aiutino urgente

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
MareaHLX
Bravista
Bravista
Fiat: Marea
Modello: JTD105 HLX

aiutino urgente

Messaggio da MareaHLX »

Ciao ragazzi.Sulla mia marea ho cambiato 4 autoradio.Ora quello con cui mi son torvato meglio(addirittura più di quello col CD di serie )e il modello AD 182 H2 di serie che è molto meglio di altre autoradio blasonate(tipo sony :pern: :pern: ),si sarà a cassette (tanto ho il caricatore)ma oltre ad avere un ottimo desing ha una ottima ricezione e dei bassi da far pensare che ci sia qualche sub nascosto,tanto che non gli posso tenere al massimo perchè senno è impossibile viverci.Allora da giovedì(dopo un giorno di funzionamento per sostituire la sony non funzionante)l'autoradio non va più,cioè si accende ma rimane muto.provo a staccarlo e sabato lo rimonto,và fino ad oggi fino a quando stamattina lo accendo e di nuovo muto :confused: :confused: .Ora secondovoi da cosa dipende ciò :tongue: :tongue: ????smontandolo ho notato che è più surriscaldato in un punto,può dpendere da quello :( :( ????????????aiutatemi che non ne posso più di vivere col modello con il rgolatore dei toni estraibile :pern: :pern:

Rigrazio anticipatamente chi mi risponderà :giusto: :giusto:
Se vedi Una Marea,una Bravo o una Brava,ricordati di dare la precedenza!!!!
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Re: aiutino urgente

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ma si accende? Potresti avere bruciato i finali o l'alimentazione, in genere sono queste le cose che capitano, pero', un consiglio, non aprire troppo topic per lo stesso argomento, si poteva continuare di la.
COmuqneu in entrambi i casi, visto che continui a rompere un autoradio dietro l'altra, a monte ci deve essere un problema.
Qualche cavo cha va dall'autoradio alle casse che magari va a massa o si tocca fra loro potrebbe far partire i filani, e se l'impianto elettrico ha qualche problema, nonostante il fusibile, parte l'alimentazione...
MareaHLX
Bravista
Bravista

Messaggio da MareaHLX »

Sorry,non sapevo :oops: :oops:
La radio si accende,ma dopo un giorno o due che sta attaccata si accende ma rimane muta,comunque la zona calda è nel terminale,ma si può aggiustare????Per adesso il modello basioc va senza rompersi..............facciamo le cosrna :metallica: :metallica: .......
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Tutto si puo' fare, bisogna solo vedere se economicamente ne vale la pena...
Cmq è strano...
Io penso sia qualche cavo...
MareaHLX
Bravista
Bravista

Messaggio da MareaHLX »

ma per controllare i suddetti cavi,dovrei smontare la plancia :tongue: :tongue: ????
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Dovresti controllare i cavi con un tester, mi sa che ai prima se vai dall'elettrauto, per vedere se qualche cavo va a massa...
Cmq dipende dai cavi che controlli.
Ci sono cavi che partono dalla fusibiliera e forniscono l'alimentazione.
Quelli che dal blocco accensione danno l'accensione appunto, quello che porta la massa che potrebbe non portarla correttamente, piu' tutti i cavi che partono dall'autoradio e vanno alle casse...
Per fare una cosa + veloce e sicura, potresti iniziare a sostituire tutti i cavi che vanno alle casse con dei cavi un filo piu' seri, almeno sei sicuro che quelli sono apposto.
Se lo fa ancora è la parte alimentazione...
MareaHLX
Bravista
Bravista

Messaggio da MareaHLX »

E quanto può costare ricablare :tongue: :tongue: ???????
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Se te lo fai da solo, almeno per i cavi delle casse, solo tempo e pazienza, per la sezione alimentazione, o tiri te i cavi direttamente dalla batteria, escludendo anche l'accensione e anche li è solo questione di pazienza e tempo, o se devi prorpio fare un check up dell'impianto elettrico senti un elettrauto che io non ci capisco niente....
MareaHLX
Bravista
Bravista

Messaggio da MareaHLX »

Aggiornamento l'elettaruto l ha tenuta accesa per una settimana e va,ora la prova a coprire e a farla andare per ricreare l'ambiente.................. :( :(
Rispondi