turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

MareaHLX
Bravista
Bravista
Fiat: Marea
Modello: JTD105 HLX

Re: turbina jtd105 VS turbina jtdM 150cv

Messaggio da MareaHLX »

Ma se uno vuole,si possono mettere le due turbine del 1.9JTDm da 190 CV dell' alfa romeo 159 :sbav: :sbav: ??????????????così,sai che scatto :) :)
Se vedi Una Marea,una Bravo o una Brava,ricordati di dare la precedenza!!!!
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Cioe' dici farla biturbo? Tutto si puo' fare, non sarebbe neanche una cattiva idea ma con 2 turbine diverse il serie, la prima piccola a geometria variabile che attacca subito, la 2 piu' grossa che attacca magari a 3000 giri. Mettere solo una turbina della 200 cv su una 105 di serie, ti assicuro che nons arebbe per niente godibile la macchina e non avrebbe un caovlo di scatto...
Turbina decisamente grossa, entrerebbe a regimi alti sulla nostra e non ci sarebbe abbastanza gasolio per la quantita' di aria che ti butta dentro, la miscela gasolio-aria sarebbe magrissima e rischi di buttare via il motore...
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

MareaHLX ha scritto:Ma se uno vuole,si possono mettere le due turbine del 1.9JTDm da 190 CV dell' alfa romeo 159 :sbav: :sbav: ??????????????così,sai che scatto :) :)
ancora.. è un'altro argomentooo :roll:

:bravo:
MareaHLX
Bravista
Bravista

Messaggio da MareaHLX »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Cioe' dici farla biturbo? Tutto si puo' fare, non sarebbe neanche una cattiva idea ma con 2 turbine diverse il serie, la prima piccola a geometria variabile che attacca subito, la 2 piu' grossa che attacca magari a 3000 giri. Mettere solo una turbina della 200 cv su una 105 di serie, ti assicuro che nons arebbe per niente godibile la macchina e non avrebbe un caovlo di scatto...
Turbina decisamente grossa, entrerebbe a regimi alti sulla nostra e non ci sarebbe abbastanza gasolio per la quantita' di aria che ti butta dentro, la miscela gasolio-aria sarebbe magrissima e rischi di buttare via il motore...

Quindi tu dici che il biturbo non è male,ma che la turbina del 2.4 non va bene :tongue: :tongue:ma quindi il 1.9 biturbo ha una turbina del 2.4 :roll: :roll: ????
Damianoo ha scritto:
MareaHLX ha scritto:Ma se uno vuole,si possono mettere le due turbine del 1.9JTDm da 190 CV dell' alfa romeo 159 :sbav: :sbav: ??????????????così,sai che scatto :) :)
Scusa,ma io pensavo che si parlasse sempre di turbine e che questo fosse un argomentoi inerente :D :D

ancora.. è un'altro argomentooo :roll:

:bravo:
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

No, non intendevo assolutamente quello anche perche' la turbina del 2400 va bene ma dipenda da quale modello, e non esistono motori del gruppo fiat/lancia/alfa biturbo, era solo un idea
mimmox
Tuner
Tuner
Modello: 105 JTD gt

Messaggio da mimmox »

Ciao ragazzi mi potete aiutare? ho un problema con il telecomando della mia bravo non apre e chiude piu le porte, potete dirmi come si riprogramma la chiave....purtroppo ho il manuale in tedesco e non ci capisco niente! Grazie per l'attenzione
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Non sei OFFTOPIC, di piu'!
Comuqnue non è detto che il problema sia quello.
Hai controllato la pila? Sostituita? anche io ho avuto un problema del genere, la chiave nuova costa circa 60/70 euro, mi sono montato un antifurto e mi sono tenuto la chiave cosi'.
E comunque basta OFFTOPIC qui, sembra diventato un topic per ogni domanda.
Almeno parliamo di turbine...
MareaHLX
Bravista
Bravista

Messaggio da MareaHLX »

Ed ecco ryo che si incazza :D :D :nero: :nero: .Per ora non esiste,ma tra poco l'alfa dovrebbe presentare la 159 col motore 1.9 JTDm biturbo :sbav: :sbav: come quello montato sulle saab(che per colp'a dell' accordo lo montano prima del gruppo fiat :ohhh: :ohhh: )
mimmox
Tuner
Tuner

Messaggio da mimmox »

scusami ma purtoppo e da un po che vorrei risolvere questo problema ho gia sostituito le batterie, chiedo a voi perche avete il manuale in italiano io in tedesco e non capisco niente, se gentilmante potete darmi una mano mi basterebbe che mi diciate la procedura esatta per fare la riprogrammazione solo questo grazie e scusate il disturbo
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Per la prossima volta puoi semplicemente aprire un nuovo topic, e li puoi parlarne anche per anni.
Comunque neanche sul manuale in italiano c'e' una procedura per riprogrammarla.
mimmox
Tuner
Tuner

Messaggio da mimmox »

come puoi vedere ho aperto un topic ma non mi ha risposto nessuno, pensavo che era una semplice richiesta e invece mi sbagliavo....bah! cmq grazie
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

MareaHLX ha scritto:Ed ecco ryo che si incazza :D :D :nero: :nero: .Per ora non esiste,ma tra poco l'alfa dovrebbe presentare la 159 col motore 1.9 JTDm biturbo :sbav: :sbav: come quello montato sulle saab(che per colp'a dell' accordo lo montano prima del gruppo fiat :ohhh: :ohhh: )
Confermo... la prima auto del gruppo a montarlo sarà la nuova Lancia Delta... poi sarà seguita da altre autovetture del gruppo.

Si parla di un 1.9 JTD Twin Stage Turbo e ha 190cv e appunto due turbine, una per i bassi regimi e una per gli alti. Comunque mi pare ci fosse una discussione specifica se non è andata persa.

Il motore è stato sviluppato da Fiat Powertrain ed è già sia stato già montato sulle Saab 9-3 ma in una versione depotenziata a 180cv.

Alla fine hanno anche fatto da cavia loro ... meglio di così :gren:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
MareaHLX
Bravista
Bravista

Messaggio da MareaHLX »

Almeno se ci saranno problemi lo vedremo da loro :D :D
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Cosa c'e' meglio di un calcio in cculo? O un calcio piu' forte o 2 calci!
Viva le biturbo!!
MareaHLX
Bravista
Bravista

Messaggio da MareaHLX »

Immaginatevi una bravo,brava o marea con turbina JTDm 150 cosa può combinare :) :) ...................... figuriamoci una con doppia turbina :sbav: :sbav: arriva sulla luna in 10 minuti!!!!!!!!!!!!!!!quindi come dice Ryo viva le biturbo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi