Olio nei tubi di turbo

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
neo1978
Tuner
Tuner
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 TD

Olio nei tubi di turbo

Messaggio da neo1978 »

Ciao ragazzi

Qualche giorno la mia bravo 1.9 TD mi ha fato un grande "scherzzo".Non so come pero ha portato olio nei tubi di turbo e cosi ha cominciato a bruciare olio e prende dei supergiri.Ho trovato un turbo usato pero volevo chiedere a voi se qualcuno sa se ce un guarnizione o qualcos'altro che si e rotto e mi fa entrare l'olio in turbo e poi motore
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Re: Olio nei tubi di turbo

Messaggio da m4rc8 »

facile che siano saltati i paraoli dell'alberino delle giranti.Controlla di non avere l'olio motore troppo basso ora.

O cambi turbina o fai smontare quella e la fai riparare,le alternative sono poche
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

m4rc8 ha scritto:facile che siano saltati i paraoli dell'alberino delle giranti.Controlla di non avere l'olio motore troppo basso ora.

O cambi turbina o fai smontare quella e la fai riparare,le alternative sono poche

Quoto
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Ma alla fine revisionare la turba costa comunque intorno ai 400€ quindi è probabile che prendendone una usata risparmi ma poi devi avere la certezza che funziona bene altrimenti sei un'altra volta al principio
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Dreamweaver ha scritto:Ma alla fine revisionare la turba costa comunque intorno ai 400€ quindi è probabile che prendendone una usata risparmi ma poi devi avere la certezza che funziona bene altrimenti sei un'altra volta al principio

Quoto anche dream...Quando è successo a me sono andato sul nuovo...Calcola che in ogni caso(nuovo o usato) le turbine hanno 1 anno solo di garanzia
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Ma è anche vero che se una turba è difettosa te ne accorgi dopo pochi km.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Dreamweaver ha scritto:Ma è anche vero che se una turba è difettosa te ne accorgi dopo pochi km.

Io rimango comunque per un pezzo nuovo costa di più è vero però credo sia più facile che duri di più
Rispondi