Coppia conica.
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Re: Coppia conica.
Avevo chiamato il preparatore della jtd da 207 cv, aveva montato il 6 marce, mi ha detto che solo di adattamenti e mano d'opera, per montarlo dovevo dargli 1500 euro....
Suppongo che anche trovare qualcuno piu' alla mano c'e' da spendere parecchio...
Con quei soldi monto quasi il 2400 e il 6 merca dovrebbe essere quasi un plug&play
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Ryo Saeba
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Re: Coppia conica.
Infatti già la sapevo stà cosa.
Io credo di optare per l'ingranaggio della 5^ della stilo.
So che mettere l'ultimo ingranaggio è relativamente facile.
C'è poco da smontare.
Il costo non sarebbe elevato.
Io credo di optare per l'ingranaggio della 5^ della stilo.
So che mettere l'ultimo ingranaggio è relativamente facile.
C'è poco da smontare.
Il costo non sarebbe elevato.
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Re: Coppia conica.

non credo che cambi tanto la 5nta della stilo 140mjet.
saranno si e no 100, 150 giri in meno

E' sempre un cambio 5M, per cui la quinta rimane sempre relativamente alta come giri (non avendo la sesta che appunto e' una marcia di riposo.)




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Re: Coppia conica.
Se allunghi la 5^ non puoi farlo di molto perchè poi ci sarebbe troppo scarto con la 4^.
Adesso vedo di capire di quanti giri cala la 5^ stilo ( sempre se ci va sul nostro cambio...).
Se ci fossero 300 giri sarebbe perfetto.

Adesso vedo di capire di quanti giri cala la 5^ stilo ( sempre se ci va sul nostro cambio...).
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Re: Coppia conica.
Perdonami ma la tua premessa non ha alcun fondamento..djcalo ha scritto:mah
non credo che cambi tanto la 5nta della stilo 140mjet.
saranno si e no 100, 150 giri in meno![]()
E' sempre un cambio 5M, per cui la quinta rimane sempre relativamente alta come giri (non avendo la sesta che appunto e' una marcia di riposo.)
Su cosa basi questa teoria?
E' logico che un 16v abbia la marce piu' lunghe, per sfruttare al meglio una curva di coppia e potenza diverse...
Ryo Saeba
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Re: Coppia conica.
Dici?
Prendi un mjet 140cv e di quinta fallo arrivare a 100 km/h.
Sei esattamente a 1.800 giri.
Con il jtd105 ti trovi a 2.000 giri.
per cui, guadagno di 200 giri max.
e pensi che sia opportuno andare a modificare i rapporti per 200 giri in meno?
Prendi un mjet 140cv e di quinta fallo arrivare a 100 km/h.
Sei esattamente a 1.800 giri.
Con il jtd105 ti trovi a 2.000 giri.
per cui, guadagno di 200 giri max.
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Re: Coppia conica.
Io a 100 km/h sono a + di 2100 giri.
Quindi 1800 giri mi andrebbero di lusso.
Però bisogna vedere che coppia conica utilizza la stilo.
Caratteristiche tecniche del cambio stilo.
Non ho trovato niente a riguardo in rete.
Qualcuno mi linka qualcosa?


Quindi 1800 giri mi andrebbero di lusso.

Però bisogna vedere che coppia conica utilizza la stilo.
Caratteristiche tecniche del cambio stilo.
Non ho trovato niente a riguardo in rete.
Qualcuno mi linka qualcosa?

- ryo_di_shinjuku
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Re: Coppia conica.
djcalo ha scritto:Dici?
Prendi un mjet 140cv e di quinta fallo arrivare a 100 km/h.
Sei esattamente a 1.800 giri.
Con il jtd105 ti trovi a 2.000 giri.
per cui, guadagno di 200 giri max.
e pensi che sia opportuno andare a modificare i rapporti per 200 giri in meno?
Guarda che non è poco!
E' il 10% di differenza!
Vuol dire che invece di essere in V a 4000 giri sei a 3600, praticamente hai 400 giri in piu' da poter sfruttare...
Ryo Saeba
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Re: Coppia conica.
Intanto mi spiegate perchè io a 100 km/h stò a 2150 Giri?
Tu Ryo a quanti giri stai a 100 Km/h?
Cmq io per 200 giri lo farei il lavoro della 5^ stilo...
So gusti cmq...
Però ci vorrei capire di più perchè poi subentrano tanti fattori.
Non c'è solo l'ingranaggio della 5^, ma anche coppia conica e anche dimensione pneumatici.
Non riesco a trovare la scheda tecnica della stilo in rete....
Help...

Tu Ryo a quanti giri stai a 100 Km/h?
Cmq io per 200 giri lo farei il lavoro della 5^ stilo...

So gusti cmq...
Però ci vorrei capire di più perchè poi subentrano tanti fattori.
Non c'è solo l'ingranaggio della 5^, ma anche coppia conica e anche dimensione pneumatici.
Non riesco a trovare la scheda tecnica della stilo in rete....

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Re: Coppia conica.
Mi sa che fai prima se passi sul forum Stilo, io non so a quanto sto in V a 100 orari devo controllare!
Non vorrei dire una cavolata, non ricordo, ma il tachimetro non va in base alla marcia/numero di giri?
Non vorrei dire una cavolata, non ricordo, ma il tachimetro non va in base alla marcia/numero di giri?
Ryo Saeba
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Re: Coppia conica.
No, il tachimetro va in base ad i giri della ruota.
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Re: Coppia conica.
Per logica anche io penso che vada così.
Alla ruota.
Sono due giorni che stò sul forum stilo e non ho trovato ancora nulla.
Però su ebay ho trovato questo.
http://cgi.ebay.it/CAMBIO-COMPLETO-FIAT ... 286.c0.m14
...a sapere che rapporti ha questo cambio.
Alla ruota.
Sono due giorni che stò sul forum stilo e non ho trovato ancora nulla.
Però su ebay ho trovato questo.
http://cgi.ebay.it/CAMBIO-COMPLETO-FIAT ... 286.c0.m14
...a sapere che rapporti ha questo cambio.

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Re: Coppia conica.
chi dice il contrarioVikingo ha scritto:No, il tachimetro va in base ad i giri della ruota.

pero' di quinta marcia, ogni 500 giri corrispondono 20km/h circa.




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Re: Coppia conica.
Certo, guarda proprio ieri sera ho controllato e a 100 mi trovo esattamente a 2.050 giri..un pelo sotto i 2.100.clatro ha scritto:Intanto mi spiegate perchè io a 100 km/h stò a 2150 Giri?![]()
Tu Ryo a quanti giri stai a 100 Km/h?
Cmq io per 200 giri lo farei il lavoro della 5^ stilo...![]()
So gusti cmq...
Però ci vorrei capire di più perchè poi subentrano tanti fattori.
Non c'è solo l'ingranaggio della 5^, ma anche coppia conica e anche dimensione pneumatici.
Non riesco a trovare la scheda tecnica della stilo in rete....
Help...




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Re: Coppia conica.
Anche io ieri sera ho controllato.
Stò preciso a 2150 giri.
100 giri sopra ?
Sarà il profilo della gomma?
Io monto le good year eagle F1. 195/50/15
Tu che gomme monti?
Stò preciso a 2150 giri.
100 giri sopra ?

Sarà il profilo della gomma?
Io monto le good year eagle F1. 195/50/15
Tu che gomme monti?