zi zi.....Lo so però volevo essere sicuro che ci fosse anche sto metodo...Damianoo ha scritto:si ma davide.. hai mai visto la saldatura su circuito stampato di un chip? ti assicuro che non è così facile.. e x molti è facile avere una centralina morto come risultato nel temtativo di dissaldare.. meglio andare di obd
Rimappatura on line centralina Jtd105 e Jtd100
Moderatore: Staff
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
...allora quì vorrei fare un pò di chiarezza...davide1983 ha scritto:Per il semplice motivo che sfruttando la mappa nuova la mia bella frizione cambiata pochi mesi fa se ne andrebbe a male prima del dovutoclatro ha scritto: ...Davide ... scusa perchè tu non rimappi?...
...secondo la rivista elaborare e secondo alcuni preparatori da cui ho preso consiglio la nostra frizione tiene senza problemi fino a 130 cv.
...per questo motivo ho messo due mappe ...
...una sicuramente sotto i 130 cv.
...e una forse sopra i 130 cv.
...quindi se monti la prima mappa questo problema sicuramente non l'hai...
...la mappa chiamiamola soft infatti a me non ha dato nessun problema di frizione...
...e ti assicuro che la differenza con l'originale si sente eccome...
...ma non è detto che l'altra mappa ti dia questo problema...
... a me lo dà solo in circostanze particolari...
...ad esempio se stò a basso numero di giri con una marcia alta e poi affondo di colpo il gas...
...se invece tiro ben benino tutte le marce questo problema non c'è...
...non ti dico come va la car così...
...cmq una volta che hai lì tutta l'attrezzatura puoi sempre provare le due mappe ...e poi scegliere quella che ti piace di +...
...ti assicuro che poi levare la mappa " apocalypse now " è dura...
...e alla fine siamo noi con il gas che decidiamo come andare ...non è la car che decide...
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
clatro,consiglio spassionato... questo in gergo e' affondare sottocoppia..non farlo maiclatro ha scritto:... a me lo dà solo in circostanze particolari...
...ad esempio se stò a basso numero di giri con una marcia alta e poi affondo di colpo il gas...
te credo che scivola la frizione
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
...e infatti ...concordo...è così che scivola la frizione... ma io da buon nonnetto stò sempre sottocoppia...
...però non consumo niente...
...a proposito di consumi...
...dovreste mettere la mappa sotto quest'ottica...
...il motivo per cui ho intrapreso questo iter è stato questo...ed è l'unico secondo me veramente valido...
...però non consumo niente...
...a proposito di consumi...
...dovreste mettere la mappa sotto quest'ottica...
...il motivo per cui ho intrapreso questo iter è stato questo...ed è l'unico secondo me veramente valido...
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Ba non credo....Facciamo così io rimappo e se tra un annetto la frizione slitta di nuovo e devo cambiarla me la paghi tu... Ovviamente scherzo...Per quel che ne so la frizione del jtd non è un gran che sopratutto il volano che prende gioco...ma magari mi sbaglio...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
è una idea innovativa la tua ma un po' rischiosa... non mi cimenterei fossi in te...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
...tu accetti l'offerta ...rimappi e se mi dici che ti slitta la frizione con la prima mappa ti rimborso tutto...davide1983 ha scritto:Ba non credo....Facciamo così io rimappo e se tra un annetto la frizione slitta di nuovo e devo cambiarla me la paghi tu... Ovviamente scherzo...Per quel che ne so la frizione del jtd non è un gran che sopratutto il volano che prende gioco...ma magari mi sbaglio...
...secondo me puoi osare anche con la seconda mappa...
...prova anche la seconda mappa ...
...con la prima è impossibile che la frizione ti slitta...
...torno appena adesso da un incontro con Manuel...
...dovevo prendere il terminalino...
...abbiamo provato la car ...per fargli vedere come va un jtd rimapped...
...Bè caro Davide si è visto che io utilizzo la mappa per consumare meno...sono sempre sotto i 2000 giri...
...i primi 2- 3 Km la car era un chiodo...
...certo andava cmq di + di un non rimapped ...ma ti assicuro che non era la mappa che conoscevo...
...Però dopo i primi Km. ha cominciato ad andare...
