Pressione turbina Jtd -Monitoraggio manometro-
Moderatore: Staff
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Ieri abbiamo fatto il raduno laziale ...presa la mappa di queetz e messa sulla mia car...
risultato...prex. a 1.3 bar e car che alle partenze fa i buchi per terra...
...le ruote slittano di brutto all'innesto con la seconda...
...e quì 130-135 cv a mio parere ci sono...
poi nel tardo pomeriggio ho provato due benza ...
un 1.6 ( di Manuel) e un 1.8 (di Alex)...
bè con tutto il rispetto...certo hanno un bell'allungo...lo spunto della car di Manuel è ottimo forse superiore a quella di Alex ( sembra quasi mappata )
...ma siamo lontanissimo dalle prestazioni della car di quetz ...e poi della mia con la mappa di quetz...
...mi manca l'Hgt di Vinc...strano non ho avuto modo di provarla... boh!
risultato...prex. a 1.3 bar e car che alle partenze fa i buchi per terra...
...le ruote slittano di brutto all'innesto con la seconda...
...e quì 130-135 cv a mio parere ci sono...
poi nel tardo pomeriggio ho provato due benza ...
un 1.6 ( di Manuel) e un 1.8 (di Alex)...
bè con tutto il rispetto...certo hanno un bell'allungo...lo spunto della car di Manuel è ottimo forse superiore a quella di Alex ( sembra quasi mappata )
...ma siamo lontanissimo dalle prestazioni della car di quetz ...e poi della mia con la mappa di quetz...
...mi manca l'Hgt di Vinc...strano non ho avuto modo di provarla... boh!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
hehehe Clatruzzzo...eri troppo preso dal peugeottino...allsprox proverai la hgt dalla mappa misteriosa...
certo devo dire che avendo provato la Car di Quetz......pur essendo(ovviamente) piu' lenta della Mai...(ebbe' ) mi ha davvero impressionato....mi sembrava in tutto e per tutto il mio TD100(Sfumazzo compreso... hihihi)
certo devo dire che avendo provato la Car di Quetz......pur essendo(ovviamente) piu' lenta della Mai...(ebbe' ) mi ha davvero impressionato....mi sembrava in tutto e per tutto il mio TD100(Sfumazzo compreso... hihihi)
- virus
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1249
- Iscritto il: 14 dic 2007 11:29
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd 105 gt
- Località: torino
Re: Pressione turbina Jtd -Monitoraggio manometro-
...quindi il jtd 105 ha il radiatore olio/acqua...e dove è posizionato!?!?!?
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
N° 195
presentazione !?
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Pressione turbina Jtd -Monitoraggio manometro-
No non l'ha.virus ha scritto:...quindi il jtd 105 ha il radiatore olio/acqua...e dove è posizionato!?!?!?
Dove lo hai letto?...
- virus
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1249
- Iscritto il: 14 dic 2007 11:29
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd 105 gt
- Località: torino
Re: Pressione turbina Jtd -Monitoraggio manometro-
ma paecchi post fa...insomma volevo sapere se il jtd 105 ha sto radiatore...incaso contrario volevo montarcelo su!
ma leggendo dovrebbe avere uno scambiatore olio/acqua.....ma non ho la piu pallida idea di dove sia...
senti clatro....cosa hia sotto!?!? e quanti km hai!?!?
ma leggendo dovrebbe avere uno scambiatore olio/acqua.....ma non ho la piu pallida idea di dove sia...
senti clatro....cosa hia sotto!?!? e quanti km hai!?!?
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
N° 195
presentazione !?
- virus
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1249
- Iscritto il: 14 dic 2007 11:29
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd 105 gt
- Località: torino
Re:
nixx ha scritto:ragassi ficcate le teste in quei jtd.. i td avevano il radiatore dell'olio i jtd no perche hanno uno scambiatore acqua-olio alla base del filtroclatro ha scritto:...certo che sarebbe un bell'upgrade, quello che dici...m4rc8 ha scritto:mmm..ma il ricircolo e' a monte della turba??
il jtd a differenza del td100 non ha radiatore dell'olio lubrificante.... sarebbe un bell'upgrade,per gioviare al motore...i basamenti non dovrebbero differire di molto.l'uno dall'altro
...ma...
...un altro bell'upgrade sarebbe montare un altro tipo di turbina e metterci i manicotti in rame...come dice Vince...
...ho visto su elaborare una bravo Jtd così modificata...totale...
