascherina anteriore dove c'e' il logo fiat per far respirare meglio il manicotto del filtro aria,puoi vederlo nella galleria delle immagini dei soci bravo tuning club,172,giorgio
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Re: erogazione coppia jtd
Infatti ho pensato anche io che fosse un problema legato alla temperature ma quindi dici che e' inutile fare altri tentativi e pure la differenza si sente
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Re: erogazione coppia jtd
guarda io appena fa caldo o molto caldo so' gia' che sara come guidare una macchina svuotata, molto fiacca.Pero' forse puoi provare a fare il pieno col blu diesel,io lo uso da sempre e mi trovo bene,magari essendo piu' pulito rende anche di piu'.se hai un debimetro di scorta,prova a montarlo modificando la reticella di plastica che porta aria al debimetro,se la levi e ne metti una in metallo piu' sottile e con piu' fori forse arriva piu' aria al motore.fai delle prove poi saprai cosa e' meglio.
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Re: erogazione coppia jtd
E se tappo l'egr????
- davide1983
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Re: erogazione coppia jtd
centauro73 ha scritto:E se tappo l'egr????
Non è detto che ottieni benefici
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Re: erogazione coppia jtd
se tappi l'egr(io l'ho tappato/a non risolvi nulla: solo forse agli alti regimi incrementi qualcosa,siccome i gas combusti non ritornano in camera di combustione e fai meno fumo: io ti consiglio di tapparla come trovi nelle guide qui sul forum,leggi tutto e fallo.per me e' sempre meglio far respirare meglio il motore: sto pensando ragazzi di costruirmi una specie di imbuto fatto a parallelepipedo di cm 40 per 20 e attaccarlo davanti alla presa d'aria che c'e' dove si apre il cofano per fari si' che tutta l'aria che entra dalla mascherina vada a infilarsi nel tubo del filtro aria.quando l'ho pronto posto le foto e poi vi so' dire.sarebbe tipo air intake system che c'e' sulle motociclette: piu' vai veloce piu aria/pressione hai nel filtro aria.me lo faccio di gomma rigida tipo i vari raccordi stessi.
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Re: erogazione coppia jtd
giorgio ha scritto:se tappi l'egr(io l'ho tappato/a non risolvi nulla: solo forse agli alti regimi incrementi qualcosa,siccome i gas combusti non ritornano in camera di combustione e fai meno fumo: io ti consiglio di tapparla come trovi nelle guide qui sul forum,leggi tutto e fallo.per me e' sempre meglio far respirare meglio il motore: sto pensando ragazzi di costruirmi una specie di imbuto fatto a parallelepipedo di cm 40 per 20 e attaccarlo davanti alla presa d'aria che c'e' dove si apre il cofano per fari si' che tutta l'aria che entra dalla mascherina vada a infilarsi nel tubo del filtro aria.quando l'ho pronto posto le foto e poi vi so' dire.sarebbe tipo air intake system che c'e' sulle motociclette: piu' vai veloce piu aria/pressione hai nel filtro aria.me lo faccio di gomma rigida tipo i vari raccordi stessi.
Ma senza mappa non so se è un gran beneficio però
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Re: erogazione coppia jtd
Controlla anche filtri gasolio e aria, per quello dell'aria puoi fare una prova 2 o 3 giorni a toglierlo proprio, ma non farlo se fai spesso strade non asfaltate, altrimenti per 2 o 3 giorni non c'e' problema e vedi come va....
Se vuoi ottenere qualcosa in piu' dalla tua macchina compra i lregolatore di pressione turbo di bonalume, io arrivo a 1,5 bar con quello e ti assicuro che per 60 euro è un attimo investimento (anche se a te non consiglio di arrivare a 1,5 bar)
![Immagine](http://img515.imageshack.us/img515/45/zrpt01hk0.jpg)
Lo monti da solo in 10 minutini...
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Re: erogazione coppia jtd
Mi sorge un dubbio la frizione,ho fatto tutte le prove a staccare stacca bene pero' nelle camvate veloci sembra che slitti un po' ed a volte nel cambio marcia sembra che non trasmetta tutta la potenza,pero' in salita posso ache partire solocon accelleratore .....quindi prima di cambiarla vorrei essere sicuro avete prove reali non le solite per testare ben bene la frizione???
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Re: erogazione coppia jtd
Non si prova cosi' la frizione.
Metti in IV o V a 1500/2000 giri e affonda di botto col gas...
Vedi cosa succede, se la macchina saltella o slitte è la frizione...
Ma secondo me non è la frizione, te ne saresti accorto...
Non è una questione di sensazioni la frizione, se sale di giri senza che realmente la macchina prende subito, anche solo nei cambi marcia, te ne accorgi subito....
Metti in IV o V a 1500/2000 giri e affonda di botto col gas...
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Re: erogazione coppia jtd
A me sia a freddo che a caldo va sempre la stessa..
Fai un bel tagliando, metti 30 euro di gasolio e butti dentro un flacone di stp pulitore iniettori e 1 litro di benzina.
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Re: erogazione coppia jtd
Azzo Ryo! 1,5 bar! Povera turba!ryo_di_shinjuku ha scritto:Controlla anche filtri gasolio e aria, per quello dell'aria puoi fare una prova 2 o 3 giorni a toglierlo proprio, ma non farlo se fai spesso strade non asfaltate, altrimenti per 2 o 3 giorni non c'e' problema e vedi come va....
Se vuoi ottenere qualcosa in piu' dalla tua macchina compra i lregolatore di pressione turbo di bonalume, io arrivo a 1,5 bar con quello e ti assicuro che per 60 euro è un attimo investimento (anche se a te non consiglio di arrivare a 1,5 bar)
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Re: erogazione coppia jtd
La turba zitta e ubbidire...
A breve tanto c'e' il cambio.. magari la sparo a 1,8...
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