..ho rivisto il cofano sollevarsi a mò di motoscafo ad ogni accellerata...
...ragazzi ecco come utilizzo io la mappa ...
...spero che chi fa la rimappa con le mie mappe le utilizzi alla stessa maniera...
...non per correre...
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Marea
- Modello: 105 hlx
Re: Rimappatura on line centralina Jtd105 e Jtd100
ciao a tutti. vedo che non è più usato da un pò.
volevo sapere se la proposta è ancora valida!
marea jtd 105 hlx
Luca
volevo sapere se la proposta è ancora valida!
marea jtd 105 hlx
Luca
PUT YOUR PEDAL TO THE LIMIT
- ALFONE
- Bravista
- Fiat: Marea
- Modello: Saab 9-3
IO ho il 1.6 benza euro 3 con presa EOBD, quindi posso rimappare solo da computer, ... a parte che il guadagno in CV e' minimo... comunque mi hanno chiesto... 400 euro ... a quel prozzo mi compro quasi una marea 2.0 20V !!!!
certo se si potesse fare con solo 100 euro....
certo se si potesse fare con solo 100 euro....
EX Marea 1.6 16v ,pannello BMC, candele denso iridio IK20, trattamento total ptfe, cambio, motore, testata,clima,idroguida , sinth 5W40, impianto gpl landi renzo sequenziale, anticipo accensione 15° ,cerchi da 7,5J 16 , 205/45, ammo bilstein, molle eibach pro-kit ORA SAAB 9-3 2.8 V6 TURBO AERO
Ciao clatro sono uovo del forum ma nn del mondo bravo, sono di roma e mi interessavano le tue mappe,ti vorrei lasciare la mia email e spero che mi contatterai,perche vorrei maggiori informazioni, [email protected], ah dimenticavo io ho un modulo aggiuntivo che lavora solo sul gasolio e nn sulla pressione turbina, lo volevo togliere e mettere la tua centralina,che ne pensi?
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
Ti ho appena mandato Mail.erpyauto ha scritto:Ciao clatro sono uovo del forum ma nn del mondo bravo, sono di roma e mi interessavano le tue mappe,ti vorrei lasciare la mia email e spero che mi contatterai,perche vorrei maggiori informazioni, [email protected], ah dimenticavo io ho un modulo aggiuntivo che lavora solo sul gasolio e nn sulla pressione turbina, lo volevo togliere e mettere la tua centralina,che ne pensi?
Infatti il modulo lavora solo sulla mandata gasolio.
Tutti gli altri parametri li ignora.
La mappatura invece modifica proporzionalmente tutti i parametri del motore .
Anche la prex turbina , ma indirettamente...perchè la nostra turbina ha gestione meccanica e non elettronica.
Ciao.
- preda
- Bravista Esperto
- Modello: 1.9 Jtd
Bisogna anche valutare che prestazione volere dalla propria vettura...
Il modulo aggiuntivo ha la comodita di accenderla e spegnerla quando si vuole oppure, in certi altri casi, se avete un buon preparatore, rimappare la centralina e adoperare l'aggiuntiva come overboost...!!!!
E possibile fare tutto, dipende sempre da cosa si vuole...
Il modulo aggiuntivo ha la comodita di accenderla e spegnerla quando si vuole oppure, in certi altri casi, se avete un buon preparatore, rimappare la centralina e adoperare l'aggiuntiva come overboost...!!!!
E possibile fare tutto, dipende sempre da cosa si vuole...
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
Beh, se non vuoi potenza con la centralina riprogrammata basta non schiacciare il gas... e consumerai molto ma molto di meno che con la centralina originale ( ...come utilizzo io tra l'altro la riprogrammazione della centralina).
Il modulo rispetto alla riprogrammazione a mio modestissimo parere non ha nessun vantaggio ...se non quello di costare molto meno ( 200 €...) rispettto alla riprogrammazione della centralina, che come sappiamo bene, i preparatori e la fanno pagare cara...( tra le 400 e le 500 €...)
Il modulo rispetto alla riprogrammazione a mio modestissimo parere non ha nessun vantaggio ...se non quello di costare molto meno ( 200 €...) rispettto alla riprogrammazione della centralina, che come sappiamo bene, i preparatori e la fanno pagare cara...( tra le 400 e le 500 €...)