ciao ragazzi volevo chiedere un aiuto a voi super esperti della bravozza...da poco ho montato un impianto brc a gas ..oggi mentre viaggiavo ho notato che sotto i 2mila giri la macchina non ce la faceva come se andasse a tre..quando mi sono fermato riaccendendo a benzina i giri salgono improvvisamente fino a 4mila e se accellero non scendono, se passo a gas scendono ma come se andasse a 2.come manutenziione è apposto visto che l'ho presa da poco e gli ho fatto quasi tutto.vi ringrazio anticipatamente....
E’ il sensore*, detto anche sensore ossigeno, che fornisce alla centralina* che controlla l’alimentazione* del motore informazioni relative alla quantità di ossigeno presente nei gas di scarico. In questo modo l’elettronica può mantenere un’ottimale composizione della miscela aria-benzina.
anche io come prima diagnosi avevo pensato alla sonda lamda visto che il problema lo faceva sia a benz. che a gas..invece stamattina lo portata dall mio installatore e indovinate un po??? è crepato il collettore e pensate la mia a quelli in alluminio!!!!!!..lui mi ha detto o che c'era una crepa di fabbrica e visto che è poco che ho montato il gas e si è allargata o che quando mi hanno rimesso in fase e rigenerato gli iniettori se l'hanno smontato nel rimontare hanno stretto forte e ha crepato da qualche parte cmq domani vedeva cosa è successo e il da fare e vi faro sapere al piu presto..
oggi ho ripreso la macchina, e non erano neanche i collettori ma una guarnizione di gomma dei collettori che ha dovuto ordinare alla fiat e me la sono ''cavata''con 50 euro.