Turbina da sostituire dopo 145mila km

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morbo
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da morbo »

so solo che stavolta fra turbina frizione volano e tutto il resto mi partiranno un bel pacco di soldi... X( X( X( X(
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Dreamweaver
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Dreamweaver »

Se cola olio potrebbe essere anche solamente il tubicino che porta l'olio alla turbina che ha un forellino (cosa plausibile dato che è di gomma) ... il che sarebbe una svolta e un bel risparmio.

Ti butto giù un po' di prezzi indicativi (mi sono tenuto largo) sui lavori che devi fare in modo che puoi valutare da cosa cominciare:

400€ - Revisione della turbina (da fare come si deve da un professionista del settore)

900€ - Sostituzione della turbina con una nuova

750€ - Volano monomassa alleggerito

250€ - Kit frizione rinforzata (disco frizione, molla a diaframma e reggispinta)

750€ - Ammortizzatori Bilstein B8 con stelo accorciato

250€ - Molle da assetto Eibach ProKit -30mm

250€ - Pulizia degli iniettori ad ultrasuoni (da fare come si deve da un professionista del settore)
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Damianoo »

Dreamweaver ha scritto:Se cola olio potrebbe essere anche solamente il tubicino che porta l'olio alla turbina che ha un forellino (cosa plausibile dato che è di gomma) ... il che sarebbe una svolta e un bel risparmio.

Ti butto giù un po' di prezzi indicativi (mi sono tenuto largo) sui lavori che devi fare in modo che puoi valutare da cosa cominciare:

400€ - Revisione della turbina (da fare come si deve da un professionista del settore)

900€ - Sostituzione della turbina con una nuova

750€ - Volano monomassa alleggerito

250€ - Kit frizione rinforzata (disco frizione, molla a diaframma e reggispinta)

750€ - Ammortizzatori Bilstein B8 con stelo accorciato

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1) con non troppo di più si trova la turbina nuova.. circa sui 650, che è mille volte meglio di una revisionata
2) ammo b8+molle eibach con 800€ porti via il kit completo
3) non sò te ma TUTTI, (e ne ho sentiti almeno 10 di preparatori) qui frizione + volano + montaggio sei a 1500€
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da djcalo »

damiano non ha tutti i torti!
anche se i prezzi variano da Bolzano a Palermo!

Entrando l'auto in officina, sono dolori di pancia!
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da morbo »

mah visto che ora sono un pò incasinato farò fare tutto al meccanico...poi vi dirò la spesa totale...anche se do ragione a djcalo e di conseguenza mi aspetto un bel mal di panza per qualche giorno :D :D :D :D

[OT] Damiano tu quanto stai lontano da Bologna?!? [/OT]
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da djcalo »

allora inizia con una bustina di biochetasi! :gren: ;)
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centauro73
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da centauro73 »

Senti ho una jtd100 grigiomet anno 2002 perfettissima in tutto spendi meno comprando la mia
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da morbo »

centauro73 ha scritto:Senti ho una jtd100 grigiomet anno 2002 perfettissima in tutto spendi meno comprando la mia
fossimo un pò più vicini ci farei un pensierino.... :D
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da djcalo »

boniiiiiiiiii ! non siamo in mercatino! :gren:

:polizia: ;)
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da morbo »

sorry :adhone: :adhone:
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da djcalo »

Morbo, ma che ti costa sentire il parere di un altro meccanico? :D
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Dreamweaver »

Damianoo ha scritto: 1) con non troppo di più si trova la turbina nuova.. circa sui 650, che è mille volte meglio di una revisionata
2) ammo b8+molle eibach con 800€ porti via il kit completo
3) non sò te ma TUTTI, (e ne ho sentiti almeno 10 di preparatori) qui frizione + volano + montaggio sei a 1500€
L'ho detto me mi sono tenuto largo :P
Una turbina nuova a 650€ non l'ho mai vista ma magari mi sbaglio e sono decisamente interessato anche io in questo caso. :eek:
Per gli ammortizzatori e molle probabilmente prendendo il kit B12 il prezzo è quello che hai postato tu (a suo tempo mi ero informato per i prezzi dei singoli riferiti all'HGT)
Infine per volano e frizione il prezzo è riferito ai soli ricambi, non ho contato il montaggio. Posso essere più specifico dicendo che avevo chiesto un preventivo per il kit frizione alla Fiorentini di Roma e costa 230€. Il volano c'era un utente BTC che mi pare conosca anche Ryo che li realizzava con prezzo tra i 700€ e 750€ (non ricordando bene ho messo il più alto)
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Damianoo »

morbo ha scritto:mah visto che ora sono un pò incasinato farò fare tutto al meccanico...poi vi dirò la spesa totale...anche se do ragione a djcalo e di conseguenza mi aspetto un bel mal di panza per qualche giorno :D :D :D :D

[OT] Damiano tu quanto stai lontano da Bologna?!? [/OT]

relativamente poco, sono di brescia
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da morbo »

Damianoo ha scritto: relativamente poco, sono di brescia

quasi quasi se mi trasferisco a bologna un giorno vengo a trovarti :D
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Damianoo »

cm mai bologna?
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