180 Cv. tondo tondi... ...
ot
altro che pizze e fichi...
...cioè volevo dire aivoglia a modificare gli hgt...
...e quanno ce vò ce vò...
Fine ot
in caso mappare mr.J100 a che livelli può arrivare?
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
N° 195
presentazione !?
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Pressione turbina Jtd -Monitoraggio manometro-
Il radiatore dell'olio non l'ha la Jtd e non so se sia il caso di montarlo.
Non serve perchè potrebbe farti non arrivare mai in temperatura l'olio.
Io ho appena montato tutti i manometri e ti posso assicurare che la temperatura dell'olio è giusta così.
Anche la prex olio.
A meno che non si setti la car per andare in pista.
Io ho turbina stilo 140 cv , intercooler maggiorato e mappa.
Guido sempre tranquillo , la potenza la uso all'occorrenza...quindi di rado.
Non serve perchè potrebbe farti non arrivare mai in temperatura l'olio.
Io ho appena montato tutti i manometri e ti posso assicurare che la temperatura dell'olio è giusta così.
Anche la prex olio.
A meno che non si setti la car per andare in pista.
Io ho turbina stilo 140 cv , intercooler maggiorato e mappa.
Guido sempre tranquillo , la potenza la uso all'occorrenza...quindi di rado.
- virus
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1249
- Iscritto il: 14 dic 2007 11:29
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd 105 gt
- Località: torino
Re: Pressione turbina Jtd -Monitoraggio manometro-
ma dimmi quanti km hai!?!?...una mia piccola curiosità ....
pressione olio.....io la ho un po stramba...spiego meglio...sottolineando che ho il sensore montato.non proprio in maniera ottimale (appena compro olio da cambiare...mi metto sotto l'auto e faccio un bel vavorino, con tutti gli attacchi per bene)
da fredda...7 bar...da calda 3 bar....spenta dopo un giorno....3 bar... voglio pensare sia una bolla d'aria vicino al sensore
pressione olio.....io la ho un po stramba...spiego meglio...sottolineando che ho il sensore montato.non proprio in maniera ottimale (appena compro olio da cambiare...mi metto sotto l'auto e faccio un bel vavorino, con tutti gli attacchi per bene)
da fredda...7 bar...da calda 3 bar....spenta dopo un giorno....3 bar... voglio pensare sia una bolla d'aria vicino al sensore
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
N° 195
presentazione !?
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Pressione turbina Jtd -Monitoraggio manometro-
La mia ha 170.000 Km.
La prex è ottimale e cioè arriva da fredda a 4 bar e da calda mi pare 1 bar...
Scende di pari passo con l'aumentare della temperatura.
Cmq la minima la controllo meglio...non vorrei sbagliarmi.
Stiamo parlando di auto al minimo non in movimento.
A 100 km/h temperatura a 90 Gradi e prex a 4 bar.
La prex è ottimale e cioè arriva da fredda a 4 bar e da calda mi pare 1 bar...
Scende di pari passo con l'aumentare della temperatura.
Cmq la minima la controllo meglio...non vorrei sbagliarmi.
Stiamo parlando di auto al minimo non in movimento.
A 100 km/h temperatura a 90 Gradi e prex a 4 bar.
Re: Pressione turbina Jtd -Monitoraggio manometro-
Vorrei modificare o sostituire la turbina della mia bravo 1.9 jtd105 naturalmente non con la sua originale
le modifiche attuali che ho fatto sono rimappare la centrallina ,scarico diretto, eliminazione del catalizzatore, e ho chiuso la valvola egr...
Che turbina potrei montare?
le modifiche attuali che ho fatto sono rimappare la centrallina ,scarico diretto, eliminazione del catalizzatore, e ho chiuso la valvola egr...
Che turbina potrei montare?
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Pressione turbina Jtd -Monitoraggio manometro-
Ciao Spoidex.
Questo non è il topic giusto per la tua richiesta.
Ti linko il topic della sostituzione della turbina originale con una maggiorata...
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... ne+turbina
Nel frattempo ti invito nella sezione "presentazioni" per farci sapere qualcosina di te dato che sei al primo post.
Questo non è il topic giusto per la tua richiesta.
Ti linko il topic della sostituzione della turbina originale con una maggiorata...
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... ne+turbina
Nel frattempo ti invito nella sezione "presentazioni" per farci sapere qualcosina di te dato che sei al primo post.