Turbina da sostituire dopo 145mila km

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da djcalo »

Ecco un vero BRAVISTA! :bravo: :appla: :giusto: :boss:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 581
Iscritto il: 27 giu 2007 13:08
Fiat: Bravo
Modello: JTD100
Località: Bologna

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da morbo »

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

beh conta che la bravo ce l'ho solo un anno...c'ho ancora un sacco di modifiche da farci sopra :D :D :D
e poi mò che salgo a bologna vuoi che me la venda prima di farmi uno o due raduni del BTC? :metallica: :metallica: :metallica:
Immagine
Immagine
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Damianoo »

OT

allora io t aspetto

/OT
Avatar utente
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 581
Iscritto il: 27 giu 2007 13:08
Fiat: Bravo
Modello: JTD100
Località: Bologna

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da morbo »

Damianoo ha scritto:OT

allora io t aspetto

/OT
damià credo che i primi soldini che mi avanzano li spenderò per una gitarella dalle tue parti :D :D :D
intanto se vuoi iniziare a farmi il preventivo in PM :P
Immagine
Immagine
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Damianoo »

hai un pm :]
Avatar utente
preda
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1043
Iscritto il: 19 ago 2007 14:26
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 Jtd
Località: Porto Viro (Rovigo)

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da preda »

Se posso dire la mia...
Il mio motore 1.9 jtd 105 ha la bellezza 315.000 e, la turbina si sta rompendo ora... :ira: :ira: :ira:
Nono so se posso chiamarmi fortunato avendo in modulo aggiuntivo RAPID, mi sembra di avere delle sfere in giro per la turbina quando accelero :tongue: :tongue: :tongue:
Però non vuole lasciarmi a piedi, funziona sempre con 0,1 bar in meno ma, funziona...!!!!
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Il modulo rapid originale non riesce a variare di tanto la pressione della turba pero' se ben ricordo, poi è anche possibile variare con l'apposito programma, i parametri perche' originale dara' forse 10 cv in piu', altro che 30 come scritti sul sito... cmq sia è un buon traguardo per una turba e anche per un motore!
Avatar utente
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 581
Iscritto il: 27 giu 2007 13:08
Fiat: Bravo
Modello: JTD100
Località: Bologna

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da morbo »

madòò...spero di arrivarci io a 300mila km :tie: :tie: :tie:
Immagine
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Io spero di cambiare motore prima dei 200ooo!! :D
Avatar utente
preda
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1043
Iscritto il: 19 ago 2007 14:26
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 Jtd
Località: Porto Viro (Rovigo)

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da preda »

Sinceramente, il modulo l'ho riprogrammato a mio piacere, grazie ad mio amico della dimensione sport, non so quanti cavalli sia riuscito a fargli prendere ma, riuscivo a stare davanti ai golf 130 cavalli... :giusto: :giusto: :giusto:
Però questo prima di avere i km che ho ora...
COSA IMPORTANTE:
in tutti questi km il motore e vari altri pezzi motoristici, non sono mai stati combiati a parte, la frizione naturalmente!!! :metallica: :metallica: :metallica:
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh allora sicuramente i 130 cv c'erano!
Ottimo! :metallica:
Avatar utente
Vikingo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 511
Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
Fiat: Brava
Modello: 1.9 JTD
Località: Termoli.

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Vikingo »

preda ha scritto:Sinceramente, il modulo l'ho riprogrammato a mio piacere, grazie ad mio amico della dimensione sport, non so quanti cavalli sia riuscito a fargli prendere ma, riuscivo a stare davanti ai golf 130 cavalli... :giusto: :giusto: :giusto:
Però questo prima di avere i km che ho ora...
COSA IMPORTANTE:
in tutti questi km il motore e vari altri pezzi motoristici, non sono mai stati combiati a parte, la frizione naturalmente!!! :metallica: :metallica: :metallica:
Hai altre modifiche?
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da djcalo »

preda ha scritto:Sinceramente, il modulo l'ho riprogrammato a mio piacere, grazie ad mio amico della dimensione sport, non so quanti cavalli sia riuscito a fargli prendere ma, riuscivo a stare davanti ai golf 130 cavalli... :giusto: :giusto: :giusto:
Però questo prima di avere i km che ho ora...
COSA IMPORTANTE:
in tutti questi km il motore e vari altri pezzi motoristici, non sono mai stati combiati a parte, la frizione naturalmente!!! :metallica: :metallica: :metallica:
Conosco bene la dimensione sport perche' il mio rimappatore ha seguito appunto il corso di formazione li'. 315.000 km! GRANDE :boss:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
preda
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1043
Iscritto il: 19 ago 2007 14:26
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 Jtd
Località: Porto Viro (Rovigo)

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da preda »

MODIFICHE MOTORE:
- filtro a pannello KN
- scarico completo Ragazzon in acciaio inox
- centrale gruppo N Ragazzon in acciaio inox
- finto catalizzatore CSC
- modulo aggiuntivo RAPID

:hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola:

Alla dimensione sport io conosco Roberto Roasio, è lui quello che mi consiglia le tarature...
Grazie a lui, e sl loro banco prova, siamo riusciti a fare arrivare un'opel corsa 1.3CDTI 70cv a 102cv, 90cv costanti e 102cv con rapid accesa...
Non mi sembra male come risultato!!!!Immagine
Che ne dite?
(è quella della mia ragazza)
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da djcalo »

si..vero. Ottimo risultato! ;)
La Dimensione Sport lavora veramente bene..e l'incremento di cavalli e' veritiero.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi