impianto frenante

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ALFONE
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Re: impianto frenante

Messaggio da ALFONE »

vediamo se ho capito..... :tongue: ci vah' una boccola filettata sia dentro che fuori in quel buco ???? :pulp:
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ryo_di_shinjuku
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

boccola liscia nel foro del montante
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ALFONE
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Re: impianto frenante

Messaggio da ALFONE »

ryo_di_shinjuku ha scritto:boccola liscia nel foro del montante
a ecco :oops:

comunque le pinze si possono trovare su: libra 2.0 , coupe bravo marea 2.0 20V
marea 2.4

coupe 1.8 e libra 1.8

libra DS

tralascerei delta e dedra

i dischi invece su:
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spago
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Re: impianto frenante

Messaggio da spago »

noooooooooooo ma parlo con i muri il foro della pinza (cioè la foto di prima) va ristretto x poter accettare una vite da 10.
il mozzo ha il foro liscio e nn va inserito nulla se non il bullone x serrare la pinza
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ryo_di_shinjuku
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Colpa mia, ero poco attento, io non lo consiglio per niente.
Vuol dire prendere una vite o un pezzo di filetto da 12, segnarne il centro con il tornio saldarlo, molarlo a filo forarlo con la giusta inclinazione(ma mi pare che non ne abbia) e filettarlo. La filettature risulterebbe indebolita. Non è proprio un lavoro da fare...
Piuttosto prendere un filetto da 12, tornirlo a 10 per permettergli di passare nel foro da 10 senza problemi e mettere 2 dadi alle 2 estremita'.
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Vikingo
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Re: impianto frenante

Messaggio da Vikingo »

oppure, avvitare nel foro da 12, un filetto d'acciaio che ne riduca lo spessore a 10: all'acciaio non si comanda... :boss:
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Re: impianto frenante

Messaggio da simo85 »

spago ha scritto:noooooooooooo ma parlo con i muri il foro della pinza (cioè la foto di prima) va ristretto x poter accettare una vite da 10.
il mozzo ha il foro liscio e nn va inserito nulla se non il bullone x serrare la pinza
altra possibile soluzione: si potrebbe allargare i fori del mozzo, da 10 a 12, saldarci (ovviamente sul lato esterno a dove appoggia il portapinza) una piatra di acciaio anch'essa forata di 12 in modo da rafforzare tutto il supporto...nn penso sia un lavoro molto lungo e nemmeno troppo complicato!

sinceramente, ripensandoci, fare un foro di 10 filettato in uno di 12 gi filettato e ristretto... :dottò: reggerà la filettatura? ci sarà mezzo millimetro di materiale tra le due :stordita:

correggetemi se sbaglio
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

No, hai ragione, per questo sconsigliavo...
Sinceramente non crdo che allargare il foro di 2 mm sia un cosi' grosso problema, bisogna solo vedere quanto materiale resta, allargare 2 mm vuoi dire 1 sul raggio, quindi si allarga di 1 mm verso l'interno e 1 verso l'esterno, non so se riesco a far capire il concetto
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Re: impianto frenante

Messaggio da clatro »

simo85 ha scritto:
spago ha scritto:noooooooooooo ma parlo con i muri il foro della pinza (cioè la foto di prima) va ristretto x poter accettare una vite da 10.
il mozzo ha il foro liscio e nn va inserito nulla se non il bullone x serrare la pinza
altra possibile soluzione: si potrebbe allargare i fori del mozzo, da 10 a 12, saldarci (ovviamente sul lato esterno a dove appoggia il portapinza) una piatra di acciaio anch'essa forata di 12 in modo da rafforzare tutto il supporto...nn penso sia un lavoro molto lungo e nemmeno troppo complicato!
sinceramente, ripensandoci, fare un foro di 10 filettato in uno di 12 gi filettato e ristretto... :dottò: reggerà la filettatura? ci sarà mezzo millimetro di materiale tra le due :stordita:

correggetemi se sbaglio
anche io la pensavo così...
bisogna adesso vedere nel pratico Spago come procede e quale soluzione reputa migliore.

Domanda off in questo momento ma mi servirebbe.

Mi potete dire quanto è la distanza tra i buchetti dell'attacco pinze nel Jtd?

12 ?.. :tongue:
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Re: impianto frenante

Messaggio da spago »

anche se avevo un righello quindi la precisione è molto discutibile a me dava soo 1mm di differenza tra i fori quindi se fosse solo un mm di differenza faccio allargare il foro del mozzo è la cosa + rapida e meno costosa da fare, oltre che credo nn comporti nessuna perdita strutturale
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Re: impianto frenante

Messaggio da clatro »

Credo sia meglio visto che la pinza ha la filettatura.
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Re: impianto frenante

Messaggio da spago »

nuovo piccolo aggiornamento ho fatto misurare i fori con il calibro elettronico..

diametro foro mozzo 9,94
diametro foro pinza 10.6

differenza 6 decimi di millimetro quindi xcosì poco allargo il buco soluzione + rapida e meno costosa
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Re: impianto frenante

Messaggio da spago »

nulla da fare non si monta stasera ricontrollo x sicurezza ma non va. Posterò una foto senza commento tanto parla da sola.l'unica è o cambiare il montante e anche il resto o kit maggiorato da 1000 euro
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Re: impianto frenante

Messaggio da clatro »

Spago ma stò kit maggiorato a 1000 € dove lo hai visto?

Ho fatto fare 2 preventivi e tutti e due mi hanno sparato 1800 €.

E' quello della tarox?
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Re: impianto frenante

Messaggio da ALFONE »

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