Turbina da sostituire dopo 145mila km

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Vikingo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 511
Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
Fiat: Brava
Modello: 1.9 JTD
Località: Termoli.

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Vikingo »

preda ha scritto:MODIFICHE MOTORE:
- filtro a pannello KN
- scarico completo Ragazzon in acciaio inox
- centrale gruppo N Ragazzon in acciaio inox
- finto catalizzatore CSC
- modulo aggiuntivo RAPID

:hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola:

Alla dimensione sport io conosco Roberto Roasio, è lui quello che mi consiglia le tarature...
Grazie a lui, e sl loro banco prova, siamo riusciti a fare arrivare un'opel corsa 1.3CDTI 70cv a 102cv, 90cv costanti e 102cv con rapid accesa...
Non mi sembra male come risultato!!!!Immagine
Che ne dite?
(è quella della mia ragazza)
Bella bombetta!!! Avete trovato differenze tra cofano aperto e chiuso nella prova al banco?
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Dreamweaver »

Il cofano aperto aiuta la macchina a respirare meglio. Specie sui turbo che più aria aspirano e meglio bruciano il carburante è una mano santa. Su un aspirato ovviamente non cambia molto.

Sia su turbo che su aspirato rullare con clima freddo e asciutto produce risultati migliori che rullare con clima caldo umido. Più l'aria è fredda e più è densa di ossigeno e di conseguenza consente di bruciare meglio il carburante. Anche in questo caso si ottengono benefici maggiori su motori turbo.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Damianoo »

preda ha scritto:MODIFICHE MOTORE:
- filtro a pannello KN
- scarico completo Ragazzon in acciaio inox
- centrale gruppo N Ragazzon in acciaio inox
- finto catalizzatore CSC
- modulo aggiuntivo RAPID

:hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola:

Alla dimensione sport io conosco Roberto Roasio, è lui quello che mi consiglia le tarature...
Grazie a lui, e sl loro banco prova, siamo riusciti a fare arrivare un'opel corsa 1.3CDTI 70cv a 102cv, 90cv costanti e 102cv con rapid accesa...
Non mi sembra male come risultato!!!!Immagine
Che ne dite?
(è quella della mia ragazza)
dico che siamo OT, in ogni caso è un risultato ormai prassi per quel motore :D alla fine è il piccolo mjet fiat
Avatar utente
Vikingo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 511
Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
Fiat: Brava
Modello: 1.9 JTD
Località: Termoli.

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Vikingo »

Damianoo ha scritto:
preda ha scritto:MODIFICHE MOTORE:
- filtro a pannello KN
- scarico completo Ragazzon in acciaio inox
- centrale gruppo N Ragazzon in acciaio inox
- finto catalizzatore CSC
- modulo aggiuntivo RAPID

:hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola:

Alla dimensione sport io conosco Roberto Roasio, è lui quello che mi consiglia le tarature...
Grazie a lui, e sl loro banco prova, siamo riusciti a fare arrivare un'opel corsa 1.3CDTI 70cv a 102cv, 90cv costanti e 102cv con rapid accesa...
Non mi sembra male come risultato!!!!Immagine
Che ne dite?
(è quella della mia ragazza)
dico che siamo OT, in ogni caso è un risultato ormai prassi per quel motore :D alla fine è il piccolo mjet fiat
A Damià, ma che sei un moderatore?
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Damianoo »

no, ma ultimamente non se ne vedono per nulla ;) e visto che questo topic se venisse ripulito verrebbe più che dimezzato dopo un po' mi stufan gli ot ;)
Avatar utente
Vikingo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 511
Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
Fiat: Brava
Modello: 1.9 JTD
Località: Termoli.

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Vikingo »

Ceh rompico...oni! ;)
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Damianoo »

:pernacchia: :pernacchia:

un po' di ot ci stà.. ma fino ad un certo punto ;)

ps siamo ancora in ot
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da DaveDevil »

OT: @ cleric: e tu hai una ragazza che guida un'auto del genere?

azz... me la presenti? :pernacchia:

/OT
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
preda
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1043
Iscritto il: 19 ago 2007 14:26
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 Jtd
Località: Porto Viro (Rovigo)

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da preda »

Ciao vikingo... :hola: :hola: :hola:
Non ho fatto la prova a cofano chiuso, mi è bastata provarla in strada...
Ora riesco a stere incollato al paraurti, nelle prime tre marce (causa motore piccolo), alla punto 1.9 jtd con aggiuntiva e a me, come la mia ragazza, va piu che bene così...
Considera il fattore cerchio che è un 17, su un motore così piccolo anche se si delle prestazioni buone, si fanno sentire... :sayan: :sayan: :sayan:
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
Avatar utente
Vikingo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 511
Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
Fiat: Brava
Modello: 1.9 JTD
Località: Termoli.

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Vikingo »

Figuriamoci con 15" ribassati... andrebbe come una wrc... :metallica:
Avatar utente
preda
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1043
Iscritto il: 19 ago 2007 14:26
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 Jtd
Località: Porto Viro (Rovigo)

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da preda »

Come un wrc no...
Magari...!!! :love: :love: :love:
Però magari, potrebbe recuperare le altre marce dove cala un pò di potenza... :D :D :D
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da djcalo »

Allora Morbo, come e' finita? :D
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 581
Iscritto il: 27 giu 2007 13:08
Fiat: Bravo
Modello: JTD100
Località: Bologna

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da morbo »

ancora non è finita....dovrebbero ARIDARMELA stasera...maròòò sono un mese senza bravo :stordita: :stordita: :stordita:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Vikingo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 511
Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
Fiat: Brava
Modello: 1.9 JTD
Località: Termoli.

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da Vikingo »

Dai! Dai!Dai!
Avatar utente
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 581
Iscritto il: 27 giu 2007 13:08
Fiat: Bravo
Modello: JTD100
Località: Bologna

Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km

Messaggio da morbo »

e domani parto per quel di bologna...manco un attimo di tregua :D :D :D
Immagine
Immagine
Rispondi